Re: DECISIONE fra finstral, internorm e Veka all. Preventivi

Finstral mi sembra il + interessante dei 3 come rapporto qualità/prezzo.
Internorm ha forse un prodotto superiore ma la <> di prezzo è notevole nel tuo caso.
Veka sarebbe interessante sapere che profilo è e a che classe appartiene secondo EN 12608 (probabilmente sarà in M e cioè non "regolare",ma verifica).

ciao
Smemo
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

cmtemt ha scritto:smemo classe A.. è scritto.. :-)
anche se non so cosa voglia dire.. secondo veka le classi di questa uni en 12608 sono A,B e C..
ma classe A di che cosa???la norma??
sicuramente non secondo la EN 12608 ,secondo la quale saranno probabilmente in M oppure S
prova per curiosità,citando la normativa,chiedere i profili Veka utilizzati in che classe sono....sicuramente non ti risponderanno A e se lo fanno non sanno nemmeno di cosa parlano e diffiderei a priori

:wink:
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

SmemoHD ha scritto: ma classe A di che cosa???la norma??
sicuramente non secondo la EN 12608 ,secondo la quale saranno probabilmente in M oppure S
prova per curiosità,citando la normativa,chiedere i profili Veka utilizzati in che classe sono....sicuramente non ti risponderanno A e se lo fanno non sanno nemmeno di cosa parlano e diffiderei a priori

:wink:
Veka disponibili sia in classe S che M. Dipende dall'assemblatore. Di base M,ma ho visto arrivare da paesi dell'Est serramenti in classe S
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

cmtemt ha scritto:..la risposta è stata è che sono in classe A... ora come faccio a sapere se sono S o M????

probabilmente o ci fa o ci è.....e non so cosa è peggio
io diffiderei da un atteggiamento simile

Riporto l'email del rivenditore:
In seguito alla Vs. richiesta comunichiamo quanto segue:
- Il sistema Softline 70/MD VEKA, grazie allo spessore delle pareti esterne dei profili pari a mm. 3, viene posto il classe "A" secondo la normativa europea per i serramenti "EN 12608";

ma se leggete sul link che ho postato è la Veka stessa che riporta cosi'..

illuminatemi allora..
e a questo punto sempre piu' Finstrall..

cmtemt ha scritto:Riporto l'email del rivenditore:
In seguito alla Vs. richiesta comunichiamo quanto segue:
- Il sistema Softline 70/MD VEKA, grazie allo spessore delle pareti esterne dei profili pari a mm. 3, viene posto il classe "A" secondo la normativa europea per i serramenti "EN 12608";

ma se leggete sul link che ho postato è la Veka stessa che riporta cosi'..

illuminatemi allora..
e a questo punto sempre piu' Finstrall..

hai ragione,sono rimasto vago....la parte della normativa che parla di irraggiamento
"norma EN 12608 che classifica in due aree il territorio europeo. La zona centro sud, incluso il territorio italiano, dove è richiesta la Classe S (irraggiamento e clima Severo) e zona del centro nord dove invece è accettata la Classe M (irraggiamento e clima Moderato)"
noi siamo in clima severo!!
Smemo

cmtemt ha scritto:..il rivenditore dici?
http://www.veka.it/vekait/divers/it/kontakt.htm

@elio..l'ho trovato qui , solo perchè me lo hai consigliato tu..

@smemo.. finstrall sta in classe S?
il rivenditore ed il produttore spesso non sono la stessa cosa......chiunque può rivendere Veka
Finstral non ne ho la certezza,ma ho letto in un 3d del forum "per tecnici" in cui dicono sia in S

usa quanti più strumenti hai per capire la serietà di chi ti vende e installa il prodotto,secondo me è più importante dell'individuare il miglior prodotto tra i due citati