Beh, di alcuni prodotti penso proprio di si, di altri magari meno... come in tutte le categorie di prodotto.
Credo che i prodotti buoni svolgano queste funzioni in modo utile. Quelli progettati meglio hanno sia programmi completamente automatici, sia programmi semiautomatici che pur scandendo in modo automatico il susseguirsi delle fasi di cottura permettono di intervenire manualmente su alcuni parametri (credo sulle temperature e sui tempi di ciascuna fase, ma ammetto di non aver ancora analizzato nel dettaglio queste funzioni).
Insomma, credo che siano dei buoni prodotti. Si può vivere senza, probabilmente non giustificano dei sacrifici economici, ma possono certamente dare una mano in cucina.
Re: Scelta Eldom, vi piacciono?
#62...ma noi ingnoranti come faccio a distinguere un prodotto buono da uno pessimo????in base a cosa posso dire che il forno che ho scelto di Franke sia un buon forno?
#63Ti affidi ad un venditore che ti sembra serio ed esperto e ti informi su internet tramite forum come questo, cercando di interpretare al meglio le informazioni che trovi. In entrambi i casi non è facilissimo.
#64Lagoon io sono una dell'idea "tutto dal rivenditore" perchè sono allergica alle grane (anche minime) e voglio qualcuno che ci metta la faccia. Detto questo, credo comunque che mentre per la scelta dei mobili il rivenditore sia in grado di dare risposte esaurienti, quindi vale certamente la pena di affidarsi completamente, credo che sugli elettrodomestici anche il più bravo rivenditore possa fare più fatica perchè è obiettivamente impossibile conoscere tutti gli elettrodomestici sul mercato...
In questo senso penso che valga la pena di fare una pre-selezione e poi magari confrontarsi col mobiliere.
Nel mio caso, ad esempio, mentre sul modello di lavastoviglie mi ha detto di andare tranquilla, perchè ne aveva vendute molte, sulla lavasciuga mi ha fatto vedere un'hotpoint ariston, una aeg e una siemens e alla fine abbiamo scelto siemens perchè la marca ci sembrava più affidabile, però lui stesso non ha saputo darmi esperienze dirette...insomma, credo che per gli elettrodomestici sia importante ampliare il raggio di esperienze, perchè il mobiliere per quanto bravo ed esperto non può essere onniscente e conoscere tutti i modelli...
Detto ciò...io sceglierei un altro forno, ma se a te convince prova a chiedere al tuo venditore se ha esperienza con altri clienti.
In questo senso penso che valga la pena di fare una pre-selezione e poi magari confrontarsi col mobiliere.
Nel mio caso, ad esempio, mentre sul modello di lavastoviglie mi ha detto di andare tranquilla, perchè ne aveva vendute molte, sulla lavasciuga mi ha fatto vedere un'hotpoint ariston, una aeg e una siemens e alla fine abbiamo scelto siemens perchè la marca ci sembrava più affidabile, però lui stesso non ha saputo darmi esperienze dirette...insomma, credo che per gli elettrodomestici sia importante ampliare il raggio di esperienze, perchè il mobiliere per quanto bravo ed esperto non può essere onniscente e conoscere tutti i modelli...
Detto ciò...io sceglierei un altro forno, ma se a te convince prova a chiedere al tuo venditore se ha esperienza con altri clienti.
#65Concordo pienamente con quello che dici beab. Proverò a chiedergli meglio del forno, alla fine sono stato io a chiedere quel modello e lui non mi ha sollevato obiezioni. C'è da capire se non l'ha fatto perché non lo conosce o se lo reputa valido.
#66Scusa Lagoon, mi sa che mi sono persa un'info, quanto costerebbe quel forno?