Allora per il PANNELLO, io aspetterei MArzo/Aprile, proprio SHARP, dovrebbe presentare i successori della serie XS1E, e dovrebbe uscire anche un 50'', probabilmente ad un prezzo più che abbordabile, superiore certamente alla serie 8000 di SAMSUNG, ma che con questa non avrà nulla a che spartire. Lo Y A1 DSP è stato uno dei primi veri gioglielli tirati fuori da Y, aveva un rapporto prezzo prestazioni, qualità imbattibile le Jamo non piacciono neanche a me... Per il futuro, non so il tuo BUDGET, ma una catena DENON B&W serie 800, oppure SONUS FABER, non la vedo malaccio

, l'ideale sarebbe prendere come al solito processore e finali mono, o processore e finle multi... Per il discorso HDMI, tutto dipende dall'aeletrronica del processore/amplificatore... Se vuoi sfruttare il DOLBYHD e compagnia bella, sei costretto a passare in HDMI... Alcune elettroniche, tra queste la DENON (su alcuni modelli), non procesano il video ma acquisiscono solo l'audio, quindi per il video è un passante, restituisce in uscita le stesse informazioni che acquisisce dalla sorgente, da questa puoi andare o ad uno scaler esterno e poi arrivvare al pannello, o proiettore che sia, o direttamente ad uno di questi.
Per concludere adoro la LOEWE, esteticamente molto bella e qualitativamente ai vertici. A livello estetico forse no, ma qualitativo la preferivo di gran lunga alla B&O, che in sostanza ha veramente poco.... Se invece non hai proprio problemi di BUDGET, buttati su MERIDIAN, per tutta la catena

. Considerando un CrystalioII come scaler e processore video

. Come finali anche i MCINTOSCH resta ancora una delle mie preferite, anche se ultimamente qualcosina ha perso... Io comunque almeno per la parte video aspetterei almeno 3 o 4 mesi

.
Auguri di buon Natale.