annsca, provo a spiegarmi.
non è che pretendo di farci stare tutto ben distanziato, chiaramente è impossibile.
ragionavo solo sul fatto che facenndo zona unica tra armadio e scrivania, come puoi vedere nei disegni sopra, la scirvania e l'armadio mi rimangono davvero troppo vicini oppure uno spazio a giorno con mensole davvero troppo piccolo (prova a pensare l'armadio a sx della porta e la scrivania sulla parete sx..mi vengono forse mensole di 20cm).
la mobilia l'ho ridotta più possibile.
150cm di armadio invece che 200cm.
120 cm di scrivania, potrei arrivare a 100cm, ma di meno non posso, la uso molto ed ho uno schermo pc molto grande, quindi mi occorre pure profondità.
divano: avevo pensato ad una poltrona letto che misura 100x100cm, a questo punto per soli 40cm in più meglio un divano letto da 140cm.
ho considerato gli inevitabili "affiancamenti", come in questo caso ( non fate caso allle misure dei mobili qui indicative)
o al caso dell'armadio sulla dx.
soluzione pedana.
belle, però mi sanno davvero di cameretta e decisamente più costose..no?
si scusate, sono pesante, è che vorrei venisse carina..forse meglio comprare e poi sistemare..
sono anche indecisa sui materiali. vi posto ciò che volevo comprare, così vi fate un'idea.
l'armadio prescelto è forse questo con ante vetro temperato.
Non so quale legno scegliere per la struttura.Nero come sopra?Oppure
rovere?
betulla?
bianco?
Altrimenti potrei fare tutto bianco lucido, con ante con disegno leggero in grigio su un angolo. Ma non so visto che già la camera matrimoniale sarà bianca.
A quel punto dovrei sceglire la scrivania.
Cosetta semplic bianca?
Oppure gambe acciaio?
Oppure tutto acciaio?
Oppure gambe acciaio e piano in vetro temprato?(questa di ikea però non mi convince)
Oppure legno sia gambe che piano e vetro temprato?
Oppure compro un anta ikea lucida rossa e la faccio diventare una scrivania?!!
dimenticavo...il pavimento è così, come quello che si vede in questa foto