Re: [SxTH0us3] Lampada per consolle ;-)

Situazione aggiornata illuminazione ingresso:
soloxte ha scritto:Abbiamo montato i faretti ITRE "invisibili", praticamente sono dei faretti in gesso che si montano a filo del cartongesso e si stuccano, ecco l'ingresso illuminato.
Immagine
:wink:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0#p1821575
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

piperita ha scritto:E questa??
Immagine
Un po' troppo tondeggiante, vorremmo una lampada che contrasti con le gambe elaborate della consolle. Grazie comunque per il suggerimento. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

lot ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
La recente Birdie, dei Palomba, per Foscarini.. :roll:
Vista dal vivo, è stato amore a prima vista! Abbiamo ordinato la versione bianca, arriva tra una 15ina di giorni. Il sistema di accensione è geniale, grazie a lot per la segnalazione. :wink:

E' bellissima questa lampada. Mi spieghi il sistema di accensione geniale? :D
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Coccininna ha scritto:E' bellissima questa lampada. Mi spieghi il sistema di accensione geniale? :D
Qui c'è un bel video che spiega la lampada:

http://www.youtube.com/watch?v=0Iym9wM5A0o

Praticamente l'accensione è un tastino posto all'estremità di quel "rametto" che è sullo stelo della lampada, quindi non c'è il classico interruttore da lampada da tavolo posizionato sul filo. :wink:

Bella!!! Mi piace anche il fatto che si possa aumentare o diminuire l'intensità della luce! La farò vedere a mio marito! :wink:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Ciao, che bella casa.. molto carina, la consolle che avete recuperato sta benissimo, per le lampade... a me piace quella verde più di tutte, non so se può starci....

ti volevo fare una domanda tecnica perchè mi sto trovando in una situazione analoga, (sono nel pieno del cantiere :shock: ):
nelle prime pagine ho visto un ribassamento, credo si tratti dell'ingresso o di un disimpegno, vorrei sapere ora quanto è alto quello spazio,
in pratica io sono combattuta sul ribassamento nell'ingresso perchè se lo faccio posso avere una soffittina portante comoda per mettere della roba, peròavrei un corridoio lungo due metri largo 1,20 mt e alto 2,40 e temo che possa opprimere, ma vedendo il tuo risulta molto arioso....questo mi farebbe propendere per farla

grazie!
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto:Ciao, che bella casa.. molto carina, la consolle che avete recuperato sta benissimo, per le lampade... a me piace quella verde più di tutte, non so se può starci....

ti volevo fare una domanda tecnica perchè mi sto trovando in una situazione analoga, (sono nel pieno del cantiere :shock: ):
nelle prime pagine ho visto un ribassamento, credo si tratti dell'ingresso o di un disimpegno, vorrei sapere ora quanto è alto quello spazio,
in pratica io sono combattuta sul ribassamento nell'ingresso perchè se lo faccio posso avere una soffittina portante comoda per mettere della roba, peròavrei un corridoio lungo due metri largo 1,20 mt e alto 2,40 e temo che possa opprimere, ma vedendo il tuo risulta molto arioso....questo mi farebbe propendere per farla
Alla fine abbiamo preso la Birdie di Foscarini, quella verde di Maison du Monde non era molto caratterizzante (anche se il prezzo è ottimo :mrgreen: ). Il ribassamento è alto 20cm, portando l'altezza dell'ingresso a 2.50m: ci è servito per delimitare l'ingresso e installare i faretti invisibili. Trovi altri scatti nella nostra gallery http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=92266 :wink:

moooolto simpatica questa Birdie sicuramente più sofisticata e bella di quella di Maison du Monde...con questa accensione poi , Lot è davvero in gamba... ottima scelta

ora mi guardo bene tutte le foto, effettivamente in mio ingresso sarebbe più bassino a 2,40, il resto della casa è a 3 mt.....
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

E' arrivata la Birdie!
Immagine
Il sistema di accensione è veramente geniale, basta sfiorara il rametto per variare l'intensità della lampada. I materiali ci sembrano ottimi. :wink:

quiklip ha scritto:Che bella soloxte,
non essere avaro di immagini, postane ancora!!! :lol:
Le altre immagini sono nella nostra gallery http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0#p1846303 . :wink: