Lucesole ha scritto:Lorena ha scritto:Ho votato multicolor perchè non c'è l'opzione bicolor!
Io ho preso gli addobbi rossi e bianchi. Per trovare i bianchi è un'impresa, ce ne sono pochissimi. Metterò lucine bianche.
Voi un cima cosa mettete? Non ho visto nulla che mi soddisfi, fino ad ora. Vorrei mettere una bella stella bianca, ma non ne ho trovata una!
vero! trovare palline bianche è un'impresa

anzi....non esistono!
Allora, parlo dell'albero di Natale che facciamo dai miei perchè a casa mia per il momento ho solo un alberello "tascabile" e non posso sbizzarrirmi...
2 anni fa avevamo preso una confezione di palle
bianche (trovate al Self

) di diverse misure, tutte ricoperte di brillantini, poi l'anno scorso abbiamo preso una confezione di quelle "trasparenti" con i riflessi madreperlacei, e queste fungono da "base".
Come colore da abbinare a questa base bianco-madreperla l'anno scorso abbiamo usato palline rosa, perchè negli anni ne avevamo accumulate diverse, molto belle, sempre di quelle tutte ricoperte di brillantini.
In cima all'albero abbiamo una bella stella sempre rosa-brillantinata.
Le luci sono le "minilucciole" multicolor, ma le mettiamo che cambiano gradualmente da un colore all'altro, quindi c'è un momento in cui sono tutte gialle, tutte verdi, tutte rosse e così via.
Oltre al bellissimo abbinamento argento-rosa-prugna, un abbinamento che mi piace per una casa più classica è oro e bordeaux, in particolare le palline tutte dorate (miste per dimensioni e per finitura lucida-satinata-brillantinata) e fiocchi di velluto bordeaux!
Bello questo topic!