da vigiemme
mamma mia lanternina, che storia!!!!
qui la famiglia del pupo si sta comportando come me l'aspettavo... da schifo!!!
per riassumere: ho scoperto per vie traverse la storia del corredino a sorpresa... qualche settimana fa decidono che è ora di consegnarci un po' di cose... un lenzuolino carino (dipinto) peccato che manchi il lenzuolo di sotto ("si fa così!" mi ha detto la suocera... vabbè) e poi una serie di inguardabili e scomodissime bavette (da chiudere con doppia asola e bottoncino minuscolo, che con una neonata si sa essere praticissimi!!!) e scarpette in lana-carta vetrata anni Settanta da urlo di Munch (e le signore, suocera e cognata, fanno battute sul fatto che potrò portarle in ospedale, perchè sono cose di valore e quindi da mostrare a tutti, considerate che la suocera mi ha detto che in 6 mesi non sono venuti a trovarmi perchè era troppo impegnata a fare scarpette... se me l'avesse chiesto le avrei evitato la fatica)
sempre per vie traverse so che c'è in lavorazione un altro lenzuolo, più classico, ma che sarà consegnato non si sa quando - perchè dirmelo? è stato detto chiaramente ad altri che dei miei gusti se ne fregano e che loro stanno lavorando per la nipote, se alla mamma non piacciono è un problema mio... peccato che la nipote per lungo tempo non si farà il letto da sola nè si metterà le scarpe...
per la copertina di lana, la suocera ha deciso di adottare una linea diversa: mi ha detto che voleva farmi una copertina, di cui aveva già scelto modello e tipo di lana, ma non ha voluto spiegarmi come fosse, e mi ha chiesto se mi interessava... le ho detto no, che non mi interessa, che preferisco la ciniglia... mi dici che vuoi fare un lavoro, farlo a gusto mio no, vero? allora riposati cara, che io dei tuoi regali non ho bisogno!!!
il suocero invece si è scatenato sul fronte regalo ufficiale... ci chiedono cosa vogliamo e noi diciamo che abbiamo fatto la lista, che scelgano liberamente da lì... dopo essersi preventivamente informati su quanto spendeva mia mamma - sia mai spendano meno e facciano la figura dei tirchi!!! - hanno scelto il lettino... sapevano già tutto, prezzo e modello, ma hanno voluto venire in negozio per vederlo... gli diciamo che non c'è, che lo ordiniamo da catalogo, ma il suocero insiste.... vabbè... insomma, per farla breve, il suocero in negozio inizia a chiedere di vedere altro, che il lettino e troppo caro e che lui avrebbe comprato meglio e a meno... io zitta, il pupo gli dice che abbiamo scelto questo e stop, lui continua a mugugnare fino a casa che lui con il prezzo del lettino ci avrebbe preso anche il trio... anche qui, ma chi ti ha chiesto niente!?!
ho fatto un riassunto breve, perchè ad ogni telefonata ci sarebbe da raccontarne 100, cerco di non pensarci e di godermi il mio momento con mio marito e la mia famiglia - mia mamma si sta sbracciando per me, cucendo tutto il corredino e aiutandomi in tutto a casa, e lei perchè fa due lenzuola - in più, le ho già detto che sto preparando 4 completi per la cesta, perchè farne ancora!?! se me lo avesse detto prima, le avrei detto di fare qualcosa per il lettino, che si usa per più tempo... ma il mio pensiero non conta, contano i loro capricci - e l'idea di mostrare agli amici, le lenzuola del lettino mica le fai vedere, invece quando verranno i suoi amici a conoscere la piccola lei potr dire "questo l'ho fatto io!"..... forse...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)