Re: brainstorming per la nuova cucina: tempo di decidere...a

Grazie Moon.
Il laminato però non riesce proprio a piacermi, nemmeno in effetto seta.
Attualmente uso la cucina che fu di mia suocera: ha 30 anni e le ante sono tutte superficialmente a posto, ma il bordo è nero ed è veramente inguardabile. La Kora di stamattina, nonostante fosse stata montata da poco, già era grigia...figurarsi con l'uso casalingo.
La mia scelta poi sarebbe tra laccato e PVC, quindi credo che rispetto al primo la resistenza ai graffi sia comunque a favore del secondo.
Una cosa non mi torna: q dice che il polimerico è quasi sempre opaco, mentre fino a stamattina l'avevo visto solo lucido e l'avevo sempre scartato perché cerco opaco. E il polimerico lucido mi sembra proprio plasticoso, anni luce dal laccato. Mentre nell'anta in PVC bianca opaca quasi non si nota la differenza.

Ad ogni modo, mi sa che concordo con Petra: 3000€ x il bagno rosa mi sembrano meglio spesi che x una Valcucine, a meno che qualcuno non mi dimostri il contrario :wink:

kiwina ha scritto:Grazie Moon.
Il laminato però non riesce proprio a piacermi, nemmeno in effetto seta.
Attualmente uso la cucina che fu di mia suocera: ha 30 anni e le ante sono tutte superficialmente a posto, ma il bordo è nero ed è veramente inguardabile. La Kora di stamattina, nonostante fosse stata montata da poco, già era grigia...figurarsi con l'uso casalingo.
La mia scelta poi sarebbe tra laccato e PVC, quindi credo che rispetto al primo la resistenza ai graffi sia comunque a favore del secondo.
Una cosa non mi torna: q dice che il polimerico è quasi sempre opaco, mentre fino a stamattina l'avevo visto solo lucido e l'avevo sempre scartato perché cerco opaco. E il polimerico lucido mi sembra proprio plasticoso, anni luce dal laccato. Mentre nell'anta in PVC bianca opaca quasi non si nota la differenza.

Ad ogni modo, mi sa che concordo con Petra: 3000€ x il bagno rosa mi sembrano meglio spesi che x una Valcucine, a meno che qualcuno non mi dimostri il contrario :wink:
ma nessuno te lo può dimostrare! alla fine 3000 euro li puoi pure usare per andare a fare il viaggio intorno alla terra e non è che sarebbero spesi peggio che una cucina costosa o un bagno rosa...

detto questo sono dell'idea che un'anta in pvc sia proprio brutta. molto meglio un laminato-laminato (non di quelli che sono laminato-seta, laminato-che so io). è proprio bruttino il pvc... e non mi dite che sembra laccato.................. :mrgreen: che poi ci siano laccature brutte questo è sicuro!
io cucine in laminato belle le ho viste ancora. in pvc belle no. ma questa è la mia piccola esperienza! :D
io se volessi risparmiare valuterei anche stosa (ma peppezi dov'è?) mi pare sia l'unica che ti manca! :lol: :lol: :lol:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto: io se volessi risparmiare valuterei anche stosa (ma peppezi dov'è?) mi pare sia l'unica che ti manca! :lol: :lol: :lol:
Vero :mrgreen:
Ma tu hai mai visto una Veneta pvc opaco? forse no, giacchè hai scelto un prodotto completamente diverso...ti assicuro che è veramente bella e ti sfiderei a riconoscere l'anta pvc dal laccato se potessi vederle entrambe frontalmente. Magari c'è pvc e pvc...questo mi ha fatto un'ottima impressione. Anche le ante Ikea sono in polimerico e ti assicuro che l'effetto tattile e visivo è ben diverso.

Il laminato lo prenderei in considerazione solo sulla Val, le cui ante hanno uno spessore irrisorio.

beh ogni materiale deve anche... piacere.. appagare sentimentalmente, un pò una fede come dici tu, cla! in effetti un pò in questo senso io parlavo di pregiudizio nei confronti del pvc da parte mia!

allora kiwwwwwwiiiiii!!!!???? :D
ma come fai a passare da una cucina all'altra così diverse tra loro... questo non capisco... :roll: :roll: :roll: vetro, laminato, laccato... pvc... insomma o ti piacciono le brune o ti piacciono le bionde... va beh... il paragone non calza! :roll:

kiwina ha scritto: mi piacciono svariate cose, alla fine non mi sembra così strano...o sì? :roll:
Normalissimo imho :wink:
Chissà perché mi sembra una dinamica dejà vu :roll:
Chi si guarda intorno entusiasta e chi si domanda come sia possibile un tale atteggiamento.
:mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

kiwina ha scritto:Lascia perdere Lari, sono un caso disperato :oops: :oops: :oops:
Mi piace tutto e il contrario di tutto e più modelli vedo, più vado in confusione!!!
come me con le donne! uguale! :lol: :lol: :lol:

(scherzo scherzo scherzo!!! :mrgreen: )

però boh... mi fa strano... ci sarà qualcosa che... di pancia, dici: "porca pupazza mi piace!". perchè alla fine ogni cosa ha i suoi pregi e difetti però se fondamentalmente non ti piace o non sei in sintonia...

Ciao Kiwina,
premetto che leggo da sempre i tuoi messaggi e che la tua Cesar Yara è stata mia ispirazione da sempre.
Anche io sono un eterno indeciso ma, convintissimo del laminato (come dice Cla...ci credo per fede).
Fra le mille cose che ho guardato, sono rimasto davvero sorpreso della Doimo Aspen, modello di punta della Doimo, telaio in alluminio a scomparsa, gola, e pannello in stratificato (liscio o pietra), corian e vetro laccato lucido.
A me piace in stratificato bianco opaco, bel materiale e bell'effetto...e potrebbe piacere anche a te...ma forse a te piacerebbe anche in corian, bianca, opaca, liscia effetto talco...ho visto l'anta, molto bella.
I cassetti sono laccati bianchi (visto che non ti piacciono grigi), c'è anche la versione con zoccolo alto 6cm e struttura rialzata del mobile...se no classico zoccolo 15(a me manda in crisi perchè uno è troppo basso e uno troppo alto!!).
Fammi sapere che ne pensi...di sicuro un confronto mi aiuterebbe.
ciao!!
Francesco

Ciao Francesco!
Sono lusingata che tu segua con interesse le mie peripezie!
Cavolo...Doimo manca totalmente all'appello :shock:
Né prima a Torino né ora a Roma mi è mai capitato di vederne una, nemmeno nelle fiere.
Ho avuto un armadio Doimo e ha fatto un'ottima riuscita, ma altro non posso dire...e purtroppo non ho più tempo di andarle a cercare. Peccato, potevano essere interessanti.
Ma tu sei ancora in cerca? Ricordo che già ti leggevo quando dovevo scegliere la Yara...

Kiwina al di la dei materiali , colori e di tutto quanto devi avere ben in mente che tipo di atmosfera vuoi nella tua cucina. Riguardati anche il topic cucine d'atmosfera e vedi se c'è qualche atmosfera che ti piace in cui pensi di sentirti bene e che nello stesso tempo può essere adattata bene al tuo ambiente.Ricordati bene anche tutte le cucine che hai viste e che ti hanno davvero colpito.
Buona scelta
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero