vi mostro che ne è uscito, sembra un'altra casa

grigio medio parte stretta

ho provato con lo stesso colore in tutta la stanza, ma non spezza la lunghezza....

il pilastro bianco non è un vezzo, non mi è riuscito di colorarlo
Moderatore: Steve1973
Me la sono persa..mamma santina ha scritto: ↑28/10/21 13:24Almeno una cosa giusta il piazzista Molteni la disse, allora.
Peccato non avere seguito il suo consiglio.
rossodicina ha scritto: Onestamente io pensavo ad un verde un po' più intenso rispetto a quel verdino del render, che visto così non piace neppure a me
Però se non ti convince allora starei su grigio medio o scuro, dipende da quanta luce hai nell'ambiente e da come è esposto, oltre che dall'effetto che ti piace!
Grigio chiaro solo se dipingi tutto, così da creare uno stacco con il pavimento, però così verrebbe menoo l'effetto suggerito da gina di suddividere almeno visivamente le due zone, ecco perché secondo me se devi creare un contrasto, meglio che sia deciso![]()
mamma santina ha scritto: ↑28/10/21 13:24Almeno una cosa giusta il piazzista Molteni la disse, allora.
quindi sareste tutti d'accordo sul ribassamento, si potrebbe sempre fare. col cartongesso, vero? ho un marito bravo bravo, che sa fare tutto tutto e bene bene (cit.)rossodicina ha scritto:Me la sono persa..mamma santina ha scritto: ↑28/10/21 13:24Almeno una cosa giusta il piazzista Molteni la disse, allora.
ecco, in questo bellissimo ambiente la definizione degli spazi è gestita con il colore, che dato sulla parte opposta rispetto all'ingresso ha anche la funzione di riequilibrare otticamente la lunghezza, vero? Grazie Gina, mi ci hai fatto arrivare
Non è grave.
Torna a “Zona giorno e progettazione”