f3d3 ha scritto:
Capisco lo sbecchettare gli spigoli... ma vedere una laccatura
o laminatura che sia... "sciogliersi" al tocco delle mani nn è certo segno di qualità...
Io vendo un pezzo di una camera a felver: non è fatto con il laminato più costoso del mondo, non è fatto con il truciolare più costoso del mondo (ma medio buono per via della lavorazione che devo fare), ci sono margini di guadagno scarsissimi per noi produttori ma non prendono certo scarti e gli operai che montano i comò ed i comodini se c'e' qualche problema te lo ridanno indietro.
Nelle fabbriche che lavorano pei ikea invece la fase di montaggio è pressochè sempre delegata al cliente finale pertanto i pezzi come escono dalla macchina vengono imballati da un'altra macchina che gli fa il cartone e chiude l'imballo: ogni linea di imballo è solitamente seguita da 2 persone al massimo che cambiano lo scotch ed il rotolo di cartone quando la macchina lo finisce: il pezzo non riescono mai a controllarlo se non a campione: escono troppo velocemente: è da vedere per rendersi conto: sono macchine per l'imballo e squadraborda che vanno come caccia: ti fanno 100 ante in 3 minuti (...per difetto).
Inoltre se vogliamo parlare dei laminati/carte ikea confronto a quelle della felver possiamo parlare ma in realtà sono abbastanza equivalenti...
... sulle laccature di felver nn discuto: dico solo che non possono essere peggio di quelle ikea...all'ingresso di ikea pd c'era una cucina rovere moro: non avevano dato l'opaco e il poro era tutto giallo (indice di scarsa penetrazine della vernice)... poi mi sono reso conto che era il loro standard... vorrei passare con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua: secondo me mi rimane il marrone sul cotone...

f3d3 ha scritto:
frozenlady ha scritto:
f3d3 ha scritto:mah...
preferisco malm di ikea...
oppura al max la serie laccata lucida di mondoconv.
ci sarebbero anche camere bianco laccato lucido... ma al mio uomo piace il "legno" :D

il malm l'abbiamo scartato per qualità, non per estetica... se come qualità non va bene, è inutile tenerlo in considerazione
esteticamente mi piaceva da impazzire...
dubito che la qualità di quelle che hai postato sia migliore....

probabilmente sono della http://www.felver.it/
e la qualità costruttiva nn è certo il massimo...

io da mondoconv ho visto che si era consumato il legno
accanto alla maniglia dell'armadio!!!

Capisco lo sbecchettare gli spigoli... ma vedere una laccatura
o laminatura che sia... "sciogliersi" al tocco delle mani nn è certo segno di qualità...
se sul sito c'è tutta la gamma prodotti, le camere che ho visto non sono di questa marca