Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

Noi abbiamo scelto (in 5 minuti perché ero esausta e le bomboniere erano l'ultimo dei miei problemi) un set di due portatovaglioli a spirale dell'alessi (molto apprezzati dagli invitati, alcuni mi hanno chiesto se potevo dare loro un'altra bombo per fare il set da 4). Secondo me alessi ha parecchie cose carine da utilizzare come bomboniere. Qui sul forum altre ragazze hanno scelto oggetti come sottopentole, sale e pepe, ecc. C'è un mondo intero...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

verovero ha scritto:esatto, io sono una di quelle :wink:

Maha... mi trovi in disaccordo per scatoline con confetti come bomboniere... :?
sinceramente preferisco spendere X euro in confetti che X euro per un oggetto che segue il suo naturale destino Soprammobile o Cucina - Cassetto nascosto - Pesca di beneficenza o cestino...

Vero ammetto che sarò io strano... ma THUN o similari mi fanno venire la pelle d'oca, saliera pepiera ecc il 99% degli invitati ce l'ha gia... mi viene in mente la moka da 1 o dei salvagoccia-tappi bottiglia ma entrambi mi fanno miseria... punterei piuttosto su qualcosa di commestibile... o i saponi profumati fatti a mano, o gli asciugamanini fatti a forma di dolcetto (anche se questi 2 non si addicono a un matrimonio)....

Maha, io sono come te, fatto sta che al mio matrimonio abbiamo fatto un sacchettino con 17 confetti come bomboniera :wink: . Ma il mio è stata una cosa un po' particolare in generale.

Invece a un matri classico di qualche tempo fa, ne ho ricevuta una che mi era piaciuta molto: mini-barattolino di crema al cioccolato (tipo Nutella) messa in una scatolina di cartone ondulato (che io non amo, avrei usato una scatola sempre in cartone ma bianca o avorio), chiusa con una nastrino rosso (colore del matri) e allegata una minibottiglietta di amaro (ce n'erano 3 tipi, ognuno sceglieva quale preferiva). :D La crema al cioccolato è sparita, la bottiglietta la tengo lì perchè ne ho altre e mi piacciono un sacco :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Maha ha scritto:
verovero ha scritto:esatto, io sono una di quelle :wink:

Maha... mi trovi in disaccordo per scatoline con confetti come bomboniere... :?
sinceramente preferisco spendere X euro in confetti che X euro per un oggetto che segue il suo naturale destino Soprammobile o Cucina - Cassetto nascosto - Pesca di beneficenza o cestino...

Vero ammetto che sarò io strano... ma THUN o similari mi fanno venire la pelle d'oca, saliera pepiera ecc il 99% degli invitati ce l'ha gia... mi viene in mente la moka da 1 o dei salvagoccia-tappi bottiglia ma entrambi mi fanno miseria... punterei piuttosto su qualcosa di commestibile... o i saponi profumati fatti a mano, o gli asciugamanini fatti a forma di dolcetto (anche se questi 2 non si addicono a un matrimonio)....
ecco, questo anche a me! :mrgreen:
è che secondo me una bombo deve essere una cosa diversa dai confetti, ma può benissimo essere un qualcosa da mangiare! :wink: (le marmellatine nel barattolino di vetro sono fantastiche!)
per quanto mi riguarda le nostre vengono usate (così sembra :roll: ) un apribottiglie e un cucchiaino da mettere nella zuccheriera (con le iniziali giusto per ricordarsi da dove arriva) ma perchè a noi piace Alessi, ma di idee ce ne sono veramente un milione...
c'è un negozietto che guardiamo tutte le volte che passiamo da via marghera a Milano, che fa delle composizioni di tutit i tipi molto carine, con diversi tipi di grappa, di olio, di aceto etc...

ed ha ragione anche rouge quando dice che sposa e suocera hanno il 99% di decisione, quindi vediamo di puntare sul tuo 1% per fare bella figura!!! :wink:
:mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Signore vi adoro!! ho girato al consiglio di amministrazione la vostra altenativa... Il discorso miele con il suo spargimiele in legno, abbinato magari anche con qualche marmellatina mi ispira parecchio (specie perchè ho agganci con apicoltori che fanno del miele strepitoso e mia madre che produce delle marmellate veramente insuperabili!)

Passiamo quindi dalle bomboniere hi-tech in plexiglass che potevano essere simili a queste
Immagine

Ad altre piu "rustiche", il che a dirla tutta non mi dispiacciono poi tanto! :mrgreen:

Vi faccio sapere sapere se viene approvata subito o se mi tocca fare ricorso in cassazione :mrgreen: :mrgreen:

in un negozio di oggetistica (quindi anche di bombo) avevano confetture e mieli in belle confezioni, già con la lorio scatola e tutto. A natale ho regalato una confettura. Il prezzo 14 euro. Non mi sembra esagerato se nel prezzo si riesce ad avere anche l'addobbo nuziale
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:maha si sposa? :shock: o meglio, la fidanzata di maha lo sposa? :shock: :shock: :shock: 8) 8) 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non mettiamo in giro notizie false e tendenziose :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
realexa ha scritto:in un negozio di oggetistica (quindi anche di bombo) avevano confetture e mieli in belle confezioni, già con la lorio scatola e tutto. A natale ho regalato una confettura. Il prezzo 14 euro. Non mi sembra esagerato se nel prezzo si riesce ad avere anche l'addobbo nuziale
Decisamente no! Non mi sembra esagerato, anzi... devo mettermi a girare...

betty_boop ha scritto:Buahahahah, esercitati a fare il maritino modello!!!
:mrgreen:
Io ho detto una caxxata, ovviamente non intendevo 14 a invitato ma a nucleo familiare. Ma per me sempre tanti sono... scusate, vado a fare fisioterapia per il braccino, se no si ritira ancora di più :lol:
Beh questo mio amico che si sposerà (al quale sto dando una mano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) avrà un numero di invitati normali, per ora sono a quota 120 familiari + amici, quindi le bomboniere non saranno piu di 80 - 90 :wink: