Re: Le cose bizzarre che fanno i nostri compagni

minusina ha scritto:Secondo me però l'arrivo di un figlio è destabilizzante di per sé, indipendentemente dai lavori di casa e dalla suddivisione dei mestieri che vedo come aspetto pratico importante che molto spesso contribuisce ad alimentare una tensione scaturita da cambiamenti, emozioni, dinamiche più profonde.
infatti Minu....il figlio è il carico da 90!
e i compiti in casa una delle tante componenti! :wink:

Just...ma se è così bravo, fallo fare a lui! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

mc: martina adora patatine e cocacola. da piu piccola la sbolognavamo col toast, ora col cavolo. idem burgerking o oldwildwest. non ci andiamo spesso però.

questione san valentino: a una cena fuori da soli ha preferito cucinare lui a casa, con martina. o.o non so se l'abbiano drogato o abbia preso una botta in testa, ma ultimamente sembra molto più interessato alla nana! o forse l'indifferenza funziona...
anche a livello coppia va meglio.
regalo non pervenuto.

menchy mi son persa qualche pezzo mi sa! non so di preciso cosa sia successo, ma tieni duro.
cerca di capire tu e valeriuccio di cosa avete bisogno, di quanto vuoi lottare x la coppia e di quanto sei eventualmente disposta a compromessi e in che modo la cosa inciderebbe su tuo figlio...poi decidi come agire, prima pensa pensa e ripensa.
a volte le crisi sono solo passeggere...

cyberlaura ha scritto:Just scusa a lui ti "ordina" le cose da fare?! ma manco morta!!

Io sono stata molto chiara fin prima della convivenza: siamo in 2, si sporca in 2, si pulisce in 2, si contribuisce a tutto in 2. Patti chiari 8)
quoto la prima parte :?

frozen...io credo che i problemi di tuo marito siano dovuti alla giovane età ed alla sua immaturità....probabilmente sta crescendo! :wink:
Simona

Ragazze non è che mi da gli ordini e io eseguo eh :lol:

Semplicemente lui "rileva" le cose da fare così en passant : "ci sarebbe da spolverare no ?" "Hai visto il bagno ? :shock: " ...
Io rispondo sì, lo so è da fare. A volte ci pensa lui ma mai di sua sponte devo essere sempre io a chiedere :evil:

Cyber anche io avevo parlato chiaro ma tra il dire e il fare...

Tanti mi dicono ma cosa ti lamenti se uno ama il pulito e collabora . Sì vabbè ok ma io il controllo qualità quando ho finito le pulizie non lo voglio :twisted:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Io non posso lamentarmi di mio marito, lui in casa fa quasi tutto: lava, spolvera, pulisce, stira, cucina. Spesso non vede le cose da fare e gli dico io di farle,(come fanno a non vederle poi?! :roll: ) a volte sbuffa, ma poi la fa.
Io la scorsa estate sono stata via per quasi 3 mesi per lavoro e lui si è occupato completamente di casa, lavatrici e stiro, ecc....
Anche questo weekend sono stata fuori per lavoro e gli ho lasciato una lista di cose da fare e ha fatto tutto.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

cyberlaura ha scritto:Anche questo weekend sono stata fuori per lavoro e gli ho lasciato una lista di cose da fare e ha fatto tutto.
Wow, che bravo!
Il mio aiuta eh...a volte mi capita di lavorare fino a tardi e lui cucina e sparecchia/lava i piatti, facendo poi pure la polvere. Però poi ci sono cose che continua a rimandare...tipo...deve togliere la muffa in un angolo della parete in camera...continua a dire "lo faccio il prossimo weekend" e intanto sono passati due mesi. :twisted:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

minusina ha scritto:Secondo me però l'arrivo di un figlio è destabilizzante di per sé, indipendentemente dai lavori di casa e dalla suddivisione dei mestieri che vedo come aspetto pratico importante che molto spesso contribuisce ad alimentare una tensione scaturita da cambiamenti, emozioni, dinamiche più profonde.

Esatto. I lavori di casa non c'entrano nulla (facciamo tutto a metà, dove non arrivo io c'è lui, viceversa ed una signora delle pulizie).
È proprio che Valerietto è arrivato come una bomba nella nostra famiglia a due così consolidata da enne anni (desiderato come nulla fino ad ora eh!) che ora ci ritroviamo a dover ripartire da zero, soprattutto per quanto riguarda il nostro rapporto...
Ed è vero che non tutti gli uomini riescono a capire la fatica fisica e non.
Quando dico che sono stanca mi guarda come un aliena....non c'arriva proprio.
Per il fatto di stare dai miei: a me l'idea di tornare a casa mi fa venire l'ansia al momento...troppe tensioni, anche se oggi va un pó meglio.
Grazie a tutte, davvero, vorrei quotarvi tutte perché tutte avete scritto cose vere e sensate (anche chi non ha figli :wink: ) ma sono dal tel e mi è impossibile.
Siete terapeutiche.
Immagine

Menchy...dovete trovare il vostro ritmo a 3, il 2 non esiste più!
eh no, non capsice....e non potrebbe neppure, anche volendo!
anche gli ormoni so' stronxi inside! :evil:

forza! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)