po ha scritto:o.t. Vero, Ale?! ma quand'e' che fate un album in gallery? é così bella la vostra casetta, io voglio vederla tutta! Ho imparato a memoria tutti i disegni della metaltenda nel frattempo....daiii!!! :wink: :lol:
fine o.t.
Anche io, nella mia immensa ignoranza in fatto di tende (lo dimostra il fatto che dopo quasi un anno di convivenza ne ho solo una, che poi altro non è che una veneziana di legno... :oops: ) quoto il bastone appeso a soffitto.
o.t. : :oops: siamo in ritardo.. lo so..
ma a questo punto aspettiamo la tenda! :wink:

speriamo di rispolvere il problema che ci ha detto Difra, che ale ha capito e io no! :oops: :lol: :lol:

po ha scritto:o.t. Vero, Ale?! ma quand'e' che fate un album in gallery? é così bella la vostra casetta, io voglio vederla tutta! Ho imparato a memoria tutti i disegni della metaltenda nel frattempo....daiii!!! :wink: :lol:
fine o.t.
Anche io, nella mia immensa ignoranza in fatto di tende (lo dimostra il fatto che dopo quasi un anno di convivenza ne ho solo una, che poi altro non è che una veneziana di legno... :oops: ) quoto il bastone appeso a soffitto.

Grazie!
E se poi rimanete delusi??? :shock: :shock: :shock: :?

Comuqnue non pensare di parlare con due figaccioni....noi abbiamo messo la tenda del bagno (persiana in legno ikea 14.95€) tre settimane fa dopo un anno e mezzo......

verovero ha scritto:
aleale ha scritto: Vero mi conosce bene, e tu Kiwi vai alla grande! :lol: :lol:

:shock: :shock: :evil:

beh???? :shock:

ho già detto in altro topic che sono gelosa...
occhio!!!
:mrgreen: :mrgreen:
Tranquilla! Al massimo ti rubo la casa, non il marito :lol: :lol:

kiwina ha scritto:Ecco, non avevo pensato che il cassonetto deve essere ispezionabile :cry:
Nemmeno io, o meglio, in camera abbiamo un bastone davanti al cassonetto ma si puo' sfilare dai sostegni sia a destra che a sinistra....invece quello che hai postato tu, seppur bello ed adatto non ha possibilità di essere sfilato..... :cry:

sto riguardando il bastone

non si vedono viti di fissaggio sulla placchetta
forse sulla parete/soffitto si aggancia altro e poi la parte d'avanti (il bastone, per intenderci) si applica a scatto

sarebbe importante capire o vedere dal vero (meglio) il fissaggio
perchè se è a scatto, basta sfilarlo dall'aggancio

spero di essermi spiegata :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

aleale ha scritto:
kiwina ha scritto:Ecco, non avevo pensato che il cassonetto deve essere ispezionabile :cry:
Nemmeno io, o meglio, in camera abbiamo un bastone davanti al cassonetto ma si puo' sfilare dai sostegni sia a destra che a sinistra....invece quello che hai postato tu, seppur bello ed adatto non ha possibilità di essere sfilato..... :cry:

ma serve lo stesso se si può attaccare al soffitto ma al contrario?
:shock:
non so spiegarmi, è tutto nella mia testa..
ma magari era quello che diceva Difra.. no?? :roll:

un sistema del genere è a binario, quindi non lo puoi attaccare al soffitto.
Però forse, come dice Difra, è possibile che si possa sfilare da un lato...l'unica è vederli dal vivo.
E cmq un giro in un negozio con personale competente lo farei, magari con l'esperienza sanno suggerirvi qualcosa che a noi "profani" non viene in mente!

difra64 ha scritto:sto riguardando il bastone

non si vedono viti di fissaggio sulla placchetta
forse sulla parete/soffitto si aggancia altro e poi la parte d'avanti (il bastone, per intenderci) si applica a scatto

sarebbe importante capire o vedere dal vero (meglio) il fissaggio
perchè se è a scatto, basta sfilarlo dall'aggancio

spero di essermi spiegata :lol:
Si decisamente è il discorse che facevo sul bastone che abbiamo in camera...

Grazie per l'interesse!!! :wink:

kiwina ha scritto:un sistema del genere è a binario, quindi non lo puoi attaccare al soffitto.
Però forse, come dice Difra, è possibile che si possa sfilare da un lato...l'unica è vederli dal vivo.
E cmq un giro in un negozio con personale competente lo farei, magari con l'esperienza sanno suggerirvi qualcosa che a noi "profani" non viene in mente!

beh, fra 15 minuti esco e il tempo del viaggio andiamo a farci fare un preventivo, vediamo cosa dicono!
domani (anche se nel week end il forum scarseggia) vi facciamo sapere!

grazie a tutti !!!
:D :D :D

verovero ha scritto:
kiwina ha scritto:un sistema del genere è a binario, quindi non lo puoi attaccare al soffitto.

beh, fra 15 minuti esco e il tempo del viaggio andiamo a farci fare un preventivo, vediamo cosa dicono!
domani (anche se nel week end il forum scarseggia) vi facciamo sapere!

grazie a tutti !!!
:D :D :D
Idem....per il momento grazie!! :wink:

Se avete altre idee ben vengano!

Ecco, ho trovato anche questo: Sistema a canale coperto applicabile a soffitto o parete disponibile anche laccato.
Immagine

pan ha scritto:trovato! :D SOn peggio di Marzullo, mi faccio le domande e mi do le risposte :lol:
Immagine
su e bay, bastone da 2m, 283 eurini... :?
:lol: :lol:

Non ho assolutamente idea dei prezzi di questi articoli, al di fuori di Ikea...dalla tua faccia deduco che 283 eurini sono tanti, ma allora qual è il prezzo medio?