Bene martedi sono passato in appartamento ... per fare il sopraluogo di verifica ... risultato il parquet è stato sostituito in toto e qui tutto bene a parte un difetto appena percettibile in una camera da letto, il quale non me la sono sentita di sottolineare col pensiero che facessero più danni a metterlo a posto che il contrario.
Per il resto ... una tragedia:
1. mi hanno sbeccato il marmo del davanzale della finestra del corridoio ... adesso manca un pezzo e vorrebbero sistemarlo con dello stucco da un marmista;
2. la porta d'ingresso è da finire. Manca il rivestimento (pannello + maestà + maniglia), scelto fuori capitolato.
3. le porte interne sono da regolare e da sistemare(sverniciate per usura o addirittura perchè hanno perso resina).
4. le porte finestre esterne presentano all'interno delle sbeccature ... devono stuccarle e regolare l'apertura e chiusura ... ogni volta che le aprivo avevo la brutta sensazione che mi rimanessero in mano. Sistemerà l'impresa.
5. tutto l'acciaio del perimetro del terrazzo è stato bugnato o sfreggiato da graffi dovuto allo scavalcamento degli operai. Sostituirà l'impresa (almeno spero) ... anche se il geometra era riluttante e non si prestava alla sostituzione.
6. Ruggine e stucco sullle piastrelle esterne del terrazzo. Pulirà l'impresa!
7. Stucco presente sulle piastrelle interne (spero venga via con prodotti tipo fuganet). Faccio da solo penso che è meglio!
8. Sui giunti tra le camere e il corridoio si son screpolate le fughe (son da sistemare). Faccio da solo penso che è meglio!
9. Manca un comando generale per le taparelle che l'elettricista si è tirato indietro al momento dell'installazione senza avvisarmi!
Secondo voi se l'opera di stuccatura del marmo non viene da me apprezzata perchè non ad opera d'arte (ho il dubbio che il marmo si possa mettere a posto ... non è mica corian), posso chiedere di sostituire il marmo in toto? Devono tirare giù la finestra, sostituire il marmo e ripristinare la finestra.
Che mi consigliate?

The Beers ... una birra è per sempre.
Lupo77