Re: questo è un forum classista?

realexa ha scritto:
capperugiola ha scritto:Ragazzi,
secondo voi questo è un forum classista? (si vede che oggi non ho voglia di fare nulla? :mrgreen: )
Ultimamente,leggendo vari topic nelle sezioni dedicate all'arredamento molti nuovi utenti concludono i loro ultimi messaggi scrivendo che questo è un forum classista ossia se non ti compri una cucina,armadio,mobile bagno ecc di marche alla moda spendendo una cifra consistente nessuno ti si fila e chiedendo invece consigli su marche delle grandi distribuzioni si sentono snobbati e presi in giro,(soprattutto, dicono loro ,dagli esperti)che ne pensate?
ora non ho tempo di leggere le risposte che sono state data.
Dico solo: Sì! è un forum classista

con chi si pone male, è arrogante, si permette di giudicare con 15 msg scritti e senza conoscere il forum e i suoi utenti :roll:

real sono d'accordo con questa affermazione ma non puoi nemmeno farmi sentire un pezzente o uno sprovveduto perchè non scelgo una marca blasonata :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

bubu ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Qui però Saul la stai facendo fuori dalla tazza... :lol: :lol:
Capisco che tu debba difendere il tuo acquisto di un divano da Natuzzi ma il discorso sui numeri di vendita non c'entra decisamente una cippa.
Anche Aiazzone era la prima catena di ingrosso mobili in Italia, e vedi dove è finita...

Devo ammettere che il divano di Saul è uno dei più comodi che abbia mai provato :shock: eravamo seduti in dieci e si stava anche bene!! :lol:
Ci mancherebbe altro!!
ha 6 mesi di vita e ci ha speso 5mila euri... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Steve1973 ha scritto:
bubu ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Qui però Saul la stai facendo fuori dalla tazza... :lol: :lol:
Capisco che tu debba difendere il tuo acquisto di un divano da Natuzzi ma il discorso sui numeri di vendita non c'entra decisamente una cippa.
Anche Aiazzone era la prima catena di ingrosso mobili in Italia, e vedi dove è finita...

Devo ammettere che il divano di Saul è uno dei più comodi che abbia mai provato :shock: eravamo seduti in dieci e si stava anche bene!! :lol:
Ci mancherebbe altro!!
ha 6 mesi di vita e ci ha speso 5mila euri... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
1 anno 4000
:D
ahhh come vola il tempo :wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

E' da un pò che sono iscritta (e da un pò di più che vi leggo) e devo dire che forse un pò di snobbismo (se così lo vogliamo chiamare) l'ho notato... specie dagli "esperti"... insomma se si è già discusso 1000 volte di una cosa ed io magari ho un'ulteriore domanda da fare (anche dopo aver letto tutte le mille mila risposte già date e pur magari essendo una domanda "sciocca") non è proprio carino sentirsi rispondere (a volte anche in modo sgarbato) che se ne è già parlato fin troppo.
A me è capitato ad esempio che rispondessero alle mie richieste in modo gentile si, ma con altre domande e poi..... nisba... :?
Mentre qui in O.T. devo dire che siete tutti gentili... certo è dura entrare in un gruppo già così tanto affiatato :roll:
La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana.Le filosofie si disgregano come sabbia, le credenze si succedono, ma ciò ke è bello è una gioia x tutte le stagioni ed è un possesso x tutta l'eternità. O. Wilde

Ricordo il mio primo ingresso su questo forum come un trauma!!!!
E se ci ripenso mi sento male!
Perchè?!! Perchè l'ho scoperto dopo 2 soli giorni dall'aver comprato una VenetaCucine!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A momenti mi sognavo certi utenti che mi urlavano nelle orecchie di aver comprato una vera merd@ e di aver pagato il 70% della pubblcità di questa marca.
Non sarà una marca blasonata, ma nonostante 4 anni di spignattamenti è come nuova.
Comunque a parte questo: anche io non ho mai sopportato le risposte del tipo "usa il tasto cerca" perchè allora chiudiamo tutte le sezioni del forum e buonanotte. Non dico neanche che gli utenti più esperti debbano avere 24/24 h la voglia di rispondere, ma almeno con chi è gentile e pone una domanda in maniera comprensibile e con modi adeguati sarebbe gradita una risposta adeguata.

Pure io cmq ho dei suggerimenti di Annsca per riempire una nicchia.
Per realizzarli però devo prima uccidere il mio compagno. :mrgreen:
Immagine

Sissi 1980 ha scritto:E' da un pò che sono iscritta (e da un pò di più che vi leggo) e devo dire che forse un pò di snobbismo (se così lo vogliamo chiamare) l'ho notato... specie dagli "esperti"... insomma se si è già discusso 1000 volte di una cosa ed io magari ho un'ulteriore domanda da fare (anche dopo aver letto tutte le mille mila risposte già date e pur magari essendo una domanda "sciocca") non è proprio carino sentirsi rispondere (a volte anche in modo sgarbato) che se ne è già parlato fin troppo.
A me è capitato ad esempio che rispondessero alle mie richieste in modo gentile si, ma con altre domande e poi..... nisba... :?
Mentre qui in O.T. devo dire che siete tutti gentili... certo è dura entrare in un gruppo già così tanto affiatato :roll:

e questp è quello che conta giusto?! :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

E' dura, sì, entrare in un gruppo così affiatato!
E se son così affiatati è soprattutto merito dei millemila raduni che organizzano, ovviamente: si vedono, si conoscono, diventano amici ed è più facile, quando apre un thread uno del gruppo, che le risposte arrivino a fiocchi, e non c'è nulla di male!
Solo che, faccio il mio esempio, con un marito che è contrario a partecipare ai raduni, io son destinata a restarne fuori, e non nascondo che la cosa dispiace un po' visto che sto qui sul forum gran parte della giornata (orario lavorativo :mrgreen: )!
Anche se, non nascondo, che con alcune di voi, si è creata un po' più di "amicizia": con cappe ad esempio, con sil, cjberlaura, dammi, con le quali ogni tanto è scappato anche qualche mp...

E comunque ho notato anche io, nei thread degli altri, che c'è qualche esperto che, se non parli di marche blasonate, non ti si fila proprio! :roll:

sicuramente si...sia per quanto riguarda l'integrazione in OT, ma è quasi fisiologico parlando di una comunità collaudata, sia per quanto riguarda la scelta e l'acquisto di marchi più o meno famosi!
nel secondo caso, lo testimonio in prima persona come proprietaria di una cucina Scavolini...va de retro! :lol: :lol:
nel primo caso...il superamento dello scoglio iniziale dipende anche molto dal modo di porsi!
ci sono utenti che è proprio meglio perderli che trovarli! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

annalisa86ce ha scritto: E comunque ho notato anche io, nei thread degli altri, che c'è qualche esperto che, se non parli di marche blasonate, non ti si fila proprio! :roll:
questo può anche essere vero..però secondo me dipende molto da come ci si pone...
dipende dagli argomenti trattati e dalle richieste....e poi c'è in giro chi non capisce proprio i commenti ironici :lol: :lol: :roll: :roll:
voglio dire..take it easy :lol: :lol:

se poi richiedi un parere tecnico e preciso, da persone esperte e del settore..è logico aspettarsi qualche critica..a maggior ragione poi non ti dovresti lamentare :roll: ma accettare ciò che ti viene detto, la penso così...

altra cosa poi è essere educati nello scrivere..e ripeto..mettersi anche dalla parte di chi legge, che magari ti dedica volentieri un oretta del suo tempo (o più) per studiare una soluzione..ma vorrebbe avere qualche informazione in più, anche per non sbagliare :roll: :roll: la giornata è fatta di 24ore per tutti..
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

bubu ha scritto:Come non quotare la saggia e soprattutto vecchia sil!!! :mrgreen:
la tua simpatia...come ho fatto a vivere senza!!! :twisted: :twisted:

:mrgreen: :mrgreen:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Manuela82 ha scritto:
annalisa86ce ha scritto: E comunque ho notato anche io, nei thread degli altri, che c'è qualche esperto che, se non parli di marche blasonate, non ti si fila proprio! :roll:
questo può anche essere vero..però secondo me dipende molto da come ci si pone...
dipende dagli argomenti trattati e dalle richieste....e poi c'è in giro chi non capisce proprio i commenti ironici :lol: :lol: :roll: :roll:
voglio dire..take it easy :lol: :lol:

se poi richiedi un parere tecnico e preciso, da persone esperte e del settore..è logico aspettarsi qualche critica..a maggior ragione poi non ti dovresti lamentare :roll: ma accettare ciò che ti viene detto, la penso così...

altra cosa poi è essere educati nello scrivere..e ripeto..mettersi anche dalla parte di chi legge, che magari ti dedica volentieri un oretta del suo tempo (o più) per studiare una soluzione..ma vorrebbe avere qualche informazione in più, anche per non sbagliare :roll: :roll: la giornata è fatta di 24ore per tutti..
Hai perfettamente ragione Manu!
Ultimamente mi son riletta un po' di thread nuovi: oddio, un altro po' prendevo a testate il monitor!ho notato che ultimamente il forum ha fatto proprio dei bei acquisti! :shock:
ci son alcuni elementi che fosse per me, altro che "ignore"!
uno che ha scelto i colori per la cucina a mo' di cimitero e chiede se vanno bene :shock:
un'altra che spiega come è fatta la cucina che ha preso e chiede consigli descrivendo sommariamente, ma senza manco uno straccio di piantina nè misura,e chiede: è chiaro?
un altro ancora, definito da lui stesso esperto, che scrive, scrive, scrive, poi se chiedi di ripetere che non hai capito, dice che non sta parlando con te;
e per finire, c'è una che scrive solo per il piacere di attaccare gli altri! :twisted:
annamo bene!

annalisa86ce ha scritto:E' dura, sì, entrare in un gruppo così affiatato!
E se son così affiatati è soprattutto merito dei millemila raduni che organizzano, ovviamente: si vedono, si conoscono, diventano amici ed è più facile, quando apre un thread uno del gruppo, che le risposte arrivino a fiocchi, e non c'è nulla di male!
Solo che, faccio il mio esempio, con un marito che è contrario a partecipare ai raduni, io son destinata a restarne fuori, e non nascondo che la cosa dispiace un po' visto che sto qui sul forum gran parte della giornata (orario lavorativo :mrgreen: )!
quoto la vecchia saggia quotata dall'anziana bubu... :mrgreen:

fidati è più facile di quanto sembri! :wink: i raduni non c'entrano poi così tanto (sono iscritto da 5 anni, non ho mai partecipato ad un raduno e francamente non trovo sia un'ostacolo.
Immagine

Immagine

Io sono arrivato sul forum con una cucina Scavolini (vade retro!), un divano Divani & divani (skiiiiifo), un letto La falegnami (sopravvalutato...) ....ma la reazione più esilarante l'ho avuta durante la scelta del parquet:
Uno mi ha contattato più volte in mp per dirmi che FORSE il parquet che avevo scelto era fatto con LEGNO RADIOATTIVO DI CHERNOBIL !!!! :shock: :shock: :shock:
auhauhauhau
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Saul1978 ha scritto:Io sono arrivato sul forum con una cucina Scavolini (vade retro!), un divano Divani & divani (skiiiiifo), un letto La falegnami (sopravvalutato...) ....ma la reazione più esilarante l'ho avuta durante la scelta del parquet:
Uno mi ha contattato più volte in mp per dirmi che FORSE il parquet che avevo scelto era fatto con LEGNO RADIOATTIVO DI CHERNOBIL !!!! :shock: :shock: :shock:
auhauhauhau
e a leggerti...mica lo so se avesse proprio torto! :roll: :roll:

:P :P :lol:

Andrea...ti salvi solo per l'anziana alla simpatica Bubu! :mrgreen:
Immagine