Bubu intanto un grande abbraccio a te e tua sorella ((()))

Io x fortuna non mi ci sono mai trovata e per questo non ho grandi consigli da darti, ma anche a me sono venute subito in mente le associazioni... proprio perchè non c'è molto di "provato", ma allo stesso tempo c'è una situazione anomala e angosciante. Loro ne vedono di migliaia (purtroppo) di questi casi, sanno cosa consigliarle e le daranno tutto il supporto morale, psicologico e tecnico di cui ha bisogno...

Cmq la denuncia contro ignoti io la farei, cioè trovarsi la porta martellata, anche al di là del contesto, non è mica una faccenda da poco! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Oddio Bubuu...ho letto ora....
Mi dispiace moltissimo per tua sorella, e capisco l'angoscia di non sentirsi a proprio sicura e a proprio agio ne in casa ne fuori....
A parte il consiglio giustissimo di tutelarsi il più possibile (che già ti hanno dato parlando di Stolking, avvocati, carabinieri od altro) io le vorrei dare invece un'altro consiglio e una speranza.
Il consiglio è di informarsi se l'ex marito si è già comportato in modo ossessivo con altre donne (nel caso conosca qualcuna delle sue ex dovrebbe proprio parlarci) perchè spesso chi intraprende una relazione di questa tipologia si è comportato così anche nelle altre storie (e quindi tuo sorella può rendersi conto di come si è evoluta la faccenda).
Ti dico questo perchè ad una mia amica è successa praticamente la stessa cosa: fidanzato praticamente perfetto (noi lo adoravamo tutti) e poi lei si è resa conto che era un po' troppo geloso per i suoi gusti. Erano insieme da circa un annetto e dovevano andare a convivere, lei non se l'è sentita e l'ha lasciato.....lui ha quindi cominciato a seguirla dappertutto, a minacciarla per telefono e a mandarle messaggi anonimi....poi ha scoperto che anche mentre stavano insieme le controllava i messaggi (aveva fatto mettere una specie di cimice nel telefono!!!), le controllava la pagina facebook (aveva scoperto non si sa come la Psw) e tutte cose del genere....lei oramai era terrorizzata di uscire di casa, se lo trovava dappertutto...e ha scoperto che si era comportato così anche con le sue ex......era disperata
Ma poi c'è la speranza...ovvero è successo che da una settimana all'altra lui ha smesso di seguirla, le ha mandato una mail di scusa per i suoi comportamenti e non si è più fatto sentire...e il tutto senza ricorrere a nulla di drastico.
Io spero che per tua sorella sia lo stesso, glielo auguro davvero!

Ps: però la cosa della porta è davvero antipatica! :evil: ...per fortuna che tua sorella ha il sonno pesante! :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Bubu, mi dispiace per tua sorella e per l'angoscia che vivi a saperla potenzialmente in pericolo :(

non ho consigli da darti, ma quoto quanto detto da Doris e Dammi.
Dalle mie parti si dice "meglio aver paura che buscarne" :wink:

Grazie a tutti per il supporto che mi avete dato. Sicuramente io mi tengo buoni tutti i consigli che mi avete dato. :wink:
Mi lascia perplessa la tranquillità di mia sorella, parlando con lei oggi, già parlava dell'episodio con sufficienza, ma non vorrei che abbassasse la guardia... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Grazie a tutti per il supporto che mi avete dato. Sicuramente io mi tengo buoni tutti i consigli che mi avete dato. :wink:
Mi lascia perplessa la tranquillità di mia sorella, parlando con lei oggi, già parlava dell'episodio con sufficienza, ma non vorrei che abbassasse la guardia... :roll:
Mettila in guardia. A volte si sottovalutano certe cose pensando che possano accadere agli altri mentre ci troviamo nelle stesse situazioni e non ce ne rendiamo conto. Oppure cerca solo di farsi forza e sdrammatizzare per non farvi preoccupare.
B1
Sweet home

etamina ha scritto:Ti dico questo perchè ad una mia amica è successa praticamente la stessa cosa: fidanzato praticamente perfetto (noi lo adoravamo tutti) e poi lei si è resa conto che era un po' troppo geloso per i suoi gusti.
No, macchè noi siamo sempre stati molto perplessi, a mia sorella abbiamo sempre detto di pensarci bene prima di sposarselo...poi i fatti ci hanno dato ragione, ahimè :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

che me*da di gente, ci vorrebbe un bel mazziatone fatto a mestiere di quelli che te la fai sotto per la paura di riprenderle
certe volte le soluzioni manesche sono risolutive con certi personaggi, lasciando perdere che io solo a leggere provo una rabbia che gli scipperei la faccia a graffi!!!

non so consigliarti come muoversi ma ho avuto come l'impressione, scusami la presunzione, che tua sorella stia sottovalutando il tutto. fosse così magari è anche un meccanismo inconscio di difesa dallo stress di affrontare una cosa del genere ma io se fossi al tuo posto (ho una sorella di 26 anni che vive a 400 km da qui e ha una casa da sola e in periferia che si è trovata l'ex di un ragazzo che frequentava sulla porta di casa!) spingerei per farle concretamente prendere in mano la situazione.

sono con te!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

samantha.l ha scritto:Doris mi spiace sia capitato anche a te (())
Grazie Sam... :wink:

Purtroppo si tende a sottovalutare...pensadoci ora a mente fredda me ne rendo conto.
Ma nel momento in cui lo vivi, non percepisci un pericolo reale, solo angoscia, mista a senso di colpa perchè pensi sia tutto causa tua, di averlo ridotto tu in quello stato..sembra assurdo, ma è molto facile cadere in questi loop mentali.

Ad ogni modo spero solo che sia una reazione un pò esagerata, e che si risolva tutto presto :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

In galera non ci va nessuno in Italia, toglietevi dalla testa che uno ci vada x stalking (purtoppo, ovviamente) :roll:
Neanche secondo me non ci sono gli estremi per definirlo "stalking". Bisognerebbe beccarlo a fare qualcosa, allora forse....si sa come funziona in italia, mi ripeto.
Io se fossi tua sorella mi guarderei bene dall'abbassare la guardia, e sicuramente non starei li da sola. Mi porterei a casa qualcuno: va bene che non sarebbe una cosa definitiva, ma almeno potrebbe essere un deterrente per il fetente.

poi assolderei una ganga di omaccioni e gli farei dare una ripassata... :evil:
"ci vediamo quando ci vediamo"

veramente una bruttissima situazione.....
Qui ti è gia stato dato un ampio ventaglio di possibilità. Provo ad offrirtene un'altra.... (Non ho letto proprio tutto.....magari qualcuno l'ha già detto)
E provare ad incontrarlo per un aperitivo (ovviamente non da sola) per chiedergli delucidazioni per questi comportamenti? Senza mostrarsi aggressivi. Semplicemente chiedendogli motivazioni...

So che può sembrare banale, e non conosco bene le persone di cui si sta parlando, ma mi sentivo di proporti anche questa strada...

Saul1978 ha scritto:veramente una bruttissima situazione.....
Qui ti è gia stato dato un ampio ventaglio di possibilità. Provo ad offrirtene un'altra.... (Non ho letto proprio tutto.....magari qualcuno l'ha già detto)
E provare ad incontrarlo per un aperitivo (ovviamente non da sola) per chiedergli delucidazioni per questi comportamenti? Senza mostrarsi aggressivi. Semplicemente chiedendogli motivazioni...

So che può sembrare banale, e non conosco bene le persone di cui si sta parlando, ma mi sentivo di proporti anche questa strada...
Potrebbe provare: incontrandosi a quattr'occhi forse tua sorella potrebbe se effettivamente lui ha perso qualche rotella per strada...
"ci vediamo quando ci vediamo"

po ha scritto:

Potrebbe provare: incontrandosi a quattr'occhi forse tua sorella potrebbe se effettivamente lui ha perso qualche rotella per strada...
mica da sola, eh! con qualcuno... voi o altri amici.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Non credi che si altererebbe ancor più , se la ex moglie si presentasse ad un incontro per parlare dei suoi comportamenti con una guadia del corpo/estraneo?
E la provocazione nei suoi confronti non la reputo per nulla una buona strada da percorrere.

Niente incontri, se non formali.

Se è arrabbiato sbollirà prima o poi.
Se lo è ma ce dell'altro, meglio non incontrarlo, meglio non rispondere alle sue di provocazioni.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

quoto doris:
se è solo arrabbiato gli passerà
se no nsta bene di testa mi terrei en alla larga da lui e comunque non andrei all'incontro con eventuali guardie del corpo per evitare id farlo imbestialire ancora di più.

:?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)