Re: suggerimenti per ristrutturazione

vi illustro le ultime ipotesi su cui sto ragionando.

ipotesi 1
la più ovvia e a mio avviso quella che meglio sfrutta lo spazio della stanza ma non mi piace l'isola sola come piano d'appoggio...a sto punto ci piazzo il tavolo. E non possiamo mettere gli impianti lì.
Immagine

ipotesi 2
poi c'è questa bocciata da Mr Oltre, dove mi piacerebbe proprio caratterizzare quella parete con cornici varie...quindi no Tv Sere...o almeno per me, magari stasera chiedo a Mr oltre.
Immagine

ribaltando la elle come preferisce Mr oltre secondo me ci sono due problemi:
1-poco spazio tra colonne e penisola se ci vanno anche gli sgabelli.
2- il frigo lo vedo troppo distante dalla zona lavaggio così lo piazzerei nell'angolo opposto...solo non mi piace proprio l'idea di averlo staccato NO NO NO

Immagine

e allora per ovviare almeno al frigo e uscita fuori quest'altra...mezza ad u
Immagine

son tutte! che faccio :roll:
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto: son tutte! che faccio :roll:
la tua con questa per il mister(con il forno al posto della macchinetta del ghiaccio)
Immagine
o con il vano sopra al forno chiuso da un'anta con dietro la tv al posto del micro
Ultima modifica di serenen il 23/09/13 18:36, modificato 1 volta in totale.

serenen ha scritto:
oltre_mente ha scritto: son tutte! che faccio :roll:
la tua con questa per il mister(con il forno al posto della macchinetta del ghiaccio)
Immagine
geniale :mrgreen:
sto mr oltre inizia a desiderare troppa tecnologia per i miei gusti :) eravamo in sospeso per la macchina del caffè sopra al forno...magari la baratto con la tv :wink:
grazie sere.

invece le altre come ti sembrano?
quella ad u?
che sai ci sto in 150cm se metto lavello con 1 vasca 1/2 + gocciolatoio e lvs? magari l'ipotesi di Mr oltre la posso stringere un pelino da quel lato e recuperare il fronte colonne.

ho modificato il messaggio sopra.. forse è più fattibile la seconda soluzione che la tv incassata.. mi sa che costa un capitale.. :roll:

in 150 cm ci sta una base lavello da 90 cm più la lavastoviglie, lo sgocciolatoio va sopra la lvs o dalla parte opposta se hai spazio

ho trovato la foto di quello che intendevo
Immagine
edit: riguardando quella a U, i 150 cm sono comprensivi dell'angolo.. avresti il lavello che va nell'angolo, non so, forse è scomodo.. arrivando dalla sala passando per il passaggio dovresti fare il giro di tutta la penisola per entrare in cucina..
Ultima modifica di serenen il 23/09/13 18:48, modificato 1 volta in totale.

serenen ha scritto:ho modificato il messaggio sopra.. forse è più fattibile la seconda soluzione che la tv incassata.. mi sa che costa un capitale.. :roll:

in 150 cm ci sta una base lavello da 90 cm più la lavastoviglie, lo sgocciolatoio va sopra la lvs o dalla parte opposta se hai spazio

sere stai snocciolando le varie ipotesi...sopra il forno io avrei voluto l'anta con il micro dentro. Ma per me non è indispensabile e stavo cedendo alla macchina del caffè.

per i 150 :cry:
sono convinta di volere il lavello con 1 vasca e 1/2 e il gocciolatoio e non voglio i cestoni sotto il lavello quindi sto considerando circa 120 al max + 60 lvs.
oppure è scomoda se la lvs la metto sul primo modulo della penisola quindi con apertura perpendicolare al lavello?
Lui dice che è uguale, io inesperta di lvs ho dei dubbi.

sul lavello con gocciolatoio ci sono varie "fazioni" nel forum.. tendenzialmente chi ha la lvs preferisce recuperare piano e mette il 2 vasche senza sgocciolatoio..
se fai la U forse è meglio mettere la lvs sotto al forno, perchè a metterla dove dici rimarresti incastrata tra piano e anta della lvs una volta aperta..

la cucina a U potrebbe anche essere così: frigo, forno con lvs sotto e tv sopra :mrgreen: , base da 90 con lavello 1 vasca e mezza con gocciolatoio che va nell'angolo, penisola, ecc.. PC e lavello sarebbero in linea

i lavelli con sgocciolatoio a una vasca e mezza stanno in una base da 90 anche se sono lunghi 120 cm perchè i restanti 30/40 dello sgocciolatoio vanno sul piano sopra la base adiacente

serenen ha scritto:
edit: riguardando quella a U, i 150 cm sono comprensivi dell'angolo.. avresti il lavello che va nell'angolo, non so, forse è scomodo.. arrivando dalla sala passando per il passaggio dovresti fare il giro di tutta la penisola per entrare in cucina..
per i 150
non mi riferivo a quella ad U.
era un discorso generale per vedere quanto potevo stringere. Pensavo a quella preferita da Mr Oltre dove avevo considerato 165 tenedo conto di 5 sia a sinistra contro il muro che a destra nell'angolo con la penisola...non so neanche se si fa così in verità :|

per il giro...eh si, però avrei un appoggio/bancone bello libero da usare per pasticciare e dialogare.

serenen ha scritto:sul lavello con gocciolatoio ci sono varie "fazioni" nel forum.. tendenzialmente chi ha la lvs preferisce recuperare piano e mette il 2 vasche senza sgocciolatoio..
se fai la U forse è meglio mettere la lvs sotto al forno, perchè a metterla dove dici rimarresti incastrata tra piano e anta della lvs una volta aperta..
si si so che vado contro le mode odierne ma io voglio lo sgocciolatoio e lo scolapiatti anche :mrgreen: e la mezza vaschetta mi è comodissima, la uso spesso a casa :wink:
aspè...intendi la lvs perpendicolare? anche qui mi riferivo alla soluzione ad elle di mr oltre e non alla u. (scusa ti sto facendo fare confusione).

serenen ha scritto:
i lavelli con sgocciolatoio a una vasca e mezza stanno in una base da 90 anche se sono lunghi 120 cm perchè i restanti 30/40 dello sgocciolatoio vanno sul piano sopra la base adiacente
si ok per lo sgocciolatoio sopra la base o la lavastoviglie.
ma la vasca grande non potrebbe sempre comunque variare? che so se il buco è da 90 ci stanno entrambi ok. ma se volessi la vasca grande come il lavello unico da 90 e poi una 1/2 vaschetta esistono?

per me continua a funzionare bene come spazi, come distribuzione delle aree d'uso e come estetica la numero 2, a seguire l'isola.
stasera propongo la tv sul muro-angolo o sopra forno e vediamo.

la u mi sembra che ho poco spazio intorno ai fuochi, anche perchè quel ponte non puo' essere 90 ma 60 e non avrei il posto per l'impastatrice a vista :mrgreen:
invece nella mia elle nell'angolo ci sta anche quella, così come ci stanno le mensole per tutti i vasi trasparenti con le spezie :mrgreen:

oltre_mente ha scritto:
serenen ha scritto:
ma la vasca grande non potrebbe sempre comunque variare? che so se il buco è da 90 ci stanno entrambi ok. ma se volessi la vasca grande come il lavello unico da 90 e poi una 1/2 vaschetta esistono?
non mi sembra esistano così..
ho guardato sul sito della franke e infatti il più grande è un 2 vasche con sgocciolatoio..
comunque chiedi in sezione elettrodomestici che qualche esperto ti saprà dare informazioni..

per la lvs sotto al forno mi riferivo alla composizione a U.. in quella ad L di Mr.Oltre secondo me va bene a sinistra del lavello come nel disegno.. nella sua devi calcolare 5 cm di riempitivo per fare aprire le ante, 60 cm di lvs, 90 di base per il lavello, 65 di angolo

serenen ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
serenen ha scritto:
non mi sembra esistano così..
ho guardato sul sito della franke e infatti il più grande è un 2 vasche con sgocciolatoio..
comunque chiedi in sezione elettrodomestici che qualche esperto ti saprà dare informazioni..

per la lvs sotto al forno mi riferivo alla composizione a U.. in quella ad L di Mr.Oltre secondo me va bene a sinistra del lavello come nel disegno.. nella sua devi calcolare 5 cm di riempitivo per fare aprire le ante, 60 cm di lvs, 90 di base per il lavello, 65 di angolo
grazie sere...tutto chiaro.
per il lavello lo chiedevo perchè io utilizzo un franke ad 1 vasca e 1/2 e la vasca mi sembra bella grande quindi credevo ci volesse il buco più grande di 90...se non è così meglio ancora visti i pb di incastri vari ;)

per le elle di Mr Oltre ok...quindi vedo se riesco a guadagnare dall'altro lato riducendo un po la zona lavabo (ora di 165). Portandola a 155, avrei 92 dall'altro lato della penisola. e potrebbe andare.
ora il pb è il frigo dall'altro lato. dovrei convincermi a metterlo in quell'angolo e così facendo dovremmo anche rivedere la posizione della tv. :shock:
credo proprio che questa non s'ha da fare :|