questo è spettacolare
ma anche per me l'abbinamento con il grigio è molto adatto

il classico giallino begiolino infatti mi sembra un po' pesante e scontato, e sinceramente anche poco in sintonia con il pavimento.

Moderatore: Steve1973
questo è spettacolare
Tieni presente che il tuo ambiente, molto bello, non è probabilmente grande e luminoso come gli ambienti di molte di queste foto. Se hai una piantina, o le misure magari possiamo già cominciare a immaginare cosa ci metterai dentro e quindi pensare in modo integrato al colore.Sergio79 ha scritto:Molto utili le foto per capire che effetto faranno le varie tinte nel mio contesto.
Hai in mente un colore tipo questo? O più chiaro?Sergio79 ha scritto:Per sentirmi tranquillo pensavo ad un colore banale, il tortora. Ma sono aperto a cambiare idea su questo
Direi senz'altro no ai tre colori, sono ancora più impegnativi! Puoi valutare se dipingere il soffitto bicolore o lasciare quello tutto biancoSergio79 ha scritto:La mia perplessità che si tramuta in domanda è se dovrei far tingere sia le porzioni delle pareti interne agli stucchi che le porzioni esterne dello stesso colore per far risaltare gli stucchi a parete, oppure se alternare due colori diversi all'interno e all'esterno degli stucchi a parete??
Ho seguito il tuo consiglio, ho messo la piantina e tanto altro ma da allora non mi ha più consigliato nessunorossodicina ha scritto:Devi tenere conto anche della dimensione degli ambienti, della luminosità e dell'esposizione.
Riprodurre un ambiente visto in foto in un altro non sempre rende uguale.
Se metti altre foto e magari una piantina con le misure sicuramene riceverai un aiuto.
prova a guardare il catalogo Sikkens qui http://www.sikkens.it/colori/color_concept_4041Sergio79 ha scritto:Qualcuno conosce il ral di questo tortora?
Sono riuscita finalmente a vedere il video (dal cel. si bloccavaSergio79 ha scritto:Ho seguito il tuo consiglio, ho messo la piantina e tanto altro ma da allora non mi ha più consigliato nessunorossodicina ha scritto:Devi tenere conto anche della dimensione degli ambienti, della luminosità e dell'esposizione.
Riprodurre un ambiente visto in foto in un altro non sempre rende uguale.
Se metti altre foto e magari una piantina con le misure sicuramene riceverai un aiuto.
e l'anno prossimo che fa?Beatrice Foggia ha scritto:Il colore dell'anno è il viola pantone, forse troppo aggressivo per le pareti di cucina o bagno. Potresti optare per una gradazione di viola!
Torna a “Zona giorno e progettazione”