arrivo tardi sicuramente (e mi scuso ma ho avuto da fare al lav

)
anch'io sono impazzita x far tornare le basi coi pensili(soluzione sicuramente di impatto visivo più bello)
dunque,l'idea della mobilire nn mi piace x niente,fortuna che nn l'hai accettata così..
veniamo a noi..sicuramente esiste il tirello da 30 e da 15(io ce l'ho da 15),ma da 20 nn ne sono sicura..
ho sentito che volevi mettere due tirelli?da 60 e da 20?e che te ne fai di due tirelli?io ne ho uno solo vicino ai fuochi dove tengo olio,aceto,sale ecc e mi torna molto comodo,ma perchè ne vorresti mettere due?uno lo useresti come dispensa?
cmq..
i pensili sopra son già definiti?se sì,farei semplicemente combaciare il sotto..altra cosa..la cappa che misura avrà?
ti dico come ho fatto io x scegliere la disposizione definitiva (che peraltro mi sono inventata da sola e l'ho presentata al mobiliere che ha convenuto fosse la soluzione ideale

)ho posizionato prima i fuochi con relativa cappa sopra e il lavello con relativo scolapiatti e di conseguenza ho fatto tornare le basi..Quindi anche x te penserei ad una soluzione del genere
esempio pratico sulla mia cucina:io ho frigo(60) lavast. (60) lavello con sotto ante (90) cestoni (60) tirello (15) fuochi-piano da 70- base forno (60) base angolare 105x105, due cassetti e cestone (60)
I miei pensili sono:60(sopra lavast.)90 (scolapiatti)60 (sopra cestoni)90 (cappa sopra tirello e base forno)90 (sopra l'angolo e mi finisce al pari della fine della penisola che ho dopo l'angolo)
Come vedi son riuscita a far combaciare tutto,quindi l'ideale sarebbe fare lo stesso anche x te!
La cosa migliore sarebbe poi nn fare basi o pensili su misura che costano un fracco!
Altra cosa,nella disposizione prova a pensare a cosa ci andrà dentro e mettiti ad esempio i cestoni(dove si presuppone vadano le pentole)vicino ai fuochi,il tirello lo stesso vicino ai fuochi,così come il cassetto x le posate..Il resto poi viene di conseguenza
ps=ho visto solo ora quanto ho scritto

scusa