L'unico problema è che... da 6 anni a questa parte convivo ....con uno che campa di nutella!!!!!!!!!!!!

Moderatori: Steve1973, samantha.l
Hella ha scritto: Uff, ma sono l'unica che da quando fa attività fisica regolare ha preso peso??? Che du palle!!!! 10 kg in 6 anni yahoooooooo!
non sei mica in sovrappeso...avrai le curve giustevigiemme ha scritto: io sono alta 1,68 e peso 59 chili...
il mio pupo è il mio fidanzato, che quando ha deciso di conquistarmi aveva già perso 16 chili, poi ha ripreso tutto e con gli interessi... io non credo che ce la farà, non ci mette la giusta attenzione... io mi preoccupo più che altro per la sua salute... a trent'anni ancora non ne risente, ma se continua così saranno guai... il pasto libero ce l'ha... sabato sera pizza in quantità, fatta con le mie manine....zippo_1981 ha scritto:non sei mica in sovrappeso...avrai le curve giustevigiemme ha scritto: io sono alta 1,68 e peso 59 chili......mia moglie è alta come te e quando pesava 54 Kg era troppo spigolosa così gli ho fatto recuperare...oscilla tra i 57 e 58 ed è molto meglio
![]()
in bocca al lupo per tuo figlio....se è un ragazzo gli basta fare uno sport che gi piaccia ed eliminare le schifezze...e lasciargli un paio di pasti liberi alla settimana dove si può sfogare....nei limiti ovviamente!
hai ragione...infatti un'alimentazione corretta non deve eliminare i legumi, i cereali, i formaggi, gli alcolici...Eli&Mat ha scritto:Zippo, su alcune cose hai ragione al 110% ma scusate tutti se insisto con la questione delle proteine animali o vegetali.
Ho già dato alcuni links nel mio precedente intervento e non si parla di dimagrimento, là, ma di prevenzione delle malattie degenerative diminuendo i cibi animali.. non sono bruscolini visto che le malattie degenerative sono ormai all'ordine del giorno nella nostra società. Quindi questa è una cosa da non saltar via come se niente fosse.
in effetti ci sono delle carenze culturalisarè ha scritto: ...ma non capisco proprio il discorso calorico e che cibi associare tra di loro!?
se mangio la pasta (carboidrati) poi sarebbe meglio evitare formaggio e carne (altri carboidrati) giusto? o la carne non è un carboidrato![]()
se mangio una zuppa di verdure (proteine??vitamine??) poi che mangio??
mi servirebbe una "tabella" che mi spiegasse cosa è meglio associare hai pasti...poi per il resto mi regolo io
...ignorantissima in materia