per fortuna, piano sul forno praticamente fatto fuori...

Moderatore: Steve1973
Hai ragione, il problema è che quei 4 cubotti erano necessari in quanto avremo un solo ambiente, e l'unico spazio disponibile erano appunto i 121,6 cm che andavano da quella porta e il termo. Tra qualche settimana compro 2 mensole spessore 6 cm da 60 cm cadauna che piazzo sotto e ci appoggo sopra un picolo hi-fi, altra soluzione non avevo purtroppo, l'idea era di creare una cosa più o meno così:ceeep ha scritto:Sono sincera, alcune cose mi piacciono (basi, pc) ma altre erano proprio necessarie? (esempio il sospeso tra il termo e la porta è impiccato e cozza molto con la porta di tutt'altro stile)![]()
![]()
Ciao Nik, allora abbiamo, angolo 100x60, cestone da 15, base 90 con pc da 75 centrato, altro cestone da 15 ed infine mezza colonna forno da 60.
Allora, 60+15+90+15+60=240, si, esatto...nik ha scritto:Ciao Nik, allora abbiamo, angolo 100x60, cestone da 15, base 90 con pc da 75 centrato, altro cestone da 15 ed infine mezza colonna forno da 60.
quindi, il lato della zona mezza colonna è lungo in tutto 240 cm, giusto???
Toglimi una curiosità:
l'angolo 100x60 che tipo di aperture ha?? Mi spiego meglio...ci sono cestoni estraibili???
Tnx again
Sulla sx, dove manca il rivestimento tra colonna e pensile, vediamo se il costruttore può aggiungermelo senza fare danni, senò lo si lasica così. Sulla dx, purtroppo a dettare era la finestra, siam partiti più in alto perchè il montatore avrebbe vuto problemi nel montare la staffa sul rivestimento (non so di preciso). Purtroppo il rivestimento doveva essere più alto e lungo, ma ormai è andata, vediamo se si può aggiungere senza fare macelli, altrimenti amen.ladANY ha scritto:la cucina è molto carina. la cosa che proprio nn mi piace sono i livelli del rivestimento. in alto non arriva alla fine dei pensili ma si ferma un po' prima senza alcun allineamento e sulla sx si ferma a metà della mezza colonna, come mai? nn si riusciva a farlo continuare?
Ti dirò, io da profano no navevo considerato la vicinanza con la colonna, tant'è che nel primo progetto i due cestoni da 15 non c'erano nemmeno. Proprio quì sul forum mi fecero notare che erano troppo vicini alla colonna e che avrebbero potuto anche danneggiarla col calore, alchè abbiamo optato x i due cestoni x allontanarci un pò. Così ad occhio mi pare abbastanza pratica come cosa, solo il tempo lo dirà e considerando che non la useremo prima di un 8-10 mesi, ci vorrà molto tempo...nik ha scritto: Alessandro, scusa se ti rompo ancora...ma il pc così vicino alla mezza colonna non ti dà fastidio???
certo nn è carino da vedere ma si cucina lo stesso, no?!Alessandro75 ha scritto:Sulla sx, dove manca il rivestimento tra colonna e pensile, vediamo se il costruttore può aggiungermelo senza fare danni, senò lo si lasica così. Sulla dx, purtroppo a dettare era la finestra, siam partiti più in alto perchè il montatore avrebbe vuto problemi nel montare la staffa sul rivestimento (non so di preciso). Purtroppo il rivestimento doveva essere più alto e lungo, ma ormai è andata, vediamo se si può aggiungere senza fare macelli, altrimenti amen.ladANY ha scritto:la cucina è molto carina. la cosa che proprio nn mi piace sono i livelli del rivestimento. in alto non arriva alla fine dei pensili ma si ferma un po' prima senza alcun allineamento e sulla sx si ferma a metà della mezza colonna, come mai? nn si riusciva a farlo continuare?