Moderatore: Steve1973
Cavoliabigaille ha scritto:
Però questa cosa un pò mi ha sconvolto (lì per lì) e fatto molto ridere (poi).
esatto, ma sembra che non sia proprio di casa in questi giorni.abigaille ha scritto:E' vero, tutti giudichiamo, l'importante è non perdere di vista l'educazione prima di tutto, e poi capire che tutti la pensiamo per forza in modo diverso.
Federinik ha scritto:Non so, a me dire "non mi piace" non trovo abbia senso... ognuno ha i suoi gusti... per cui sottolineare che abbiamo gli stessi gusti o meno mi pare una cosa inutile!
Cioè se a me piace il rosso e casa tua è tutta blu, mica vuol dire che è brutta! Chettelodiccoaffare che non mi piace?
In genere perciò preferisco concentrarmi su critiche oggettive - tipo poco spazio, poca luce, oggetto/mobile poco valorizzato, percezione di dissonanza, ecc...
cioè dico solo ciò che ritengo possa essere in qualche modo utile all'utente.
Dire a qualcuno che casa sua è banale, o volgare, o caotica, anche se la mia impressione è quella, a cosa mai potrebbe servire?
Attenta momi, che potresti essere tacciata di non avere personalita'. Che fai, scherzi?momi_ ha scritto: e serve poco dire "mi fa schifo" ma se invece uno ti dice "forse questo mobile messo lì così perde un pò....magari cosà è meglio" di sicuro ti aiuta di più.![]()
abigaille ha scritto:E' vero, tutti giudichiamo, l'importante è non perdere di vista l'educazione prima di tutto, e poi capire che tutti la pensiamo per forza in modo diverso.
E lo dico per me in primis.
Ieri ho ordinato la cucina, e mentre il mobiliere controbatteva ad alcune mie richieste io pensavo tra me (eh ma così.. troppi pensili.. che dirà dammi.. e il vetro..chissà rana per l'imbosco.. però niente bicolore sicchè sto a posto con boo... e a tizio piacerà, e a caio..)
Poi ho fatto un attimo mente locale, sono scesa a patti col portafoglio, con l'estetica e con la funzionalità, ho chiesto al mio fidanzato se gli piaceva e.. a posto così.
scusa non ci avevo pensatoblumarea ha scritto:Attenta momi, che potresti essere tacciata di non avere personalita'. Che fai, scherzi?momi_ ha scritto: e serve poco dire "mi fa schifo" ma se invece uno ti dice "forse questo mobile messo lì così perde un pò....magari cosà è meglio" di sicuro ti aiuta di più.![]()
Chiedere un parere e magari in base a questo spostare qualcosa? Ma perche' non lo sai gia' benissimo come deve essere casa tua?
![]()
mi sa che anche tu, come me, non hai le idee chiare e pensi di essere su un forum di arredamento
Non c'e' problema tranquilla, era solo una battuta. Per fortuna ho la casa a ovestalice7 ha scritto:Dai Blu non te la prendere, oggi è stata una giornatccia un pò per tutti, 3 topic che parlavano più o meno della stessa cosa, ci hanno portati un pò su di giri.....si vede che tirava vento da nord
tanto per sapere...quanti pensili hai ordinato?abigaille ha scritto:E' vero, tutti giudichiamo, l'importante è non perdere di vista l'educazione prima di tutto, e poi capire che tutti la pensiamo per forza in modo diverso.
E lo dico per me in primis.
Ieri ho ordinato la cucina, e mentre il mobiliere controbatteva ad alcune mie richieste io pensavo tra me (eh ma così.. troppi pensili.. che dirà dammi.. e il vetro..chissà rana per l'imbosco.. però niente bicolore sicchè sto a posto con boo... e a tizio piacerà, e a caio..)
Poi ho fatto un attimo mente locale, sono scesa a patti col portafoglio, con l'estetica e con la funzionalità, ho chiesto al mio fidanzato se gli piaceva e.. a posto così.