Oddio Bubuu...ho letto ora....
Mi dispiace moltissimo per tua sorella, e capisco l'angoscia di non sentirsi a proprio sicura e a proprio agio ne in casa ne fuori....
A parte il consiglio giustissimo di tutelarsi il più possibile (che già ti hanno dato parlando di Stolking, avvocati, carabinieri od altro) io le vorrei dare invece un'altro consiglio e una speranza.
Il consiglio è di informarsi se l'ex marito si è già comportato in modo ossessivo con altre donne (nel caso conosca qualcuna delle sue ex dovrebbe proprio parlarci) perchè spesso chi intraprende una relazione di questa tipologia si è comportato così anche nelle altre storie (e quindi tuo sorella può rendersi conto di come si è evoluta la faccenda).
Ti dico questo perchè ad una mia amica è successa praticamente la stessa cosa: fidanzato praticamente perfetto (noi lo adoravamo tutti) e poi lei si è resa conto che era un po' troppo geloso per i suoi gusti. Erano insieme da circa un annetto e dovevano andare a convivere, lei non se l'è sentita e l'ha lasciato.....lui ha quindi cominciato a seguirla dappertutto, a minacciarla per telefono e a mandarle messaggi anonimi....poi ha scoperto che anche mentre stavano insieme le controllava i messaggi (aveva fatto mettere una specie di cimice nel telefono!!!), le controllava la pagina facebook (aveva scoperto non si sa come la Psw) e tutte cose del genere....lei oramai era terrorizzata di uscire di casa, se lo trovava dappertutto...e ha scoperto che si era comportato così anche con le sue ex......era disperata
Ma poi c'è la speranza...ovvero è successo che da una settimana all'altra lui ha smesso di seguirla, le ha mandato una mail di scusa per i suoi comportamenti e non si è più fatto sentire...e il tutto senza ricorrere a nulla di drastico.
Io spero che per tua sorella sia lo stesso, glielo auguro davvero!
Ps: però la cosa della porta è davvero antipatica!

...per fortuna che tua sorella ha il sonno pesante!

Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.