Ciao Luna, sono pienamente d'accordo con quel che dici..
Vorrei invece fare una precisazione su quello che ha scritto Franco "La scusa della suocera calabra e del suocero siculo…. mi sa tanto di leghista, oltre che di una cosa altamente ridicola",
Mio papà è del sud, il mio raga idem, tengo a precisare che adoro il sud italia, ci ho passato tutte le estati della mia vita e spero di passarcente molte ancora, mi ci sono sempre trovata benissimo, adoro il calore della gente, cosa che qui a Milano ce la scordiamo, quello che volevo dire, e che sono cresciuti con una mentalità (secondo me), un po troppo maschilista, mia mamma ha dovuto faticare non poco per farsi dare una mano in casa da mio padre, senza troppi risultati perchè è cresciuto con la convinzione che l'uomo non deve fare nulla in casa, dal momento che mio nonno non ha mai fatto nulla, non è compito loro.. ed il mio raga idem, nonostante abbiano quasi trent'anni di differenza le idee sono rimaste invariate nel tempo.
Non pensare che uso "la scusa" come la chiami tu della suocera e del suocero del sud.. il mio è stato un modo per far capire che nonstante tutto quello che io possa dire al mio ragazzo, lui per 25 anni è cresciuto con la convinzione che i lavori di casa devono essere fatti dalle femmine, perchè suo padre non ha mai fatto nulla e suo nonno idem...
Che poi ci siano mariti/fidanzati nati e cresciuti da generazioni a Bolzano che non fanno nulla in casa, beh quello per fortuna non è affare mio!
Mi sono un po dispiaciuta per come mi hai risposto, ho solo raccontato quello che mi succede tutti i giorni. Se fossi leghista come mi hai descritto tu, non credo che mi starei per sposare un calabro/siciliano non credi?
Quindi secondo te per non incasinare il suo disordine è giusto che io lasci 20 paia di calze sparse per il soggiorno??? Che fai stasera Franco? Vuoi venire a mangiare a casa mia??? Altro che ozonizzatore !!!!