Bellissimi i tulipani, sono cresciuti a palla.
Chwe èroblema c'è riffa con la Verbena? Io ne ho messe 8 dentro le mie fioriere...
Moderatore: Steve1973
prova a farlo gradatamente, ovvero mettilo in casa prima, quando tieni ancora finestre aperte, e in una posizione molto luminosa. ovvero quando tra esterno e interno non c'è ancora differenza.Anna73 ha scritto:La cosa che mi fa incaz@are come una biscia è che a settembre, quando lo riporto in casa, sembra che abbia comprato un bonsai nuovogiadaroma ha scritto:Bè, più o meno, il mio è messo come il tuopoi appena sente l'aria di casa ricomincia a perdere le foglie
Il mio sta mettendo i primi boccioli solo adessosamantha.l ha scritto:No dai davvero? pensavvo che profumassero tutti![]()
, comunque la mia gialla mi sa che sta già sfiorendo, è un vero peccato.
Il problema è che lo faccio già gradatamentemimmi ha scritto:prova a farlo gradatamente, ovvero mettilo in casa prima, quando tieni ancora finestre aperte, e in una posizione molto luminosa. ovvero quando tra esterno e interno non c'è ancora differenza.
Ho letto che richiede molto sole e il mio giardino è ombroso, l'ho confusa con una di quelle da mezz'ombra.samantha.l ha scritto:No dai davvero? pensavvo che profumassero tutti![]()
Chwe èroblema c'è riffa con la Verbena? Io ne ho messe 8 dentro le mie fioriere...
NON NE HO IDEA, magari, devo dirti che non so nemmeno se è corretto che stia sfiorendo...speriamo di sìAnna73 ha scritto:Il mio sta mettendo i primi boccioli solo adessosamantha.l ha scritto:No dai davvero? pensavvo che profumassero tutti![]()
peccato che la fioritura duri così poco
![]()
Non è che magari rifiorisce + avanti?
ah ecco bhe la mia ha il sole dal mattino fino alle 14 circa, e sui nomi delle piante...NO COMMENTriffa&raffa ha scritto:Ho letto che richiede molto sole e il mio giardino è ombroso, l'ho confusa con una di quelle da mezz'ombra.samantha.l ha scritto:No dai davvero? pensavvo che profumassero tutti![]()
Devo segnarmi una lista e tenermela in borsa perchè è il dubbio amletico ogni volta. E non mi ricordo i nomi delle piante
Dai dai che son curiosa di vedere il tuo fazzoletto verderiffa&raffa ha scritto:Bellissimi i tulipani neri, Anna! Mai visti.![]()
oggi ho preso un'azalea e una verbena, le tiravano dietro all' Ipercoop.
Mi sa che con la verbena ho sbagliato però....![]()
Vedrò come se la cava se no la regalo alla mia vicina che ha il doppio giardino, uno esposto a sud.
Prometto che nel prossimo week faccio l'album. Se proprio non riesco a scaricare le foto dalla macchina le faccio col cellulare.
Grazie Chiarachiarafe ha scritto:Annina, le tue piante sono meravigliose! Splendidi i tulipani neri (a anche l'abbinamento con quelli avorio), le camelie, le surfinie e tutto il tuo giardino, che ho ammirato più volte! Complimenti!
Ehhhhh.... ogni tanto tocca anche a me trattenermi sugli acquistimimmi ha scritto:non so come (anzi lo so benissimo) ma venerdì sono riuscita a trattenermi dal comprare una rosa rampicante Meilland Pierre de Ronsard (il mio sogno!!!) e una pianta di ceanothus (altro sogno, secondario).