- tenerlo sempre coperto d'olio
- non mettere il parmigiano se non all'uso
il congelatore stava scoppiando....ho provato così e oramai sono tre anni che uso questa tecnica

le patate se le metti larghe in una cassettina durano tantissimobetty_boop ha scritto:Fatto!!![]()
Ne sono venuti 5 barattolini piccoli (tipo omogeneizzato) e 2 grandi (tipo marmellata).
Io il parmigiano l'ho messo subito, primo perchè poi sicuro mi dimentico di aggiungerlo, secondo perchè quando lo fa mio papà lo mette sempre subito e poi lo congela e sinceramente devo dire che non ho mai notato cattivo sapore o acidità (non è che sia un'intenditrice però).
Ora, vorrei chiedere aiuto per le patate. Ne ho preso un sacco da 5 kg, ma siamo solo in due e non so quanto potrò tenerle prima che inizino a camminare da sole... vorrei fare delle crocchette di patate da surgelare e poi fare in forno, non fritte, mi aiutate? Mai fatte...
Oppure vorrei farle tipo al forno o in padella per poi congelarle e doverle solo riscaldare all'occorrenza, se po' fa? Thanks!
si, so che molte persone usano questo metodoela78 ha scritto:ioil pesto lo conservo in frigo.... le uniche accortezze sono:
- tenerlo sempre coperto d'olio
- non mettere il parmigiano se non all'uso
il congelatore stava scoppiando....ho provato così e oramai sono tre anni che uso questa tecnica
ma al buio fanno i germogli!! comunque dovrebbeo stare in un luogo fresco, tipo cantina o garagebetty_boop ha scritto:Grazie Simo!
Il gateaux lo fa anche la mia nonna, dovrei avere la ricetta da qualche parte...
Ma le patate larghe intendi che non si tocchino tra loro? Dici che durano tanto anche d'estate? Io per ora le ho messe in un mobile della cucina, dovrebbero essere abbastanza al buio (tranne quando apriamo l'anta)e all'asciutto... solo che fa caldo comunque.
D'inverno le conservo nel mobile sul balcone, ma d'estate con il sole che gli batte su evito...
Uh sì, anche io lo consulto spessissimo, anche perchè ci sono le foto passo-passo e per me è utilissimo!!simo19691 ha scritto:betty, prova a vedere qui:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=49247
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=18373
io da questo sito ho copiato diverse ricette e di solito il risultato è assicurato
Oh caxxo, non devono stare al buio??? Mi ricordavo stà cosa... ricordavo male?simo19691 ha scritto:ma al buio fanno i germogli!! comunque dovrebbeo stare in un luogo fresco, tipo cantina o garage
verovero ha scritto:simo19691 ha scritto: in genere io faccio il gateaux di patate che metto in vaschette di alluminio (ache monodose) e poi congelo...se ti interessa ti posto la ricetta
io io!!!!
grazieeeee!!!!!!
boh...forse sbaglio iobetty_boop ha scritto:Oh caxxo, non devono stare al buio??? Mi ricordavo stà cosa... ricordavo male?simo19691 ha scritto:ma al buio fanno i germogli!! comunque dovrebbeo stare in un luogo fresco, tipo cantina o garage
Ma in box o in cantina starebbero comunque al buio... no?
Poi sinceramente...se le metto in box mi scordo di averle SICURO... dove le metto??!