allorafreeduf ha scritto:'sera
questa parte della cucina mi piace a patto che ci sia anche il pensile sopra i fuochi

non riesco a visualizzare, invece, la parte che non si vede, ovvero quella che ha il retro appoggiato al divano
Moderatore: Steve1973
allorafreeduf ha scritto:'sera
ok Ho Capito che preferisci il pensile (e ti prometto che ci penseròdifra64 ha scritto:allorafreeduf ha scritto:'sera
questa parte della cucina mi piace a patto che ci sia anche il pensile sopra i fuochi![]()
non riesco a visualizzare, invece, la parte che non si vede, ovvero quella che ha il retro appoggiato al divano
Ho dimenticato di dire che in questo progetto prima del divano il progettista mi suggeriva di inserire una sruttura in cartongesso della stessa altessa delle basi o dell'altezza che preferisco,insomma si .. per non appoggiare il divano proprio alle basi. Oltre al cartongesso mi parlava eventualmente di un materiale che ha chiamato volgarmente polistirolo ( ovviamente non penso sia il termine corretto, lo ho chiamato così per farmi capire, pare sia più resistente del cartongesso, ma io proprio non saprei)lariosto77 ha scritto:
se la penisola e il divano sono attaccati io tra i due ci vedo una parete di vetro, per forza... non possono stare così vicini!
secondo me se il divano è davvero così vicino alle basi della penisola ci vuole qualcosa di alto. metti che stai tagliando la carota e di rotola giù un pezzo finisce sulla testa del tizio seduto sul divano?stylicious ha scritto:
Ho dimenticato di dire che in questo progetto prima del divano il progettista mi suggeriva di inserire una sruttura in cartongesso della stessa altessa delle basi o dell'altezza che preferisco,insomma si .. per non appoggiare il divano proprio alle basi. Oltre al cartongesso mi parlava eventualmente di un materiale che ha chiamato volgarmente polistirolo ( ovviamente non penso sia il termine corretto, lo ho chiamato così per farmi capire, pare sia più resistente del cartongesso, ma io proprio non saprei)
quella delle colonne è tutta una storia a parte.. ti spiego.. sto discutendo con mio marito, perchè non ne vuole sapere di frigo e congelatore incassati, non gli interessa l'estetica e sembra irremovibile, io ero d'accordo con lui sul fatto che un frigo-congelatore da incasso da 60 fosse poco per noi,molto poco, però facendo due colonne separate, una frigo e una congelatore, il problema spazio mi sembrerebbe risolto.. ma niente..difra64 ha scritto:poi, ma solo perchè io ho così e così mi sono abituata, posizionerei le colonne
esterno a dx frigo
poi forno, poi colonna e poi ingresso alla dispensa
lariosto77 ha scritto:secondo me se il divano è davvero così vicino alle basi della penisola ci vuole qualcosa di alto. metti che stai tagliando la carota e di rotola giù un pezzo finisce sulla testa del tizio seduto sul divano?stylicious ha scritto:
Ho dimenticato di dire che in questo progetto prima del divano il progettista mi suggeriva di inserire una sruttura in cartongesso della stessa altessa delle basi o dell'altezza che preferisco,insomma si .. per non appoggiare il divano proprio alle basi. Oltre al cartongesso mi parlava eventualmente di un materiale che ha chiamato volgarmente polistirolo ( ovviamente non penso sia il termine corretto, lo ho chiamato così per farmi capire, pare sia più resistente del cartongesso, ma io proprio non saprei)quello è IL piano di lavoro della cucina, dove ci farai di tutto, dal taglio delle verdure all'impasto di pane, pizza, dolci ecc ecc... è quanto mai probabile che sporcherai di fronte ad esso. per questa ragione io penserei a qualcosa di alto ma che ovviamente non chiuda e che sia leggero. ovvero una parete di vetro.
non trovo molto utile una parete (sia pur di cartongesso o altro materiale) alta solo come le basi. si potrebbe fare un pò più alta della basi... quindi un 20 cm in più delle basi. se le basi sono 90 la parete diventa 110. non so... non mi piace molto esteticamente. vetro?
per non parlare dei liquidi ovviamente... versati anche inavvertitamente...stylicious ha scritto:![]()
oddio me lo immagino mio marito che si gira inorridito perchè gli ho versato qualcosa addosso
hai ragione non ci avevo pensato..
Forse intendeva il siporex?stylicious ha scritto:Oltre al cartongesso mi parlava eventualmente di un materiale che ha chiamato volgarmente polistirolo ( ovviamente non penso sia il termine corretto, lo ho chiamato così per farmi capire, pare sia più resistente del cartongesso, ma io proprio non saprei)
beh .. siamo sportivi e abbiamo una dieta ricca e diversificatalariosto77 ha scritto:ellapeppa!
quanti siete in famiglia? quella lì è una cucina dove puoi comodamente cucinare per 8 persone alla volta senza problemi. ci si lavora anche 2 o 3 comodamente!
Non so come si chiami, stavamo chiaccherando e mi ha accennato a questo materiale senza fare nomi tecnici.. non saprei proprio..myfriend ha scritto:Forse intendeva il siporex?stylicious ha scritto:Oltre al cartongesso mi parlava eventualmente di un materiale che ha chiamato volgarmente polistirolo ( ovviamente non penso sia il termine corretto, lo ho chiamato così per farmi capire, pare sia più resistente del cartongesso, ma io proprio non saprei)
Bella l'immagine delle verdure che rotolano sulla testa del malcapitato![]()
Sìsì, paretina più alta delle basi, ci vuole.
e no però.. che arrivi al soffitto proprio no, dovrei cucinare mentre gli altri se la spassano al di là del vetro??difra64 ha scritto:concordo con lari sul mettere un diaframma ma leggero tra piano di lavoro e divano
giusto per farti capire ma con vetro che tocca la base/piano