farei una riserva privata (o qualcosa di simile) in Sud Africa, con i soldi si "dovrebbe" ottenere quasi tutto
ci penso da tanti, troppi anni, che non ne avrei dubbi
Moderatore: Steve1973
no, invece credo abbia molto senso.cyberjack ha scritto: ci sia, ad esempio, il non avere le idee chiare su cosa uno vuole veramente, come diceva giustamente Mercury...e cosa significa "non avere le idee chiare?In tutta sincerità NON SO che cosa vorrei fare, però SO di avere voglia e capacità di fare altro diverso da quello che sto facendo ora. Il giorno in cui troverò la quadratura del cerchio, "l'idea di business" che metta d'accordo i miei desideri con le mie reali capacità... sarò felice di buttarmici anima e corpo!!!
Questo ancora non lo so e non l'ho capito... forse significa, semplicemente, che per quanto uno affermi il contrario in realtà non vogliamo cambiare nulla della nostra vita, siamo soddisfatti di cosa abbiamo ma è come se ci mancasse questa "chiave interpretativa"... ossia il punto di vista che mi permette di dire "sono soddisfatto", anzichè "non mi va bene il modo in cui sono e *vorrei* cambiare la mia situazione ma..."
forse è solo un delirio senza senso...
E' da anni che ho sta fissa della libreria ed è l'unica attività in cui mi sentirei di cimentarmi (a parte un b&b, ma in quel caso mi manca la materia prima).Art69 ha scritto: L'esempio della libreria che citi... non prenderlo assolutamente come una critica personale, mi riaggancio semplicemente a quel che hai detto circa la localizzazione, ed anche perchè è una delle cose che mi piacerebbe fare.
questo, secondo me, è il vero punto della questione....Art69 ha scritto: I sogni possono essere tradotti in realtà, volendolo.
Bisogna però spendere tempo e voglia e onestà con se stessi
ti dirò che hai centrato in pieno la mia paura più grande... per ciò preferisco continuare a fare la dipendente, lavorare le mie 8 ore ma a casa non avere più pensieri...Steve1973 ha scritto:Mi fa specie leggere così tanta gente che vorrebbe dedicarsi all'attività imprenditoriale, o comunque al rischio di impresa in proprio.
Forse è una reazione a lavori al momento precari, o sotto pagati o comunque insoddisfacenti, ma personalmente valuterei molto ma molto bene l'assunzione del rischio impresa.
Vi assicuro che io preferirei un milione di volte avere un lavoro da dipendente pagato 8/10.000 euro al mese (e nel mio settore, considerando anche i bonus, ci si può arrivare), che guadagnare la stessa cifra in un ristorante o in un negozio qualsiasi.
hem.... 8/10.000 euro al mese??????Steve1973 ha scritto: Vi assicuro che io preferirei un milione di volte avere un lavoro da dipendente pagato 8/10.000 euro al mese (e nel mio settore, considerando anche i bonus, ci si può arrivare), che guadagnare la stessa cifra in un ristorante o in un negozio qualsiasi.

fino a quando uno non ci passa non può rendersi conto di cosa significhi fare l'imprenditoreSteve1973 ha scritto:Mi fa specie leggere così tanta gente che vorrebbe dedicarsi all'attività imprenditoriale, o comunque al rischio di impresa in proprio.
....
Nel settore bancario/finanziario i bonus sfiorano delle vette molto alte, diciamo....Tamben ha scritto:hem.... 8/10.000 euro al mese??????Steve1973 ha scritto: Vi assicuro che io preferirei un milione di volte avere un lavoro da dipendente pagato 8/10.000 euro al mese (e nel mio settore, considerando anche i bonus, ci si può arrivare), che guadagnare la stessa cifra in un ristorante o in un negozio qualsiasi.
scusa ma che lavoro fai???????![]()
![]()
![]()
io lavoro da oltre 8 anni e arrivo a malapena a 1100 eurini e ora che sono in cassa integrazione ... lasciami stare và!!!![]()
![]()
![]()
se arrivassi a 1500 euro sarei super felice!!!![]()
Steve, posso dirtelo in piena sincerità?Steve1973 ha scritto:Mi fa specie leggere così tanta gente che vorrebbe dedicarsi all'attività imprenditoriale, o comunque al rischio di impresa in proprio.
Forse è una reazione a lavori al momento precari, o sotto pagati o comunque insoddisfacenti, ma personalmente valuterei molto ma molto bene l'assunzione del rischio impresa.
Vi assicuro che io preferirei un milione di volte avere un lavoro da dipendente pagato 8/10.000 euro al mese (e nel mio settore, considerando anche i bonus, ci si può arrivare), che guadagnare la stessa cifra in un ristorante o in un negozio qualsiasi.

no, lavora nella finanza... più lo metti in cu.lo alla povera gente più ti premianocanarino ha scritto:steve, fai il gigolo?