Re: Temperature e meteo

aleale ha scritto:ragazze, credo che la seconda foto di Lot, sia "scherzosa" e non sia Roma... :roll: no?

Sissi. I colori non sono dei ns. mezzi pubblici. :lol: :|
Non è per voi eh, figuratevi, ma davvero non riesco a ridere su quello che è successo ieri. E' davvero inconcepibile per me e per tutti che una città sia stata messa in ginocchio da un temporale consistente.
Si, i danni ai negozi sono stati molti, ma anche alle parti private, come box e cantine, vedi Lot. Stamattina leggevo sui pannelli informativi che le stazioni della metro a e b erano tutte aperte fatta eccezione per Colosseo.
Immagine

Anche le mie quasi 4 ore in macchina per tentare di andare al lavoro nn mi hanno fatto ridere!
Cmq hanno fatto vedere al TG uno con la CANOA al Circo Massimo...quindi nn mi sarei stupita se la seconda foto fosse stata reale!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

alessia275 ha scritto:Anche le mie quasi 4 ore in macchina per tentare di andare al lavoro nn mi hanno fatto ridere!
Cmq hanno fatto vedere al TG uno con la CANOA al Circo Massimo...quindi nn mi sarei stupita se la seconda foto fosse stata reale!

L'ho visto anch'io quel servizio, ma al tg 2.
E quello se ne andava in canoa dopo il temporale, nella mega pozza creata dall'acqua al Circo Massimo. :?
Betty, la prima foto è reale.
E' via Tiburtina e ci si è trovata ieri mia madre per fare delle commissioni.
Veniva dal centro della città e mi ha raccontato che davanti a lei e alla fila chilometrica di macchine che si era formata, vedeva galleggiare le auto...perchè nel punto fotografato s'era formata una piscina immensa d'acqua marrone, come si vede.
A me fa incaxxare a morte il sindaco, non sapeva di questo temporale.
Ma come si fa ad accettare una dichiarazione del genere.
La protezione civile parla chiaramente di mancanza di manutenzione della città.
Immagine

Io non me la prendo con le fogne romane ma con le fogne romane non manutenute.

Perchè da me ( le fogne funzionano benissimo perchè il quartiere ha un piano regolatore) l'acqua è arrivata ai polpacci ma solo ai piani sotto il livello strada e dopo mezz'ora dalla fine della pioggia le fogne si erano risucchiate tutto??? Semplicemente perchè qui le fogne le puliscono porcaccia miseria.... Poi certo non è stato solo un acquazzone ma una 20 di acquazzoni insieme... Ma caspita mi rifiuto di vedere i sommozzatori nel nuovo sottopassaggio dell'eur :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

lunapiena2 ha scritto:
annsca ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:Lot toglimi una curiosità: ma è tua la foto?? l'ha postata identica su FB un mio amico di Roma....magari è pure amico tuo! :wink:
magari è solo tratta da qua
http://www.calabriatg24.it/prima-pagina ... togallery/
ah ecco, non è una foto fatta da Lot, è quella che è girata sui vari siti :wink:

...oppure il ns. è un cronista sotto mentite spoglie :roll:
Immagine

e così gli ho riappioppato una tutina :mrgreen:
Immagine

oggi 14°, sole e vento (che ha spazzato l'umidità dei giorni scorsi)
ieri mattina era + 3° e dal pomeriggio ha iniziato a piovere

(e io non ho fatto la lavatrice pensando che il brutto tempo persistesse anche oggi :twisted: )
Simona

Qui invece è un inverno caldissimo, gli albergatori stanno sciraccando come non mai, un'oretta fa aveva finalmente cominciato a nevicare ma adesso è già mista acqua... sembra marzo zio treno! Ci sono ancora delle piste chiuse perchè fa troppo caldo anche per i cannoni!! :shock: :shock: :shock:

Qui da dicembre a febbraio non dovrebbe vedersi MAI il segno +, manco a mezzogiorno!!!! E invece l'altro giorno era tipo +8°, robe da matti!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Questa notte da me ha fatto una bella gelata, stamattina non riuscivo ad aprire la portiera perché la serratura era ghiacciata. Meno male che metto la coperta sul vetro, almeno non devo grattare il ghiaccio alle 7 di mattina!!

Kia ieri mio marito era a tione di trento per lavoro (non è mica dalle tue parti?) e ha detto che neve zero!! Anche dai miei c'è pochissima neve, solo una spolverata sui tetti.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Questa notte da me ha fatto una bella gelata, stamattina non riuscivo ad aprire la portiera perché la serratura era ghiacciata. Meno male che metto la coperta sul vetro, almeno non devo grattare il ghiaccio alle 7 di mattina!!

Kia ieri mio marito era a tione di trento per lavoro (non è mica dalle tue parti?) e ha detto che neve zero!! Anche dai miei c'è pochissima neve, solo una spolverata sui tetti.
E' proprio dalle mie parti, è il paese "grosso" di cui parlo spesso, quello dove lavora mio marito! :mrgreen:

Ma te adesso sei su o giù?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Ora sono al lavoro :cry:

Ahhhhh Tione! Quanti ricordi...avevo un fidanzato di Strembo!!! :lol:

Però partiamo domani sera per marilleva dove un amico di amici ha una multiproprietà (in realtà dovevamo andare da un'altra parte, ma è finito tutto in niente!) e poi dopo capodanno - il 2 o il 3, dipende da quando arrivano altri amici a marilleva a cui lasciamo il posto - vado dai miei! Degli amici che sono già su a marilleva mi hanno detto che le piste sono innevate bene, ma non c'è neve come gli anni scorsi!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html