Re: pc a induzione o no?----

GianG ha scritto:In alluminio ? Dubito fortemente funzionino sull'induzione; non è che ci fosse scritto "per vetro-ceramica" (dicitura ingannevole) ?

il fondo era quello per l'induzione, l'alluminio sarà stato tutto il resto.
Assolutamente non erano per vetro ceramica :)
Ho preso l'induzione e sto cercando proprio le pentole in questi giorni, vado a cercare subito il simboletto :)
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Ottimo allora ! Il simboletto per l'induzione è una spirale (assomiglia ad una molla a spirali grandi e distanziate); se cercate con Google la trovate. Non fatevi quindi ingannare da diciture poco chiare: solo quel simbolo impresso sul fondo della pentola garantisce l'uso con l'induzione. Se andate all'Ikea, quasi tutte le loro pentole ce l'hanno.

GianG ha scritto:In alluminio ? Dubito fortemente funzionino sull'induzione; non è che ci fosse scritto "per vetro-ceramica" (dicitura ingannevole) ?
ci sono pentole in alluminio specifiche per induzione (praticamente hanno un disco di acciaio sul fondo)

live_star ha scritto:
ci sono pentole in alluminio specifiche per induzione (praticamente hanno un disco di acciaio sul fondo)

esatto ;)
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

salve..mi intrometto anche io un sec in questa discussione avendo appena acquistato un piano ad induzione
sto impazzendo per le pentole in quanto sto cercando un set di pentole , casseruole e padelle coordinato
ho trovato la pensofal che fa questo set (tutte adatte all'induzione)
qualcuno sa come siano oppure conosce altre marche?
grazie

Io ho una batteria di pentole della WMF, non le ho ancora utilizzate sul piano a induzione ma sono adatte. Anche la mia pentola a pressione Clipsò lo è. :)
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Cercate Silit (http://www.silit.com), è un marchio tedesco (i primi al mondo a vendere pentole a pressione). Io ho un set in Silargan, materiale esclusivo Silit, ottimizzato proprio per l'induzione (oltre a altre ottime caratteristiche). Ce le ho da più di un anno e sembrano ancora nuove. Materiale veramente anti-aderente, visto che mi è capitato di "burciarci" :P sul fondo del cibo ed è venuto via con un semplce colpo di spugna :D. Nel materiale non hanno lesinato: quando le prendi in mano senti che non sono certo pentole da "mercatone". Garantite 10 anni.
Se riuscite, cercatele direttamente in Germania che risparmiate; comunque si trovano tranquillamente anche in Italia. Per me un "Best Buy".

Altrimenti c'è quest'altro FANTASTICO marchio (svizzero) che fabbrica delle pentole/padelle semiartigianalmente ... da urlo! :D Io ne ho comprate un paio in Svizzera - non saprei dove trovarle in Italia. Ci si spende l'ira di dio, ma WOW ... che prodotti! Hanno una linea "Induction" fatta appositamente per questa tecnologia.

>> http://www.swissdiamond.com/products/

Ecco ... magari non è consigliabile comprarsi una batteria di 6 (a meno di non lasciarci lì tra i 600 e gli 800 €), ma prendersi quel prodotto per cui vale veramente la pena fare l'investimento.
La garanzia è "lifetime" (!!) pur con qualche limitazione.

mi ricollego a questo post per chiedervi dei pareri riguardo l'induzione e i consumi.. io sarei intenzionata a prendere il pc ad induzione della siemens (ho un buon sconto e vorrei approfittarne) ma alcune persone del campo dell'edilizia mi hanno sconsigliato l'induzione perchè se accendo il piano non posso accendere il forno o altre cose per via del contatore da 3,5kwh (che vorrei lasciare così e non aumentarlo x via del costo elevato). Cosa mi consigliate?
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)

i consumi sono maggiori rispetto al metano.
Per quanto riguarda i consumi assorbiti dal tuo contratto enel, i nuovi modelli hanno un sistema di controllo.
Dall'esperienzza di colleghe ti confermo che con 3,5 kw ti saltano sicuramente i tappi, mentre con 4,8kw dovresti essere + tranquillo.

jenys_82 ha scritto:grazie per la risposta, ma il fisso in bolletta con 4,5kw è più alto vero?
Se fosse gratis ce l'avrebbero tutti ;) Comunque i tanti sostenitori dell'induzione giurano che sia perfettamente utilizzabile anche con 3Kw, e lo penso anch'io. Tanto in genere si usano al massimo due piastre nello stesso tempo, e con il limitatore di potenza diventa come accendere il forno o il phon.

arrivo tardi ma:
il fisso per il 4,5 è di 35 euri lordi,
a me non cambia nulla (in questo momento non essendo residente pago lo stesso sovrapprezzo pur avendo il 3kw).
Noi abbiamo deciso di non attaccarci al gas, che ha fissi, almeno nella mia zona ben piùalti dei 36 dell'enel.
Comunque è stata più una scelta di comodo,
se non hai ogni volta 4 pentole sul piano difficilmente sfori così tanto,
considera anche che il power lo usi solo qualche minuto poi abbassi a 700, 900 w,
ovvio che con un 3 non ti metti a fare andare 4 pentole sul piano, forno accesso e magari lavatrice....
tieni anche presente che per 3 ore al giorno puoi sforare del 20% sui 3kw.

Leggendo in giro si parla di un 500kw in piùl'anno con l'induzione,
togliendo il gas (più che altro i suoi costi fissi) noi andiamoeconomizzando....
Poi non capiscomolto questa guerra aperta tra pro e contro,
secondo me èmeglio l'induzione, e se anche andassi aspendere qualcosa in più sarebbe ripagato dalla facilità di pulizia,
c'è anche da dire che prima di scegliere abbiamo visto di avere una batteria di pentole adatta all'induzione.