concordo!dazed&confused ha scritto:ma voi vi siete mai imbattutti in ostriche..ovviamente crude...che tutti mi invogliavano a "degustare" e a voi veniva il vomintino solo a guardarla...
mamma che schifo...quella cosa in bocca....bleahh
Anche a me non piacciono Ma dicono che in Francia le san fare bene..
Empi! Le ostriche vanno solo bagnate con 2 gocce di limone (al massimo vi concedo una spolverata di pepe, va') e poi trangugiate con estremo godimento
Non era Wasabi? Ma dovrebbe sapere di rafano, non zenzero..brunella ha scritto:ricordo solo il sapore di una spuma verde che rassomigliava allo zenzero, dallle papille passava direttamente al naso e poi agli occhi.
Lestat ha scritto:Non era Wasabi? Ma dovrebbe sapere di rafano, non zenzero..brunella ha scritto:ricordo solo il sapore di una spuma verde che rassomigliava allo zenzero, dallle papille passava direttamente al naso e poi agli occhi.
Lestat ha scritto:Non era Wasabi? Ma dovrebbe sapere di rafano, non zenzero..brunella ha scritto:ricordo solo il sapore di una spuma verde che rassomigliava allo zenzero, dallle papille passava direttamente al naso e poi agli occhi.
mah, io non mi fido troppo delle cozze crude, so che filtrano il peggio del peggio e le ho viste crescere su scogli in prossimità di scarichi di "natura organica", è ovvio che se sono coltivate sono controllate ma ...non sapreiAtomik ma a proposito di cibi crudi...
qualcuno mi sa dire qualcosa delle cozze crude???
me le hanno fatte assaggiare tempo fa dicendomi che erano una prelibatezza, ma a me non sembravano nulla di che...
forse ci sono tipi diversi e quelle che ho assaggiato io non erano speciali...
esattamente! lLe spagnole non sono per nulla vbuone crude, meglio le tarantine.brunella ha scritto:Lestat ha scritto:Non era Wasabi? Ma dovrebbe sapere di rafano, non zenzero..brunella ha scritto:ricordo solo il sapore di una spuma verde che rassomigliava allo zenzero, dallle papille passava direttamente al naso e poi agli occhi.può darsi....ha un retrogusto piccante,a me non dispiaceva
![]()
mah, io non mi fido troppo delle cozze crude, so che filtrano il peggio del peggio e le ho viste crescere su scogli in prossimità di scarichi di "natura organica", è ovvio che se sono coltivate sono controllate ma ...non sapreiAtomik ma a proposito di cibi crudi...
qualcuno mi sa dire qualcosa delle cozze crude???
me le hanno fatte assaggiare tempo fa dicendomi che erano una prelibatezza, ma a me non sembravano nulla di che...
forse ci sono tipi diversi e quelle che ho assaggiato io non erano speciali...![]()
cotte sono una prelibatezza (almeno secondo me)quelle che provengono da Olbia o dal gargano(non tutte!), piccole, dal guscio nerissimo e con il frutto bianco.
Le grandi,con il guscio un pò marrone e molto piene e arancioni dentro, tipo le spagnole, non mi piacciono...![]()
questione di gusti....
dazed&confused ha scritto:una che ne capisce un sacco ha scritto:)
si, uno spruzzo di limone, come da consiglio dei commensali, lo avevo messo!!!bertok ha scritto:ma Atomika, avevi messo il limone?
:dazed&confused ha scritto:restando in tema, consiglio un divertente libro che mi è stato regalato qualche tempo fa:uhm...m'ispira stò libro...
(brunè, esageriamo! Altro che lapide, ci meritiamo come minimo un bassorilievo bronzeo![]()
)
essì...roba per pochi eletti!
pronto a rastrellare i fondali?