Ieri ho avuto il nuovo preventivo Prodomo, 4500 euro, con elettrodomestici.
La composizione è formata da:
- mobile per frigo da incasso
- 2 mobili base a due ripiani
- mobile per forno d'incasso
- cassettiera 3 cassetti
- mobile base per lavello (90cm)
- mobel base a due ripiani
Come pensili:
- 2 pensili a tre ripiani
- 1 pensile per cappa ad incasso
- 1 pensile con la vetrinetta (meno male che volevamo toglierla

)
- 1 pensile scolapiatti (90cm)
- 1 pensile a tre ripiani
(Ove non specificato la misura è di 60cm)
Elettrodomestici:
- frigo Ariston combinato (classe di efficenza efficente... dice lui...)
- forno REX ventilato
- piano cottura REX da 70 cm
- cappa ad incasso da 60cm
- lavello doppia vasca della franke in acciaio inox
Il prezzo degli elettrodomestici è di 1600€ (cappa e lavello esclusi), ci ha però detto che gli ultimi due erano quelli di una composizione che aveva in esposizione, tanto lui li doveva fare fuori... e che mi ha fatto un prezzo di favore visto che sapeva che volevamo risparmiare....
Peccato che io abbia sbirciato sul foglietto ed il frigo era a 639€... 1000€ per elettrodomestici in esposizione è un prezzo di favore???
Gli ho chiesto i modelli e mi ha detto che tanto sono fuori listino... e anche del frigo non mi ha detto nulla, anche la classe mi ha detto che è efficiente (e cosa vuol dire???)...
Ho cercato su Big Price e risulta che un frigo Ariston combinato da incasso Classe A+ lo fanno da 490€ a 613€ (e ci potrebbe stare, se la classe è A+).
Invece il forno (sempre BigPrice) uguale a quello che ci ha fatto vedere lui (non ne sono certa al 100%, ma almeno al 90, vista la particolarità del modello - Multisei Quadro Inox) è a 360€ (nuovo ed ancora di listino!)
Il piano cottura, invece, non l'ho trovato, ma il più caro nello stile che ci ha proposto lui costa 330€ (sempre nuovo e di listino).
Quindi 360 + 330 = 690€... tenedo conto che sono da esposizione e fuori listino... direi almeno un 100€ in meno... altro che 1000€!!!
Il negozietto è piccolo piccolo ed il timore è che stia fallendo e voglia capitalizzare il capitalizzabile, ma non so... io sono sempre così sopsettosa...
Voi cosa ne pensate solo della composizione, elettrodomestici esclusi, di una Prodomo modello Kuadra a 2900€ (compreso lavello e cappa)?