perchè il waterlily messo sottovuoto difetta nella sua struttura (come ho già detto) strappandosi vistosamente.
Non credo che la compressione di un materiale espanso, per quanto elevata possa condurre a strappi, che sono normalmente derivati da una trazzione, e quindi dall'eventuale arrotolomento del materasso e non dall'essere messo sottovuoto.
Il discorso del sottovuoto inficia sicuramente le capacità di resistenza e comfort del materasso.
Una cosa che ho notato su ebay che molte volte vengono pubblicizzati materiali tipo (gaia e waterlily) che poi nella foto dell'inserzione i colori dei materiali non corrispondono
Con tutto il rispetto per i venditori di ebay, penso che gran parte della convenienza sia dovuta al fatto che si possa far passare un materiale per un altro
Ma scusate, quanti materassi ci sono sul mercato con lavorazioni tipo Orgin della dorelan, con colori similari, se non uguali, ma con caratteristiche differenti. Se non altro perchè dorelan ha una sua produzione internda di memory e di air e quindi prodotti esclusivi.
Allo stesso modo quanti prodotti vedete lavorati come i falomo, che ha un fornitore in esclusiva per l'italia e quindi che nessun altra azienda nostra può avere.
Certo agli occhi dei clienti il prodotto può sembrare uguale, ma la differenza c'è.
Che poi la differenza valga il prezzo è una cosa su cui possiamo discutere.
Il senso del mio intervento era questo.
L'importante per me è che il cliente capisca cosa stà comprando, spende poco per avere poco.
Quello che a mio modo di vedere è veramente dannoso per il mercato, e anche per il cliente stesso, è quando le persone pensano di poter comprare con 10 quello che costa 20, che è impossibile.
Mi permetto una postilla, su cui so che in molti non sono d'accordo.
Personalmente comprerei a parità di prezzo, più voltentieri un ottimo materasso a molle, ben fatto, di un azienda (sia esso il produttore o il rivenditore) conosciuta di cui ho fiducia, piuttosto che un memory di un'azienda sconosciuta, trovata on line che non mi da garanzie se non quello che scrive.
Del resto
è una cosa che non era venuta nemmeno a me in mente di controllare quando sarebbe assolutamente la prima cosa da guardare.
Complimenti x l'arguzia...