Re: Sposine e Sposini (molto esauriti)2014

oltre_mente ha scritto:
samantha.l ha scritto:Bellissime le tue scelte, oltre, mi salvo le foto delle acconciature ihihi, mi piacciono un sacco :mrgreen:

Molto belle anche le partecipazioni devo dire. Io ancora non sono rientrata a pieno titolo nel mood sposalizio, stiamo ancora cercando di capire bene come svolgere il rito, alla fine il civile è meno semplice del previsto e pure meno economico, il comune di Pesaro chiede 550€ per venire a ripetere la cerimonia alla location (miii per 15 minuti di cerimoniaaaaa :shock: :shock: :shock: ), insomma stiamo valutando diverse opzioni, certo che la parucchiera mi ha categoricamente vietato il bagno in piscina prima della cerimonia :evil:

Ho già la testa fusa ma devo assolutamente riprendere la concentrazione e rimettere in moto la macchina altrimenti arriviamo al 26 luglio che manco mi ricordo che devo fare quel giorno

sam
fai pure, anzi se vuoi ti giro la mia board di pinterest esclusivamente sulle acconciuature spose di questo genere :mrgreen:

per il rito civile...ammazza che botta di vita :shock:
ma non puoi chiedere di investire qualcuno e farlo ripetere a qualcuno che voi gradite e che vi è anche molto vicino? credo che lo fanno in genere.
per la piscina...quoto la parrucchiera, in effetti :mrgreen:
brava giro, che inizio a farmi un quadernetto matrimonio con tutte le info che mi servono o me le dimentico 30 secondi dopo averle viste ihihihi

Non lo fanno, o meglio per investire qualcuno non del comune deve fare una delibera apposita la giunta, 8)

Presso un altro comune (quello di Fano) ci sarebbe la possibilità di fare la cerimonia qui, che è fighissimo secondo me, è una ex chiesa, un pò a rischio in caso pioggia 8) , ma non so i costi ancora, entro la settimana cerco di risolvere questo piccolo particolare :mrgreen:
Immagine
La parrucchiera mi ha detto, al massimo puoi bagnarti i piedi , perchè io la piega sulla quale lavorare te la faccioil giorno prima, quindi non puoi di certo bagnarti i capelli.

Ma ho capito bene che la veletta te la fai da sola? ma come fai? dimmi dimmi che mi interessa :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

samantha.l ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
samantha.l ha scritto:Bellissime le tue scelte, oltre, mi salvo le foto delle acconciature ihihi, mi piacciono un sacco :mrgreen:

Molto belle anche le partecipazioni devo dire. Io ancora non sono rientrata a pieno titolo nel mood sposalizio, stiamo ancora cercando di capire bene come svolgere il rito, alla fine il civile è meno semplice del previsto e pure meno economico, il comune di Pesaro chiede 550€ per venire a ripetere la cerimonia alla location (miii per 15 minuti di cerimoniaaaaa :shock: :shock: :shock: ), insomma stiamo valutando diverse opzioni, certo che la parucchiera mi ha categoricamente vietato il bagno in piscina prima della cerimonia :evil:

Ho già la testa fusa ma devo assolutamente riprendere la concentrazione e rimettere in moto la macchina altrimenti arriviamo al 26 luglio che manco mi ricordo che devo fare quel giorno

sam
fai pure, anzi se vuoi ti giro la mia board di pinterest esclusivamente sulle acconciuature spose di questo genere :mrgreen:

per il rito civile...ammazza che botta di vita :shock:
ma non puoi chiedere di investire qualcuno e farlo ripetere a qualcuno che voi gradite e che vi è anche molto vicino? credo che lo fanno in genere.
per la piscina...quoto la parrucchiera, in effetti :mrgreen:
brava giro, che inizio a farmi un quadernetto matrimonio con tutte le info che mi servono o me le dimentico 30 secondi dopo averle viste ihihihi

Non lo fanno, o meglio per investire qualcuno non del comune deve fare una delibera apposita la giunta, 8)

Presso un altro comune (quello di Fano) ci sarebbe la possibilità di fare la cerimonia qui, che è fighissimo secondo me, è una ex chiesa, un pò a rischio in caso pioggia 8) , ma non so i costi ancora, entro la settimana cerco di risolvere questo piccolo particolare :mrgreen:
Immagine
La parrucchiera mi ha detto, al massimo puoi bagnarti i piedi , perchè io la piega sulla quale lavorare te la faccioil giorno prima, quindi non puoi di certo bagnarti i capelli.

Ma ho capito bene che la veletta te la fai da sola? ma come fai? dimmi dimmi che mi interessa :D
capito per la delega :cry:
però questo posto è magnifico! io sono attratta da questi luoghi, li trovo evocativi! informati che lo trovo perfetto :)
eh si la piega il giorno prima altrimenti ci mette 5 ore solo lei :lol:

ecco le acconciature
http://www.pinterest.com/gioblunotte/ac ... ura-sposa/

per la veletta
ho trovato, dopo un po' di mercerie, la rete russa. Si chiama così la rete quella larga. Ce l'aveva anche con i pois però erano dei pois tipo pannolench che vedo indicati più per l'inverno. quindi l'ho presa senza.
in rete se cerchi tutorial veletta, o birdcage escono.
io la vorrei semplice, senza accrocchi attaccati quindi il parrucchiere mi ha detto che non è un problema appuntarla con le forcine.
alternativa...sempre in merceria prendo una pettinessa (trasparente o scura) e la cucio lì con il filo da pesca sottilissimo.
poi la rete non si smaglia come una normale stoffa, basta avere un po di accortezza nel tagliarla quadratino quadratino.

avevo letto che tipo un 30cm potrebbe bastare.
io ne ho presa 60cm pagata 10€
The Sisterhood of The Calf 37

Grazie per tutte le info (quella pazza dell'atelier mi ha chiesto 100€ per la veletta) io penso di fare un salto al Cosmoprof, lo scorso anno avevano una marea di accessori per acconciature sposa e vedo un pò cosa trovo lì.

Ma scusa tu pensi di appuntare la "rete" direttamente in testa con le forcine?

Io stavo valutando di fissarla ad un pettinino trasparente al massimo, adesso devo capire un attimo cosa trovo in giro
Immagine

samantha.l ha scritto:Grazie per tutte le info (quella pazza dell'atelier mi ha chiesto 100€ per la veletta) io penso di fare un salto al Cosmoprof, lo scorso anno avevano una marea di accessori per acconciature sposa e vedo un pò cosa trovo lì.

Ma scusa tu pensi di appuntare la "rete" direttamente in testa con le forcine?

Io stavo valutando di fissarla ad un pettinino trasparente al massimo, adesso devo capire un attimo cosa trovo in giro
di nulla, figurati!
non conosco Cosmoprof.
in atelier anche a me hanno chiesto tanto e poi aveva un fiocco che comunque avrei dovuto smontare perchè non mi piaceva col mio abito.

ancora non ho deciso perchè appunto sto cercando l'accessorio di perle, ma è quello che mi ha detto il mio parrucchiere rassicurandomi che per lui non è un problema fissarla la veletta.
per il pettinino...come ti dicevo, lo vendono le mercerie e quindi è pensabile anche ancorarlo alla rete.

per le velette trovi anche su etsy a prezzi migliori.

samantha.l ha scritto: ma con le perle sulla rete non diventa troppo pesante?
pesante nel senso che pesa o visivamente?
per il peso...ero intenzionata a metterne tipo 3 per lato magari due piccolissime e una più grande, quindi non credo peserebbe poi troppo. Ma comunque sarebbe da provare prima :wink:

prendendo l'idea da qui
Immagine
ma essendo le perle non trasparenti pensavo solo sui lati per lasciare almeno la visuale libera :wink:

oltre_mente ha scritto:
samantha.l ha scritto: ma con le perle sulla rete non diventa troppo pesante?
pesante nel senso che pesa o visivamente?
per il peso...ero intenzionata a metterne tipo 3 per lato magari due piccolissime e una più grande, quindi non credo peserebbe poi troppo. Ma comunque sarebbe da provare prima :wink:

prendendo l'idea da qui
Immagine
ma essendo le perle non trasparenti pensavo solo sui lati per lasciare almeno la visuale libera :wink:

intendevo di peso, ma se reggono il peso di queste belle pesantine dovrebbe reggere anche delle piccole perle in effetti
Immagine