Ma io spero davvero che il mio sia un caso limite: se davvero diventasse questo lo standard dei serramenti in pvc farebbero morire un prodotto che di per se è invece ottimo, e sarebbe un vero peccato.Ungiornodifinestate ha scritto:pelvix ha scritto: No beh, l'incompetenza la puoi trovare tanto dall'artigiano quanto dalla grande distribuzione, questo è pacifico, va da caso a caso secondo me.
Io lo so, volevo essere "misurato" nelle mie valutazioni.
Ho più volte scritto e mi ripeto che ne vedremo delle belle prossimamente, il tuo caso è uno.
Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...
#62tranquillo, il tuo è un caso limite.pelvix ha scritto:Ma io spero davvero che il mio sia un caso limite: se davvero diventasse questo lo standard dei serramenti in pvc farebbero morire un prodotto che di per se è invece ottimo, e sarebbe un vero peccato.Ungiornodifinestate ha scritto:pelvix ha scritto: No beh, l'incompetenza la puoi trovare tanto dall'artigiano quanto dalla grande distribuzione, questo è pacifico, va da caso a caso secondo me.
Io lo so, volevo essere "misurato" nelle mie valutazioni.
Ho più volte scritto e mi ripeto che ne vedremo delle belle prossimamente, il tuo caso è uno.
fà solo strano che una azienda che si ritiene top del settore mandi fuori dalla fabbrica una schifezza del genere, e poi qualcuno anche la venda.
ho in casa svariate finestre "campione" di marca concorrente, e anche la più economica è fatta 10 volte meglio di quelle lì.
Anzi, i nuovi modelli poi, con tutti i plus che ci sono , sono quasi inarrivabili come finiture per la stragrande maggioranza della concorrenza.
dunque sta purtroppo al cliente solo scegliere bene, in quanto il bello, fatto bene e posato ancora meglio, esiste.
#63Beh, meno male dai, se no i serramenti in pcv non li monta più nessuno eh.
La cosa veramente strana secondo me, è che Finstral -azienda leader di settore, quantomeno in termini di blasone- oltre a mandare in giro prodotti simili e farli installare dai suoi posatori certificati, abbia anche il coraggio di dichiarare che sono "assolutamente conformi ai loro standard produttivi": questo secondo me ha dell'incredibile.
PS: cortesemente potresti postare delle foto di serramenti in pvc fatti come cristo comanda?
Giusto per avere un raffronto ....
La cosa veramente strana secondo me, è che Finstral -azienda leader di settore, quantomeno in termini di blasone- oltre a mandare in giro prodotti simili e farli installare dai suoi posatori certificati, abbia anche il coraggio di dichiarare che sono "assolutamente conformi ai loro standard produttivi": questo secondo me ha dell'incredibile.
PS: cortesemente potresti postare delle foto di serramenti in pvc fatti come cristo comanda?
Giusto per avere un raffronto ....
#64In effetti ste foto adesso le dovete postare!
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#65e come si fà?Ungiornodifinestate ha scritto:In effetti ste foto adesso le dovete postare!

#66Carichi la tua foto su un sito come http://www.imagestime.com/?setlang=it o simile e poi usando il tag [img]http://indirizzodell'immagine.com[/img]
Produttore di serramenti in legno e legno-alluminio.
#67Gentile sig. “pelvix”,
siamo sorpresi del Suo malumore. Ha acquistato un prodotto Finstral tramite uno dei nostri rivenditori partner, con il quale ci siamo posti immediatamente in contatto. Abbiamo inviato inoltre uno dei nostri collaboratori per una valutazione direttamente in loco. Non abbiamo riscontrato alcun danno. Le finestre sono state realizzate secondo lo stesso procedimento utilizzato per i nostri campioni e sono identiche a quelle raffigurate nei nostri dépliant di prodotto. In merito alla Sua richiesta di far rimanere in posizione i serramenti una volta aperti possiamo provvedere applicando un apposito fermo anta.
Finstral pone da sempre la più grande attenzione alla qualità dei suoi prodotti e processi. Chi vuole assicurarsene di persona è sempre il benvenuto: ad esempio in occasione di una delle nostre giornate delle porte aperte, durante le quali offriamo a tutti gli interessati la possibilità di visitare i nostri stabilimenti di produzione.
Sempre cordiali saluti
Finstral
siamo sorpresi del Suo malumore. Ha acquistato un prodotto Finstral tramite uno dei nostri rivenditori partner, con il quale ci siamo posti immediatamente in contatto. Abbiamo inviato inoltre uno dei nostri collaboratori per una valutazione direttamente in loco. Non abbiamo riscontrato alcun danno. Le finestre sono state realizzate secondo lo stesso procedimento utilizzato per i nostri campioni e sono identiche a quelle raffigurate nei nostri dépliant di prodotto. In merito alla Sua richiesta di far rimanere in posizione i serramenti una volta aperti possiamo provvedere applicando un apposito fermo anta.
Finstral pone da sempre la più grande attenzione alla qualità dei suoi prodotti e processi. Chi vuole assicurarsene di persona è sempre il benvenuto: ad esempio in occasione di una delle nostre giornate delle porte aperte, durante le quali offriamo a tutti gli interessati la possibilità di visitare i nostri stabilimenti di produzione.
Sempre cordiali saluti
Finstral
#68Anzitutto la/vi ringrazio per il riscontro diretto, non è cosa da poco e lo apprezzo sinceramente.Finstral ha scritto:Gentile sig. “pelvix”,
Sempre cordiali saluti
Finstral
Per ciò che concerne il prodotto Finstral, lo ritenevo anch'io un ottimo prodotto, diversamente non mi sarei di certo rivoto alla vostra azienda.
Ciò detto, da qui al dichiarare che "non avete riscontrato alcun difetto" sui miei serramenti, direi che rischiate di scadere nel ridicolo (la prego di non prenderla come una provocazione perchè non vuole davvero esserlo, sono sincero sul punto): chiunque abbia osservato le relative foto (e quelle sono assolutamente reali, glielo posso provare in qualsiasi modo, la prego di credermi!) non ha potuto far altro che stupirsi del fatto che un'azienda rinomata e blasonata come Finstral mandi in giro un prodotto in simili condizioni (e i commenti precedenti mi paiono piuttosto eloquenti no?), per cui -lo dico nel suo interesse- non assuma posizioni indifendibili, rischia solo di dimostrare una malafede che penso e spero non ci sia invece.
PS: relativamente "al far rimanere ferme le ante" (ma questo credo e spero che lei già lo sappia), non si deve applicare alcunchè al serramento: se lo stesso risultasse montato in bolla sulla verticale (come dovrebbe), le ante magicamente non si muoveranno, glielo assicuro; si chiama gravità.
#69Quindi ne dovremmo dedurre che fra queste due immagini lei non riesce a scorgere nessuna "differenza" -per usare un eufemismo-?Finstral ha scritto:Gentile sig. “pelvix”,
Sempre cordiali saluti
Finstral

#70Ungiornodifinestate ha scritto:In effetti ste foto adesso le dovete postare!

Questo è un profilo Veka polacco, secondo il posatore la gamma più economica e peggio rifinita (ovviamente): oltre a costare circa 1/3 dei miei Finstral, mi pare che sia decisamente diversa la situazione no?
Mi riferisco ovviamente al solo aspetto estetico; a livello tecnico immagino (e spero!) non ci siano paragoni, almeno li ...
E per inciso (rivolto a Finstral): le ante stanno tutte ferme immobili come la roccia senza nessun accrocchio, e sono ben 20 ante, tutte rigorosamente immobili, giuro.
#71Oltre al livello estetico quell'angolo andrebbe valutato anche con una fotocamera termica quando fuori è sotto zero, potrei sbagliarmi ma avrai altre sorprese, il giunto a 45° della guarnizione di battuta è fatto male.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#72L'ho anche scritto eh: il raffronto era solo e soltanto sul piano estetico: mi pare il minimo che a livello tecnico siano inferiori, costano circa 1/3 dei Finstral, che pretendi?Ungiornodifinestate ha scritto:Oltre al livello estetico quell'angolo andrebbe valutato anche con una fotocamera termica quando fuori è sotto zero, potrei sbagliarmi ma avrai altre sorprese, il giunto a 45° della guarnizione di battuta è fatto male.
#73Mi riferivo a quelli Finstral!pelvix ha scritto:L'ho anche scritto eh: il raffronto era solo e soltanto sul piano estetico: mi pare il minimo che a livello tecnico siano inferiori, costano circa 1/3 dei Finstral, che pretendi?Ungiornodifinestate ha scritto:Oltre al livello estetico quell'angolo andrebbe valutato anche con una fotocamera termica quando fuori è sotto zero, potrei sbagliarmi ma avrai altre sorprese, il giunto a 45° della guarnizione di battuta è fatto male.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#74A scusa, ho frainteso allora, sorry.Ungiornodifinestate ha scritto:Mi riferivo a quelli Finstral!pelvix ha scritto:L'ho anche scritto eh: il raffronto era solo e soltanto sul piano estetico: mi pare il minimo che a livello tecnico siano inferiori, costano circa 1/3 dei Finstral, che pretendi?Ungiornodifinestate ha scritto:Oltre al livello estetico quell'angolo andrebbe valutato anche con una fotocamera termica quando fuori è sotto zero, potrei sbagliarmi ma avrai altre sorprese, il giunto a 45° della guarnizione di battuta è fatto male.
#75Mi potresti spiegare bene la questione per cortesia?Ungiornodifinestate ha scritto:Mi riferivo a quelli Finstral!pelvix ha scritto:L'ho anche scritto eh: il raffronto era solo e soltanto sul piano estetico: mi pare il minimo che a livello tecnico siano inferiori, costano circa 1/3 dei Finstral, che pretendi?Ungiornodifinestate ha scritto:Oltre al livello estetico quell'angolo andrebbe valutato anche con una fotocamera termica quando fuori è sotto zero, potrei sbagliarmi ma avrai altre sorprese, il giunto a 45° della guarnizione di battuta è fatto male.