la tua cucina mi piace molto anche se per gusto estetico avrei anch'io eliminato una colonna..salvo poi pentirmene

(in effetti lo spazio contenitore in cucina non basta mai, almeno a me) e capiti proprio al momento giusto visto che proprio 2 giorni fa l'architetto mi ha mostrato i disegni per la cucina, nemmeno un pensile e cappa integrata nella controsoffittatura!
la mia cucina è 4x3.90 con 3 pareti utilizzabili, sulla più corta la zona frigo + forno + dispensa e il resto basso. Sono un po' perplessa ma affascinata.. attualmente ho una cucina con disposizione tradizionale e i miei barattoli e presine sono tutti dentro i pensili/cassetti, persino lo scolapiatti non lo uso molto (lavo e asciugo o lavo e appoggio sul lato lavello) quindi per le mie abitudini la cucina come la tua è perfetta!
vorrei che mi aiutassi con il discorso cappa, sia per l'efficienza che per il discorso puliza parete.. che tipo di finitura si può dare alle pareti per renderle più durature? e se ti è possibile mi puoi dire quanto costa una soluzione di questo tipo? (arredo e elettrodmestici compre ovviamente la cappa) grazie e complimenti ancora