Re: cucina minimale, piaciucchia? foto p 35!!

Lietta ha scritto:Oh, che bella!
La parte che trovo più interessante (immaginandola, visto che ancora non è completa) è la nicchia. Mi interessa molto vedere i mobili in acciaio.
Anche io nel guardare le immagini sento bisogno di impressionare la retina con il colore, decisamente manca.

Per il problema zoccolo, io anzichè uno solo da 4 metri, ne farei due da 2 metri tagliando l'attuale a metà, così quando li devi togliere non hai problemi di sorta.
Immagino che il pezzo unico sia esteticamente più appagante, ma io prediligerei la praticità.
Ciao Lietta grazie! :D
Anche io sono curiosa di vedere la scaffalatura, anzi più che curiosa al momento timorosa nel senso che in prima battuta temo che gli incassi non entrino anche rispettando le specifiche etc.... che qualcosa vada storto, in seconda battuta che le 'finiture' non siano quelle che ho in testa, insomma anche questo è un pò un esperimento che spero riesca decentemente

Per lo zoccolo cucina ho saputo che in garage c'è un seghetto per il ferro forse mi cimento io e a quel punto anche se più pratico eviterei il taglio centrale poichè se sbaglio sarebbe davvero una schifezza troppo visibile, se trovo una persona esperta anche io penso sia più pratico il taglio che divide in due!

Per il colore, a tempo debito, secondo il mio stile, voglia, possibilità economica etc....sarebbe bello trovare un artista di mio gusto e fare un bel murales o quei bei tappeti della winner da mettere a parete etc....le possibilità sono tante, l'importante per me è che sia qualcosa che rientra nel progetto generale della cucina e della casa come l'ho pensato io e non un qualsiasi cosa perchè che si DEVE fare :D
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto:
pollyjean ha scritto:Mitti, eccola!!! :D
E' molto bella, a me le maniglie piacciono molto, anche io le avrei volute lunghe cosi'.
Visto che ci sono le foto a richiesta... io voglio vedere il dettaglio del rigato! :mrgreen: cosi' non si vede...
Il colore dello smalto e' perfetto, brava :wink:

Ciao!

Ciao Polly :D , brava ti sei accorta del rigato che non si nota, effettivamente ad occhio nudo si apprezza tantissimo e caratterizza molto la cucina, questa è stata una delle poche cose su cui ero in dubbio, ma alla fine visto il risultato sono contentissima perchè dà molto movimento e profondità al bianco della cucina, ma senza esagerare
Devo capire come farlo apprezzare attraveso foto fatte con il cell !

Si nota nella foto del cassetto aperto ingrandendola :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

cla56 ha scritto:Oh finalmente! :)
Sempre il bravo e paziente andhaaa anche se questa volta la sua maestria non ha avuto molto spazio per emergere infondo una soluzione semplice,sobria....un pò meno funzionale a mio avviso non tanto per la distribuzione,molto corretta, ma per la scelta del piano cottura e del lavello (ma forse questo non é dipeso da lui :roll:).In particolare visto l'anima minimalista della cucina trovo poco appropriata la scelta del piano cottura con quel bordo molto alto,nonch'e la divisone così accentuata delle due vaschette sottotop,forse un'unico lavello con 2 vasche sottotop sarebbe stato più funzionale e dal mio
punto di vista anche più bello.
Riguardo lo zoccolo, a mio avviso sarebbe stato meglio mettere prima il "battiscopa" e poi tagliare lo zoccolo a misura che unito al suggerimento di Lietta (di dividerlo in due pezzi) renderebbe molto più semplice l'operazione di pulizia sotto le basi.
Non capisco invece la presenza di quella scatola elettrica a vista sopra i pensili (ma non credo che sia un punto luce..).cosa che non vedo invece é il collegamento della cappa con l'esterno.....o la cappa é filtrante?
Ultima cosa,trovo eccessiva la fuga tra un'anta e l'altra certamente resa più visibile dalla scelta (ottima) del pannello in multistrato.
cla56

Ciao Cla :D ti rispondo punto per punto, grazie per l'interessantissima disamina! :

1) la distribuzione l'ho pensata interamente io, ho fornito tutto lo schema esattamente come lo vedi ad Andhh il quale mi ha fornito il preventivo fatto su mio progetto quindi mi prendo tutto il merito!!! :D :D :D (ovviamente un progetto eleaborato sul forum :D )
2) il piano cottura l'ho scelto io eme ne assumo la responsabilità, avrebbe potuto essere messo a filo secondo la scheda tecnica, ma mi sembrava più pulibile in questo modo, e del resto non mi è stato mai chiesto o proposto collocazione alternative che al limite avrei potuto considerare
3) sul lavello, sono perfettamente d'accordo con te, ma mi è stato proposto questo senza altre opzioni rispetto alla mia richiesta di avere due vasche, e sono molto dispiaciuta su questo punto, nella mia ignoranza ho semplicemente pensato che non ci potessero essere alternative...... :evil:
4) battiscopa, era così mi è stato chiesto di 'appoggiarlo' perche poi avrebbero tagliato in opera lo zoccolo, semplicemente si sono dimenticati, anche sul discorso tagli non è una cosa che ho scelto, semplicemente me ne sono accorta il giorno dopo che era un pezzo unico
5) scatola elettrica, non so se ho capito bene, è previsto un punto per neon e uscite audio per casse
6) effettivamente c'è un pò di spazio tra un'anta e l'altra, non so se era una cosa evitabile o meno, messa certamente in evidenza dal laminati che ha un millimetro di rigo nero
7) la cappa è filtrante, in origine la cucina era in un altro vano
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto: 6) effettivamente c'è un pò di spazio tra un'anta e l'altra, non so se era una cosa evitabile o meno, messa certamente in evidenza dal laminati che ha un millimetro di rigo nero
mi inserisco su questo punto perchè io su questo spazio ho un problema più consistente che non sia quello puramente anche se impattante (può piacere o meno ma si nota molto) estetico ovvero avendo tre moduli da 120 con anta mi rimane un notevole spazio che permette agli odori ed alla polvere di infiltrarsi ed è davvero spiacevole. come si può ovviare? io avevo suggerito ad Andhhh di mettere una sorta di guarnizione parapolvere ovvero non so bene come si possa chiamare tecnicamente ma qualcosa di possibilmente trasparente che chiuda quella fessura. magari Cla ha altri suggerimenti?
per Mitti, che mi pare di aver capito ha invece tutti moduli che chiudono con una battuta, non ci sono problemi...

mi trattengo da dire ulteriori problematiche sorte in questi mesi perchè attendo che Andhhh esca. dico solo che sono soddisfatta per il rapporto prodotto/prezzo ma il montaggio non è stato perfetto ma anzi...

cara bayeen, al momento non ho ancora avuto modo di apprezzare o criticare nel dettaglio una serie di aspetti anche pratici

effettivamente se non ricordo male io ho il parapolvere e mi pare che i cassetti si chiudano bene

mi viene solo in mente che forse a te non è stato messo il parapolvere perchè su una cucina scura magari si vedevano? forse è un'osservazione stupida e non ho capito il problema

mi auguro che questa spiacevole situazione si risolva quanto prima!!!

Solaria ha scritto:Mitti non ho capito sta cosa del bordino nero nel laminato , ci puoi fare un ingrandimento per farcelo capire ?
Ciao Solaria qui lo dovresti vedere, in pratica lo spessore del laminato è nero e quindi si vede sul bianco è uno dei motivi per cui le persone di solito scelgono i laccati mettono in bordi in alluminio o in ABS oppure scelgono i colori scuri tipo bayeen dove ciò non si nota

ovviamente ci sono altre controindicazioni, io per esempio ho rinunciato al laccato per la delicatezza perchè sono davvero rozza ed ai colori scuri perchè hanno bisogno di maggiore cura nella pulizia

dunque ero perfettamente consapevole di questo 'limite estetico' del bordino nero sul bianco, e tutto sommato nell'insieme non mi da così fastidio

Immagine

Uploaded with ImageShack

bayeen ha scritto:
mitti ha scritto: 6) effettivamente c'è un pò di spazio tra un'anta e l'altra, non so se era una cosa evitabile o meno, messa certamente in evidenza dal laminati che ha un millimetro di rigo nero
mi inserisco su questo punto perchè io su questo spazio ho un problema più consistente che non sia quello puramente anche se impattante (può piacere o meno ma si nota molto) estetico ovvero avendo tre moduli da 120 con anta mi rimane un notevole spazio che permette agli odori ed alla polvere di infiltrarsi ed è davvero spiacevole. come si può ovviare? io avevo suggerito ad Andhhh di mettere una sorta di guarnizione parapolvere ovvero non so bene come si possa chiamare tecnicamente ma qualcosa di possibilmente trasparente che chiuda quella fessura. magari Cla ha altri suggerimenti?
per Mitti, che mi pare di aver capito ha invece tutti moduli che chiudono con una battuta, non ci sono problemi...

mi trattengo da dire ulteriori problematiche sorte in questi mesi perchè attendo che Andhhh esca. dico solo che sono soddisfatta per il rapporto prodotto/prezzo ma il montaggio non è stato perfetto ma anzi...
rimetto in evidenza, affinchè gli esperti intevengano!!!

Ciao mitti,pur non avendo assistito al parto ti faccio i miei complimenti :D la cucina é pulita ,lineare ed essenziale che per me è un pregio.
Sono curiosissima di vedere la colonna acciaiosa a giorno,che son sicura ti invidieró.
Mi piace l,atmosfera nordica che sei riuscita a creare,grazie anche al tavolo che trovo molto elegante nella sua semplicitá.
Brava :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

mitti ha scritto:cara bayeen, al momento non ho ancora avuto modo di apprezzare o criticare nel dettaglio una serie di aspetti anche pratici

effettivamente se non ricordo male io ho il parapolvere e mi pare che i cassetti si chiudano bene

mi viene solo in mente che forse a te non è stato messo il parapolvere perchè su una cucina scura magari si vedevano? forse è un'osservazione stupida e non ho capito il problema

mi auguro che questa spiacevole situazione si risolva quanto prima!!!
ecco lo sapevo mi sono spiegata male! :mrgreen:
quei bordi parapolvere che dici tu li ho anche io.
metto una foto per essere più chiara. su questo modulo come vedi ho 2 ante che si aprono a dx e sin. quando sono chiuse tra anta ed anta c'è uno spazio considerevole tanto che intravedi dentro il cassetto in acciaio e tanto che ho lo sgradevole problema di odori stagnanti del cibo cucinato in precedenza...
Immagine
invece nei moduli da 60 dove l'anta va in battuta sul mobile anche se c'è spazio e si vede il colore del multistrato, non ho problemi di odori e polvere e rimane solo un "problema" estetico.