il primo costa 6000 contro 4800 di caccaro, il modello é sempre uguale 3 ante in poro aperto lunghezza circa 4m e mezzo.
Altrimenti ci hanno proposto anche Morassutti sempre 6000.
Tutti armadi tamburati.

Moderatore: Steve1973
Ciao a tutti/edesiner ha scritto:Tutte le aziende che lavorano nel moderno utilizzano parti di MDF e/o di truciolare (tra quelle che hai menzionato forse solo Grattarola non li usa), ma il vero problema non e' se lo usano o no ma in che modo (per fare schiene e ripiani e' piu' che acettabile, per cappelli e basamenti dipende dalle dimensioni, ma per spalle ed ante sarebbe meglio evitarlo) e di che qualita' (il solo pioppo e' un conto, il pannello ecologico e' meglio evitarlo).tyler73 ha scritto:Ciao desiner, tra le marche che hai citato e magari anche altre che facciano sempre camere moderne, mi sai dire quali sono quelle che non utilizzano in nessuna parte nè MDF nè truciolare o simili?
E che siano sia per i letti che per i gruppi e per l'armadio totalmente e interamente in legno listellare, multistrato,...ecc?
Per quello che ho capito io finora tra queste ci sono Linegianser, La Falegnami, Falegnameria 1946, Silenia, Grattarola, Piccinato.
E Voltan la conosci?
Aiutami a capirci qualche cosa!!!
Le prime che hai menzionato hanno chi piu', chi meno una buona qualita' e un discreto utilizzo di massello e impiallacciatura; mentre Piccinato il legno non ricorda piu' cosa sia gia' da tempo.
Voltan purtroppo non la conosco.