Smeagol ha scritto:rananera ha scritto:per me, utente finale, inciampare in un rivenditore cialtrone, scelto comunque dalla Casa Madre...mi fa perdere molta, ma molta, ma molta fiducia nella marca stessa.
e se io perdo fiducia..
io parlo.
e tanto.
ovunque.

E' la stessa cosa che penso io, persa del tutto la fiducia in questo marchio, specie dopo la risposta che hanno mandato al mio reclamo, leggete qua:
Gentile Sig.ra
facciamo riferimento alla Sua E-MAIL del 25.09.07 per esprimerLe il nostro dispiacere per l'inconveniente che Lei ci dice essere insorto.
Pur informandola che il nostro sistema di vendite prevede la presenza di distributori assolutamente indipendenti dalla nostra struttura (ma che cavolo vuol dire, che una volta che i mobili escono dalla fabbrica li buttano per la strada e chi se ne frega?!?), la nostra azienda, per il solo proprio buon nome e quindi senza assumersi responsabilità alcuna (notare come ci tengono a specificarlo!), contatterà il rivenditore ove è stato effettuato l'acquisto della cucina per raccogliere informazioni su quanto da Lei comunicatoci, invitandoLa, al contempo, a rivolgersi Lei stessa direttamente al suddetto Punto Vendita (sì, come non l'avessi fatto finora, non faccio altro dai primi di luglio!).
Cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.
cmq rana stai tranquilla che ai giornali non ho scritto ma di certo parlare in giro ho parlato tanto, e molto male, sia della Scavolini, sia soprattutto del rivenditore.
Scusate se mi ripeto.
qunado lo dicevo io che alle aziende di queste beghe non importa nulla, mi dicono che io sia mosso da chissà quele intento (sono un piccolo disgraziato mobiliere

).
Io lo affermo da tempo sul forum.
Le aziende guardano solo quante cucine si vendono (e come fare a dare torto, non sono lì per fare beneficenza).
Le aziende che valutano il serivizio finale si contano sulle dita delle mani, e in linea di massima sono solo aziende di fascia alta o molto alta, non certo cucine commerciali quali veneta, scavolini, stosa, la stessa florida (lo so che vi sembra strano, che ci metta florida, ma sono abbastanza sincero per ammmettere cose scomode).
Intendiamoci il cialtrone (anche se non mi piace questo termine, preferisco dire incapaci) lo si può trovare anche in un rivenditore florida (per stessa ammissione dell' agente, loro cercano rivenditori seri e che non combinano casini, ma i numeri contano, eccome, solo che non sono così determinanti) ma la differenza dove sta?
Sta nel fatto che molti di voi pensano che acquistare un marchio, si sia maggiormente tutelati o trattati meglio in fase di vendita, montaggio, post vendita, ed è qui che casca l' asino.
Intendiamoci ci sono fior di mobilieri, che vendono marchi come scavolini (per affezione all' azienda, perchè ci sta anche questo, per accodri commerciali), ma il fatto stesso che si venda scavolini, scordatevi un interessamento del produttore in caso di beghe, con il rivenditore.
Adesso, pare, per sentito dire (ma finchè non vedo non credo) che ci sia un marchio che si sta interessando anche alla scelta del rivenditore (anche se bisogna dire, che l' attenzione è sempre stata maggiore rispetto alle innominabili) per il rivenditore, ed è un marchio storico, famoso, e straconosciuto.
Questo perchè si stanno rendendo conto che il lavoro soprattuto in fase di progettazione e montaggio, è determinante, è quando è fatto male dequalifca anche il prodotto.
Il nome del marchio? non lo faccio neanche per sogno (anche perchè son cose da verificare), dal momento in cui vengo tacciato di essere prevenuto quando parlo male, allo stesso modo non posso farlo neanche quando ne parlo bene, sopprattutto su un argomento così interessante per tutti voi.
Smea mi dispiace nuovamente, ma la tua eseprienza ha rafforzato ciò che dicevo io, o ccd, o altri.
Ale.