Re: Si comincia dal bagno: agg.ti da pag. 4

avete ragione ann e myfriend.....credo che scarterò l'idea del mobile vintage. Stavo quindi pensando di mettere un mobile moderno color legno o blu....nel caso sia blu il problema é che le piastrelle sono di un blu molto scuro e a me piace l'opaco....non riesco a trovare niente di moderno, blu scuro opaco.....avete qualche idea a, prezzi accessibili? Altrimenti per ora prendo un mobile bianco ikea e lo hackerizzo.....

Grazie Ann e scusa per la risposta super tardiva....

Nel frattempo mi ha chiamato il fornitore e la prossima settimana mi portano il materiale!!!!....non credo di riuscire a fare i lavori entro il mese di luglio, ma intanto ce l'ho dentro casa...

Secondo voi il mobile bagno quanto può essere largo....? considerate che ho uno spazio di 235 cm utili in cui devo far entrare sanitari e mobile.....60...70...?

Grazie.... :roll:

Eccoci,

materiali finalmente a casa, ormai sono quasi in partenza per le ferie...ma i primi di settembre si demolisce il bagno e si rifà....

Sempre grazie ad Ethos come per il render del soggiorno, questa un'anteprima del risultato finale...c'è qualche approssimazione, il mio mosaico sarà da 1.2cm e non così grande, le pareti blu del piatto doccia saranno tessere 5-10cm e non così grandi, il termosifone sarà orizzontale e non verticale, la porta sarà bianca, wc e bidet saranno invertiti....ma è un'idea abbastanza vicina al risultato finale....

Ethos mi ha suggerito un'ottima soluzione con quello specchio sopra la parete lavabo/sanitari, che sicuramente mi aiuterà ad allargare visivamente lo spazio. Sono indeciso solo sulla larghezza del lavabo, vorrei verificare se riesce a farci stare un 70cm anzichè 60.... ma forse mi conviene mettere il 60 e staccarmi ancora un po' dal muro della porta :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Che dite? A me piace moltissimo, considerando anche che il blu il mio colore da sempre! :D
Ultima modifica di giramondo75 il 05/10/12 15:25, modificato 1 volta in totale.

mi piacciono moltissimo i colori e anche la disposizione!! Bravo!
Posso chiederti che programma hai utilizzato? vorrei mettere mano anche io ai rivestimenti nel mio progetto, ma utilizzando floorplanner io impedita non riesco a lavorare sui rivestimenti sigh.....

verrà benissimo vedrai! Anche io inizio i lavori i primi di settembre non vedo l'ora!!!
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Yuri ha scritto:mi piacciono moltissimo i colori e anche la disposizione!! Bravo!
Posso chiederti che programma hai utilizzato? vorrei mettere mano anche io ai rivestimenti nel mio progetto, ma utilizzando floorplanner io impedita non riesco a lavorare sui rivestimenti sigh.....

verrà benissimo vedrai! Anche io inizio i lavori i primi di settembre non vedo l'ora!!!
Qui si va sul professionale, Arcadia ADA 4.9 con interventi di autocad puro , v-ray motore render

vai sul mio sito per vedere altri risultati

saluti
Ethos.

Yuri ha scritto:mi piacciono moltissimo i colori e anche la disposizione!! Bravo!

Grazie Yuri! Sono contento che ti piaccia, spero che una volta realizzato sia altrettanto bello.

Riguardo ai software ti ha già risposto Ethos, che è l'autore dei render, io non avrei saputo dove mettere le mani :D
Ultima modifica di giramondo75 il 26/07/12 7:43, modificato 1 volta in totale.

annsca ha scritto:bello ! bello il rendering, bella la soluzione e bellissimi i colori :wink:
quello che mi piace meno è il pensile sopra il lavabo, sicuramente è utile , niente da dire, ma esteticamente non me gusta :roll:.
Quindi a settembre si comincia per davvero ? come ti senti ? 8)
grazie ann!! si, si inizia per davvero, anche se per ora, oltre al bagno, posso fare alcune modiche sulla suddivisione degli ambienti, poi preparo le pareti degli altri ambienti, predispongo gli impianti della cucina e mi fermo, in attesa di nuova "linfa"......ma almeno inizio! step successivo, acquisto di porte e parquet!

anche a, me non fa impazzire quel mobiletto a specchio, stavo pensando di lasciare tutto specchio e di mettere dei cubotti ad L o qualcosa del genere....
stasera posto il bagno nella sezione illuminazione...devo decidere il posizionamento dei punti luce....passi.....? :oops: :lol:

giramondo75 ha scritto:
annsca ha scritto:bello ! bello il rendering, bella la soluzione e bellissimi i colori :wink:
quello che mi piace meno è il pensile sopra il lavabo, sicuramente è utile , niente da dire, ma esteticamente non me gusta :roll:.
Quindi a settembre si comincia per davvero ? come ti senti ? 8)
grazie ann!! si, si inizia per davvero, anche se per ora, oltre al bagno, posso fare alcune modiche sulla suddivisione degli ambienti, poi preparo le pareti degli altri ambienti, predispongo gli impianti della cucina e mi fermo, in attesa di nuova "linfa"......ma almeno inizio! step successivo, acquisto di porte e parquet!

anche a, me non fa impazzire quel mobiletto a specchio, stavo pensando di lasciare tutto specchio e di mettere dei cubotti ad L o qualcosa del genere....
anch'io ho il tuo stesso problema , ma il mio bagnetto è proprio ino ino e mi devo far bastare il cassetto del mobile lavabo.
Posso farti una domanda ?: il mio bagnetto è più corto del tuo (250)e ho un mobiletto da 60: come è possibile che tu non riesca a mettere un mobile + capiente ? quant'è grande la doccia ?
Immagine

annsca ha scritto:anch'io ho il tuo stesso problema , ma il mio bagnetto è proprio ino ino e mi devo far bastare il cassetto del mobile lavabo.
Posso farti una domanda ?: il mio bagnetto è più corto del tuo (250)e ho un mobiletto da 60: come è possibile che tu non riesca a mettere un mobile + capiente ? quant'è grande la doccia ?
Il mio bagno è lungo 317: 80 sono occupati dalla doccia, ne rimangono 237. Almeno 20 cm dalla porta ci devono essere, altrimenti rischio che ci vada a sbattere contro e per avere un minimo di agio nell'uso. Ne restano 217: devo decidere come distribuire questo spazio tra sanitari e mobile, considerando che il wc sarà l'ultimo sanitario più vicino alla porta doccia. Se riservo 150cm ai sanitari, ne restano 67......è qui che devo capire quanto spazio mi serve, che determina la possibilità di mettere un mobile da 60 o da 70...tu che ne pensi...? :roll:

Io in effetti vorrei mettere un mobile da 70 e lasciare e lasciare 145cm ai sanitari....credi che siano sufficienti, anche per fare in modo che il wc non sia troppo vicino alla porta doccia...? Se avessi 30cm tra lavabo e bidet, potrei pensare anche di mettere un pensile verticale sospeso da 25cm abbastanza lungo....

anche io sapevo che per i sanitari bastano 120 cm , 130 toh ..ma di più non è necessario e fare un mobile + capiente .
Se riesco , riposto le foto del mio bagnetto così vedi come sono gli spazi ..occhio che il mio è più corto e più stretto del tuo, dev guardare solo allo spazio riservato a sanitari
Immagine