Re: preventivo qfort

Zander_cb ha scritto:
17/03/21 14:30
non sei simpatico per niente, un conto è formare rivendite o posatori (non ricordo sinceramente ma non mi interessa piu di tanto) e un conto è testare profili sul campo.

saluti
Forse sottovaluti le competenze altrui.
Pensi che non abbia mai montato serramenti o che non abbia esperienza diretta sul campo?
Cosa intendi per testare sul campo?
Fai test su tutti i profili e verifichi nel tempo i loro comportamenti?
Sei molto sicuro di quel che fai, al punto tale da metter in dubbio solo le opinioni ed esperienze degli altri.
Come avrebbe detto un partecipante del forum....
Buona vita
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
17/03/21 15:05
Zander_cb ha scritto:
17/03/21 14:30
non sei simpatico per niente, un conto è formare rivendite o posatori (non ricordo sinceramente ma non mi interessa piu di tanto) e un conto è testare profili sul campo.

saluti
Forse sottovaluti le competenze altrui.
Pensi che non abbia mai montato serramenti o che non abbia esperienza diretta sul campo?
Cosa intendi per testare sul campo?
Fai test su tutti i profili e verifichi nel tempo i loro comportamenti?
Sei molto sicuro di quel che fai, al punto tale da metter in dubbio solo le opinioni ed esperienze degli altri.
Come avrebbe detto un partecipante del forum....
Buona vita
La mia precedente risposta è nata da una tua affermazione provocatoria nei miei confronti a mio avviso. Io non sottovaluto niente e nessuno, nemmeno ti conosco, giudico semplicemente le tue risposte agli argomenti trattati, e spesso le condivido e altre volte no, non ho peli sulla lingua e dico quello che penso se lo reputo giusto...Se ti sei sentito offeso mi scuso ma non era quello il mio obiettivo...
Comunque I miei "test" li faccio in cantiere, negli anni ho avuto modo di provare quasi tutti i profili in commercio (mi manca finstral in pratica), e nelle piu svariate combinazioni (doppio vetro, triplo, veneziana interna, cerniere a scomparsa, soglia rib ecc ecc), e oggi sono in grado di dare un giudizio (personale) su tali prodotti, frutto anche della passione che mi spinge sui serramenti in generale che mi ha portato a studiarli a fondo...

Quindi parli bene di Finstral, ma non li hai mai provati. E su che basi fondi le tue teorie?
Io, almeno, ne ho montati tanti e di tante marche. Finstral e Qfort compresi...e posso garantirti che Finstral non è superiore come pensi
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
18/03/21 0:24
Quindi parli bene di Finstral, ma non li hai mai provati. E su che basi fondi le tue teorie?
Io, almeno, ne ho montati tanti e di tante marche. Finstral e Qfort compresi...e posso garantirti che Finstral non è superiore come pensi
Dove parlo bene di finstral? Ho solo specificato le caratteristiche dei profili di questa azienda che si differenziano dal mercato rispetto alla maggior parte dei profili, specificando di averli studiati ma mai posati e che quindi nonostante ottime caratteristiche di base non posso confermarle sul “campo”...a me non me ne frega nulla di Finstral, non è lo stesso di te con q-fort mi dispiace dirtelo...io valuto tutti i profili in commercio, e come tutti sanno ormai, i pochi che si differenziano sono finstral, internorm, oknoplast e forse forse fossati che con il suo icon ha iniziato ad avere matrici proprie ( e di livello qualitativo ottimo)....non mi parlare del 7stars q-fort come matrice propria per favore, paragonare un aluplast classe b a profili come quelli sopra citati è una bestemmia, ma qui a quanto pare l’obiettività è un utopia...

mirko93 ha scritto:
22/03/21 12:56
Eh niente, q-fort proprio non ti va giù, che ci possiamo fare...
Speriamo tra due anni di non ritrovarmi le finestre in testa, perchè a sentire te...
Ahahahah
Io so solo che le ho a casa mia da 8...e per ora nessun problema

mirko93 ha scritto:
22/03/21 12:56
Eh niente, q-fort proprio non ti va giù, che ci possiamo fare...
Speriamo tra due anni di non ritrovarmi le finestre in testa, perchè a sentire te...
Non mi sembra di aver mai detto che sia un prodotto che non funziona, anche la panda ti permette di viaggiare in auto, ma sicuramente non hai la sicurezza e il comfort di un audi 😉 mi dispiace per te ma q-fort non la tiro in ballo io, ma il caro amico gigiotto che non perde occasione per sponsorizzarla dimostrandosi poco equo e obiettivo. Per me resta un profilo valido ma nella media, nulla di eccezionale, chi pretende di piu deve sicuramente virare altrove 😉

Non c'è bisogno di sponsorizzarla, l'argomento del post è q-fort, meno male che si parla di quello.
Lui la sponsorizza, ma tu non perdi occasioni per sp******rla, quindi non stai facendo un mestiere molto diverso da quello che fa lui.
E ricordati, non tutti possono andare in giro con una audi

mirko93 ha scritto:
23/03/21 17:32
Non c'è bisogno di sponsorizzarla, l'argomento del post è q-fort, meno male che si parla di quello.
Lui la sponsorizza, ma tu non perdi occasioni per sp******rla, quindi non stai facendo un mestiere molto diverso da quello che fa lui.
E ricordati, non tutti possono andare in giro con una audi
Forse ti sfuggono decine e decine di post dove viene sponsorizzata a piu non posso q-fort in ogni situazione, sempre dai 2 soliti noti, guarda caso uno è rivenditore e l’altro collabora alla formazione delle loro rivendite...Non farmi la morale, io a differenza degli altri dico le cose come stanno senza interessi di marchio, mettendo a disposizione la mia esperienza acquisita in questi anni...te avrai gli infissi a casa q-fort e ti trovi bene e mi fa piacere, ma non possiamo far passare q-fort come un marchio al pari di altre realtà ben piu importanti e qualitative...è come se ti compri un telefono huaweida 200 euro, vedi che funziona bene e preso dall’euforia inizi a dire che è il migliore, da te cliente finale lo accetto, da colleghi del settore no...

Zander_cb ha scritto:
24/03/21 8:30
Forse ti sfuggono decine e decine di post dove viene sponsorizzata a piu non posso q-fort in ogni situazione, sempre dai 2 soliti noti, guarda caso uno è rivenditore e l’altro collabora alla formazione delle loro rivendite...
Bene, faccio outing!
Tutti i serramenti QFORT che vengono venduti a clienti di questo forum mi rendono ben 1 foglia di lattuga!
Tutti i serramenti FINSTRAL, invece, un ciuffo di cicoria, quelli OKNOPLAST due pomodori, ma preferisco sponsorizzare le porte GASPEROTTI perchè mi rendono una bottiglia di Marzemino. Purtroppo il prosecco di OIKOS mi ha riempito le cantine... :D :D :D :D :D

Caro Zander, forse ti sfuggono le dinamiche che si sono create negli anni in questo forum.
Io, Elio,Salvo,Rena e molti altri stiamo dando supporto tecnico da parecchio tempo, in forma assolutamente gratuita alle centinaia di utenti che scrivono chiedendo supporto.
Se fossi un rivenditore ti posso garantire che non perderei una vendita su questo forum. Invece di lavoro faccio ben altro.
Mi occupo di formazione tecnica e supporto ai rivenditori. Non solo Qfort, ma anche Finstral, Oknoplast,Erco e altri marchi (non solo di serramenti, ma anche di blindati). Sono stato un rivenditore fino a 14 anni fa, sono stato agente per vari marchi fino a qualche anno fa, ma a vender finestre non si guadagna [cit.] e quindi preferisco dedicare il mio tempo a fare quello che in pochi fanno. Aiutare i rivenditori a migliorare le loro competenze tecniche e, insieme ad una società che sviluppa software, renderli anche più efficenti nella gestione del tempo con CRM, customer satisfaction ed altre diavolerie simili.
Per quanto riguarda Ecobonus e Superbonus mi limito a supportare i tecnici nella lettura delle schede prodotti per le loro asseverazioni. Per gli utenti del Forum mi limito a consulenze gratuite, al massimo, in pochi e rari casi, sono stato ricompensato con una birra o un aperitivo. (tranne quelle volte in cui ho fatto per loro da CTP e quindi ho emesso regolar fattura...)

Perchè non propongo Finstral come fai te? Forse perchè conosco dinamiche a te sconosciute e derivate dal fatto che nel tempo, prima come loro rivenditore e centro assistenza, e poi come consulente di loro rivendite, sono arrivato a trarre le mie conclusioni. Tu parli di formazione alla rete vendita, io ti parlo di atteggiamenti scorretti nei confronti della rete vendita. Come la mettiamo? E per atteggiamenti scorretti non parlo di vendite dirette, ma di vero e proprio abbandono del cliente nel momento di richiesta di assistenza...questo da rivenditore è, imho, un motivo sufficiente per non considerare un marchio! Per il resto, ottimo marketing, belle soluzioni (anche se discutibili)...ma per quanto riguarda la collaborazione con il rivenditore medio, ossia quello sotto i 100k/anno, non mi piace l'atteggiamento. Se fatturi tanto sei utile e bello e ti seguo. Se fatturi poco ti ignoro...

Mi porti ad esempio Apple. Bene, per me è un marchio in cui il prezzo è fatto dal 30% dal servizio, dal 20% dal brand e solo il resto è prodotto. Esistono prodotti più validi di altri marchi. Ad esempio mi sembra che Samsung abbia sviluppato un comparto fotografico ben più valido con l'ultimo S21 o anche Oppo abbia un display più fluido. Eppure...
Questo solo per chiudere in maniera definitiva questo tuo continuo asserire che io ci guadagno qualcosa.

Dimenticavo.
Sai perchè a casa mia ho scelto Qfort e non Finstral? Semplicemente perchè avevo bisogno di una portafinestra alta 2550, con doppio vetro 33.1-44.2, in tempi celeri (2 settimane) e che non mi creasse problemi nel tempo. Il mio amico rivenditore Finstral, pur riuscendo a darmela in tempi celeri, me l'avrebbe fatta con il sopraluce perchè non avrebbe funzionato a breve. Ed invece, dopo 8 anni, la finestra si apre e chiude ancora perfettamente.

PS: quando fai le citazioni, per favore, limitati a riprendere solo la parte che devi commentare. Stai intasando il forum con messaggi lunghissimi in cui citi il testo citato nel testo citato nel testo citato...
Buona vita e buon lavoro. Oggi me ne vado al parco a camminare...visto che c'è una splendida giornata di sole e che sono due giorni che non metto il naso fuori casa visto che sto scrivendo report di esami e preparando il materiale per i prossimi...
Invece domani andrò a fare un giro in cantiere a Cervinia ad assistere un cliente di Aosta per un lavoro bello e complicato come piace a me di serramenti in allumino a taglio termico minimale (che non è il FinProject...)
Ultima modifica di gigiotto il 24/03/21 9:28, modificato 1 volta in totale.

Zander_cb ha scritto:
mirko93 ha scritto:
Forse ti sfuggono decine e decine di post dove viene sponsorizzata a piu non posso q-fort in ogni situazione, sempre dai 2 soliti noti, guarda caso uno è rivenditore e l’altro collabora alla formazione delle loro rivendite...Non farmi la morale, io a differenza degli altri dico le cose come stanno senza interessi di marchio, mettendo a disposizione la mia esperienza acquisita in questi anni...te avrai gli infissi a casa q-fort e ti trovi bene e mi fa piacere, ma non possiamo far passare q-fort come un marchio al pari di altre realtà ben piu importanti e qualitative...è come se ti compri un telefono huaweida 200 euro, vedi che funziona bene e preso dall’euforia inizi a dire che è il migliore, da te cliente finale lo accetto, da colleghi del settore no...
Io vedo persone che parlano di q-fort quando il titolo del post è "preventivo q-fort", "scelta infissi q-fort internorm o finstral" ecc ecc..
Ogni tanto la consigliano insieme a tante altre marche, senza dissanguarsi per cercare di convincere nessuno.
Poi vedo te che probabilmente hai avuto qualche problema con q-fort..
Questo vedo, punto

mirko93 ha scritto:
24/03/21 9:28
Zander_cb ha scritto:
mirko93 ha scritto:
Io vedo persone che parlano di q-fort quando il titolo del post è "preventivo q-fort", "scelta infissi q-fort internorm o finstral" ecc ecc..
Ogni tanto la consigliano insieme a tante altre marche, senza dissanguarsi per cercare di convincere nessuno.
Poi vedo te che probabilmente hai avuto qualche problema con q-fort..
Questo vedo, punto
ancora? forse non mi sono spiegato bene, Q-FORT è uno dei tanti marchi di media qualità del mercato, ci sono tanti clienti che si sono trovati bene anche con infissi polacchi come drutex oppure Eko-okna, il benessere e il comfort recepito è soggettivo, mentre è oggettivo valutare tecnicamente la qualità delle materie prime impiegate e la qualità dell'assemblaggio.
Montare q-fort non significa che la finestra si rompe dopo 6 mesi, comprare la panda non significa rimanere a piedi dopo 6 mesi, ogni mercato ha un suo target, quello di q-fort è il rapporto qualità/prezzo, tanto paghi e tanto avrai, infisso discreto ma nulla di piu...
ah, a differenza di altri se do un giudizio certo su un relativo marchio è perchè l'ho provato, non mi esprimo in maniera negativa su profili mai testati.
quindi fatevene una ragione, come ci sono sponsorizzatori palesi del marchio, c'è anche chi è esterno a tutto e valuta oggettivamente la cosa, se poi non è di tuo gradimento perchè ce li hai a casa oppure perchè hai qualche rapporto diretto con l'azienda non è un mio problema, da me ci sarà sempre trasparenza e risposte dirette sugli argomenti.

saluti

Zander_cb ha scritto:
24/03/21 14:41

ah, a differenza di altri se do un giudizio certo su un relativo marchio è perchè l'ho provato, non mi esprimo in maniera negativa su profili mai testati.
Ma Finstral li hai montati oppure no? Non si capisce...

Zander_cb ha scritto: Q-FORT è uno dei tanti marchi di media qualità del mercato, ci sono tanti clienti che si sono trovati bene anche con infissi polacchi come drutex oppure Eko-okna,
Ok tutto, ma questo mi pare un po' eccessivo, paragonare Drutex a Qfort è come paragonare Qfort ad Internorm. Target troppo diversi.

Zander, detto sinceramente e in amicizia, mi pare tu prenda tutto un po' troppo sul personale. Hai le tue idee ed ok, nessuno ti ha mai criticato perchè le esprimevi, tu invece pretendi di avere la verità in mano in OGNI ambito.

Se hai notato qui sul forum gli utenti tendono a parlare solo quando sono nel loro campo: C'è chi parla di PVC, chi di legno, chi di alluminio, chi di blindati, chi di normative.... e sono per la maggior parte NON rivenditori, quindi interessi pressochè nulli nel dare consigli. Prova qualche volta a mettere in dubbio le tue credenze, scoprirai un mondo dove ci sono tante cose belle da imparare :wink:

Paso_ ha scritto:
24/03/21 19:15

Se hai notato qui sul forum gli utenti tendono a parlare solo quando sono nel loro campo: C'è chi parla di PVC, chi di legno, chi di alluminio, chi di blindati, chi di normative.... e sono per la maggior parte NON rivenditori, quindi interessi pressochè nulli nel dare consigli. Prova qualche volta a mettere in dubbio le tue credenze, scoprirai un mondo dove ci sono tante cose belle da imparare :wink:
Ti voglio bene! :D :D :D :D :D :D