Re: Lavatrice.. domanda odiata dagli esperti! ;)

Ragazzi vi ringrazio proprio! :D

Io non sono molto pratica.. ma detto così sembra semplice.. devo comunque far venire l'idraulico a sistemare la predisposizione.. il costruttore mi ha lasciato solo un tubo che esce dal muro GRRRR!

Ora inizio a scervellarmi sul ferro da stiro.. normale o a caldaia.. che marca, che piastra.. balblabla..
Mi leggo un po' di vecchi post e poi cambio titolo al mio.. così magari mi consigliate pure qui..

ehehe vi scopiazzo pure il ferro! :lol: :lol:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: Lavatrice.. domanda odiata dagli esperti! ;)

MarlaSinger ha scritto:Ragazzi vi ringrazio proprio! :D

Io non sono molto pratica.. ma detto così sembra semplice.. devo comunque far venire l'idraulico a sistemare la predisposizione.. il costruttore mi ha lasciato solo un tubo che esce dal muro GRRRR!

Ora inizio a scervellarmi sul ferro da stiro.. normale o a caldaia.. che marca, che piastra.. balblabla..
Mi leggo un po' di vecchi post e poi cambio titolo al mio.. così magari mi consigliate pure qui..

ehehe vi scopiazzo pure il ferro! :lol: :lol:
io nell'ordine con la lavatrice ho preso anche il Rowenta AUTOSTEAM DW4010 o 4020 non ricordo... che con 40 euro circa me lo son portato a casa (le ss ovviamente erano gia a carico della lavatrice, quindi "gratuite")
anche se qua consigliano lo jura (che costa un 100 euro) dicono che sia il top...

ps: se poi me lo chiederai, ho preso anche il phon su quel sito! te lo dico per anticiparti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Lavatrice.. PRESA! E adesso ferro da stiro??

Uno dei motivi per cui ho tardato a prendere la lavatrice era proprio la scelta del ferro.. avevo messo nel carrello un jura.. seguendo le indicazioni lette nei vecchi post.. poi ho detto no no ci vuole la caldaia.. e ho preso un rowenta.. poi ho pensato.. no no ma io e il boy abbiamo poche cose da stirare.. son 170 euro buttate.. prendo un ferretto da poco.. poi però ho paura di trovarmi male.. (premesso che ho stirato un paio di volte in vita mia.. insomma devo imparare da zero, bambiocciona viziatona) e alla fine ho preso solo la lavatrice, contando di prendere il ferro al primo store che mi capita.. ma poi lo so che cerco sempre l'acquisto consapevole uffa..

Beh il phon.. ho una buona esperienza.. :D :lol: lo sceglierò senza problemi! :wink:
Come ti trovi con il rowenta?
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

MarlaSinger ha scritto:Uno dei motivi per cui ho tardato a prendere la lavatrice era proprio la scelta del ferro.. avevo messo nel carrello un jura.. seguendo le indicazioni lette nei vecchi post.. poi ho detto no no ci vuole la caldaia.. e ho preso un rowenta.. poi ho pensato.. no no ma io e il boy abbiamo poche cose da stirare.. son 170 euro buttate.. prendo un ferretto da poco.. poi però ho paura di trovarmi male.. (premesso che ho stirato un paio di volte in vita mia.. insomma devo imparare da zero, bambiocciona viziatona) e alla fine ho preso solo la lavatrice, contando di prendere il ferro al primo store che mi capita.. ma poi lo so che cerco sempre l'acquisto consapevole uffa..

Beh il phon.. ho una buona esperienza.. :D :lol: lo sceglierò senza problemi! :wink:
Come ti trovi con il rowenta?
guarda anche io stiro poco:
1. perchè sono fresco di cambio casa
2. perchè ho il un gingillo in mezzo alle gambe, e i possessori di tale arnese sono soliti avere il brutto vizio di stirare poco... :mrgreen:

non ho grossi metri di paragone, prima di quello avevo provato (dico provato perchè mi sarò stirato una decina di camice, e altrettanti pantaloni in anni di utilizzo di mia mamma ovviamente) un PHILIPS (valido) e un IMETEC se non erro (mi ricordo che quest'ultimo aveva problemi di calcare)

con questo ti dico stira bene e fa tanto vapore, è piu pesante del philips (io lo trovo un vantaggio perchè fai meno pressione ed essendo cmq giovane, uomo ecc non mi cambia... mia mamma invece che l'ha provato dice che si trova meglio con l'altro perchè è piu leggero, anche se questo scorre meglio e toglie le pieghe piu velocemente fornendo piu vapore)

è un piccolissimo paragone, visto che ci sono centinaia di modelli.... per 40 euro son piu che soddisfatto...vedremo nel tempo...

Dopo qualche mese...come funzionano le vostre LG? Noi siamo indecisi tra F1222ND, F1222ND e F1056LD. Cosa ne pensate?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

klingklang ha scritto:Pienamente soddisfatto della F1056ND: efficiente, silenziosa, economica. Resta solo da valutare la durata ;)
Ottimo! C'è un modello con simili caratteristiche a profondità max 55cm?
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

klingklang ha scritto:Quella che ho nominato è profonda 44 ;)
Abbiamo ridotto a due i modelli: 1022 e 1222.
La 1022 l'abbiamo trovata online mentre la 1222 non è disponibile in nessun sito...
:( :( :(

klingklang ha scritto:Onestamente, vedendo i risultati della centrifuga da 1000 giri, non posso proprio immaginare a cosa serva quella da 1200, quindi andrei per la 1022 ;)
Per curiosità: cosa vi ha convinto a spendere di più rispetto alla 1056? :)
La mia lei dice che la 1022 e la 1222 hanno dei programmi rapidi in più rispetto alla 1056.