si si ho 25 annicasa.da.fare-ahiahi ha scritto:ma sei dell'81?
e hai già finitop una casa talmente bella???
![]()
![]()
![]()
![]()
complimenti

ma ovviamente il merito non è tutto mio, il mio fidanzato mi è stato di grande aiuto

Moderatore: Steve1973
si si ho 25 annicasa.da.fare-ahiahi ha scritto:ma sei dell'81?
e hai già finitop una casa talmente bella???
![]()
![]()
![]()
![]()
complimenti
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:complimenti davvero....
avere già una casa così a 25 anni è un grosso traguardo...grossissimo...
io a 27 devo ancora iniziare...
uhhh vorrei aiutarti ma non chiedermi i prezzi di cose tecniche come fondamenta e solai perchè è proprio quello l'aspetto che non ho curato. Per questo genere di cose sono un po' negata. Io mi sono occupata degli interni: pavimenti, bagni, pittura, infissi e l'arredamento in genere.casa.da.fare-ahiahi ha scritto:scusami ne approfitto...
ma per le strutture a quale impresa ti sei rivolta...
e quale stato il prezzo per le fondazioni e per i solai al mq...
mi saresti di grande aiuto...
cofatale ha scritto:uhhh vorrei aiutarti ma non chiedermi i prezzi di cose tecniche come fondamenta e solai perchè è proprio quello l'aspetto che non ho curato. Per questo genere di cose sono un po' negata. Io mi sono occupata degli interni: pavimenti, bagni, pittura, infissi e l'arredamento in genere.casa.da.fare-ahiahi ha scritto:scusami ne approfitto...
ma per le strutture a quale impresa ti sei rivolta...
e quale stato il prezzo per le fondazioni e per i solai al mq...
mi saresti di grande aiuto...
beh non posso che ringraziarti dei complimenti, è piacevole sentirsi dire di avere una bella casacherri ha scritto:Devo farti i miei più sinceri complimenti.
Finalmente vedo i veri mobili classici e di qualità!!!!!!
La scelta del salone è okkkk e il tappeto è splendido. tutti i dettagli da te scelti sono in sintonia tra di loro e devo dire che hai molto gusto (o chi per te).
Una cosa, però, non mi piace (anche se lo hai visto sul giornale a casa di una nota stilista) : il pavimento. Sarà che il cotto lo vedo solo per ville di campagna con arredamento più antico-restaurato, con legni scuri con divani quadri e tappeti importanti ma non eleganti come le tue scelte..ma sono gusti. Io avrei scelto un pavimento diverso (sicuramente un granito con disegni al centro e perimetro della sala o un parquet in noce scuro anch'esso con disegni) e gli infissi assolutamente in legno color noce o il legno laccato bianco (se è stile inglese lo deve essere fino in fondo..).
Cmq bravissima e complimenti di nuovo!!
sono sicura che sarà una casa stupenda e raffinata.ti rinnovo i complimenti e GODITELA!!!cofatale ha scritto:cherri ha scritto:Devo farti i miei più sinceri complimenti.
Finalmente vedo i veri mobili classici e di qualità!!!!!!
La scelta del salone è okkkk e il tappeto è splendido. tutti i dettagli da te scelti sono in sintonia tra di loro e devo dire che hai molto gusto (o chi per te).
Una cosa, però, non mi piace (anche se lo hai visto sul giornale a casa di una nota stilista) : il pavimento. Sarà che il cotto lo vedo solo per ville di campagna con arredamento più antico-restaurato, con legni scuri con divani quadri e tappeti importanti ma non eleganti come le tue scelte..ma sono gusti. Io avrei scelto un pavimento diverso (sicuramente un granito con disegni al centro e perimetro della sala o un parquet in noce scuro anch'esso con disegni) e gli infissi assolutamente in legno color noce o il legno laccato bianco (se è stile inglese lo deve essere fino in fondo..).
Cmq bravissima e complimenti di nuovo!!
beh non posso che ringraziarti dei complimenti, è piacevole sentirsi dire di avere una bella casa![]()
te li ricambio anche perchè ho visto la tua casa e, sebbene in un altro stile, l'ho trovata molto curata e poi che invidia quel tramonto! anche tu non puoi lamentarti della vista![]()
grazie![]()
sembrerebbe anche che abbiamo lo stesso colore delle pareti nelle sale... e che abbiamo scelto le stesse rose per gli addobbi nuziali (le vendela, giusto?)
vero..ma come fai a saperlo??ah! dal bouquet??![]()
quasi lo stesso viaggio di nozze (anch'io vedrò le capitali del nord!)...
stupendo..vedrai che bei panorami..devo dire che siamo in sintonia..
ps. gli infissi sono in noce scuro e si abbinano ai mobili (sala da pranzo, cucina, camera da letto), il bianco avrebbe "raffreddato" troppo l'ambiente!
scusami non si vedono dalla foto, sembravano alluminio marrone scuro![]()
per il pavimento non so... il marmo non mi piaceva, il parquet era troppo delicato e ho scelto un cotto con l'effetto cerato (cioè semilucido) che secondo me non è affatto rustico, spero di non essermi sbagliata, aspetto di vedere l'effetto con i mobili sopra
io invece amo tantissimo le lavagnette e le uso anche parecchiocofatale ha scritto: Se posso permettermi, quello che non mi è piaciuto tanto è la lavagnetta in cucina (le odio in generale) e l'appendere i quadri in ordine sparso... sono molto precisa e simmetrica e vederli così mi dà un po' l'idea del disordine
'zzzzo...con 'sta frase mi sento quasi in obbligo di dirti che quel tavolo con la base in oro è sssplendido.Accolta la petizione di rana per gli album pubblici in firma per tutti...
rananera ha scritto:'zzzzo...con 'sta frase mi sento quasi in obbligo di dirti che quel tavolo con la base in oro è sssplendido.Accolta la petizione di rana per gli album pubblici in firma per tutti...
...quasi in obbligo, però...quasi...![]()
![]()
![]()