Re: Che ne dite? è di intralcio (ORA: disposizione cucina)

secondo me sì, sembreranno buttati lì

a me la disposizione così piace
ripeto, al limite se vedi che fai fatica ad usare l'anta da 45 più interna ci metti le cose che usi meno spesso

oppure togli l'anta da 60 centrale (quella tra lavandino e pensili da 45) e fai slittare quelle da 45 a fianco delle due da 60 del lavandino
avendo 60 di base + 50 (110) avrai una differnza tra sopra e sotto di 20 cm che potresti visivamente annullare o ridurre con delle mensole fatte partire dai pensili da 45 affiancati fino alla parete su cui è appoggiata la cappa
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto: oppure togli l'anta da 60 centrale (quella tra lavandino e pensili da 45) e fai slittare quelle da 45 a fianco delle due da 60 del lavandino
avendo 60 di base + 50 (110) avrai una differnza tra sopra e sotto di 20 cm che potresti visivamente annullare o ridurre con delle mensole fatte partire dai pensili da 45 affiancati fino alla parete su cui è appoggiata la cappa
Infatti sono tentata di fare così, perchè già la base d'angolo sarà un po' scomoda e quindi lì metterò le cose che uso di meno, non vorrei riempirmi di contenitori scomodi dove mettere le cose che uso di meno....così facendo però riduco all'osso i contenitori dove mettere le cose che uso di più :roll: :D
Immagine

Eccomi ancora all'attacco: mentre rimugino sulla disposizione, che però ormai è già quasi decisa, mi è venuto un dubbio.
Visto che devo comunque cambiare ahimè il top in quarzo, considerando che il rivestimento della cucina sarà lo stesso di adesso, cioè i listoni grigi, e il tavolo da cucina è grigio (vedi foto sotto), secondo voi per il piano vado sempre su un grigio scuro e potrei optare anche per un piano chiaro, sul bianco?

qui le foto della situazione attuale (ricordo per chi non ha letto tutto il tread che sto spostando la cucina in altra stanza)
http://album.alfemminile.com/album/soggiorno14
pw: pazzaidea
Immagine

simo76 ha scritto:
difra64 ha scritto:io ho un top grigio fumo di londra e non lo cambierei per nulla al mondo :wink:

anche nella tua cucina terrei il grigio
oltretutto dove andrai sarà una cucina più spaziosa e anche più illuminata
Perchè cucina bianca e top chiaro lo vedi di più in una cucina piccola che ha bisogno di dare impressione di luminosità?

comunque un top chiaro per le mie abitudini non lo vorrei
ho esperienza solo di uno molto scuro ma credo che chiaro sarebbe più delicato da un punto di vista proprio di sensazione di meno pulito...

Ho deciso per il top grigio chiaro: è il pronto top dell'okite che ha un prezzo più basso rispetto al grigio scuro (di altra marca), il rivestimento è grigio più o meno del colore del top, solo un po' più venato, e il tavolo è grigio scuro.....

Immagine

Considerato lo stile della cucina, la parete di fronte starebbe bene rigata a strisce orizzontali grigie e bianche? (il render quasi definitivo è poco più su) in realtà uio sono parecchio shabby inside :D
Immagine

simo76 ha scritto:Ho deciso per il top grigio chiaro: è il pronto top dell'okite che ha un prezzo più basso rispetto al grigio scuro (di altra marca), il rivestimento è grigio più o meno del colore del top, solo un po' più venato, e il tavolo è grigio scuro.....

Immagine

Considerato lo stile della cucina, la parete di fronte starebbe bene rigata a strisce orizzontali grigie e bianche? (il render quasi definitivo è poco più su) in realtà uio sono parecchio shabby inside :D
ciao simo
bella la parete a righe, anche a me in questo momento piacciono molto

il tavolo di che colore è? in foto sembra un grigio/marrone

forse anche una riga nocciola bianco?

No, il tavolo è proprio grigio. Forse avvicinandosi e guardandolo bene bene c'è qualcosa di marrone (ma come hai fatto a scoprirlo???????? :lol:
Il campioncino di quarzo mi è sembrato grigio chiaro senza ombra di dubbio, spulciando su internet ho letto che qualcuno definiva quel grigio, grigio bluastro :shock: ma erano le prime uscite nel 2009 di questo top, spero non sia il mio
Immagine

simo76 ha scritto:No, il tavolo è proprio grigio. Forse avvicinandosi e guardandolo bene bene c'è qualcosa di marrone (ma come hai fatto a scoprirlo???????? :lol:
Il campioncino di quarzo mi è sembrato grigio chiaro senza ombra di dubbio, spulciando su internet ho letto che qualcuno definiva quel grigio, grigio bluastro :shock: ma erano le prime uscite nel 2009 di questo top, spero non sia il mio
forse la foto amplifica il tono che vedo io
il pavimento è uguale anche in cucina?

appena ho un attimo vedo se trovo qualche riga che mi piaccia :wink:

difra64 ha scritto:
simo76 ha scritto:No, il tavolo è proprio grigio. Forse avvicinandosi e guardandolo bene bene c'è qualcosa di marrone (ma come hai fatto a scoprirlo???????? :lol:
forse la foto amplifica il tono che vedo io
il pavimento è uguale anche in cucina?

appena ho un attimo vedo se trovo qualche riga che mi piaccia :wink:
Sì, è lo stesso meraviglioso pavimento di capitolato....dal vero però è più rosina tenue
Immagine

Re: Disposizione cucina da trasferire (Ex: Che ne dite?...)

Ciaooo :lol:
Allora, la cucina non l'ho ancora fermata ma direi che la disposizione finale è quella poco più su.
Ora stavo pensando al rivestimento e alle pareti. Il rivestimento sarà lo stesso di adesso (si vede nella foto), quindi listoni grigi 60X10, ma mi chiedevo: come termino la parete ad angolo, quella a destra? semplicemente arrivo con le piastrelle fin lì, tutte pari o starebbe meglio un altro modo, a scalare?
Inoltre vorrei decorare almeno la parete di fronte alla cucina (quella dove c'è la porta) o con delle righe, magari anche asimmetriche oppure con una fascia che riprenda il rivestimento? Tipo questa
Immagine
Immagine

difra64 ha scritto:
Immagine
Ho quasi paura a chiederlo, maaaa....e se invertissi l'angolo? Se cioè facessi un piccolo angolo senza pensili sopra a sinistra e poi la cucina lineare? Il frigo è free standing quindi lo potrei collocare sulla parete di fronte alla cucina lineare o, addirittura di fronte alla finestra (lo so che nessuno lo farebbe, sembra forse un po' buttato lì ma secondo me non è poi malvagia come collocazione...)
Immagine