Re: Mamme e Papà 2011

Guarda, Francesca ha continuato a muoversi fino al parto!
Tant'è vero che la ginecologa alle visite del nono mese era stupita di vederla muoversi ancora così tanto. Ovviamente la mia pancia ne ha risentito. :evil: :lol:
Probabilmente dormiva con me o mentre camminavo, perché anche di notte se mi svegliavo la sentivo muoversi. Ha avuto solo una pausa di un paio di giorni in cui ha fatto movimenti più soffusi, ma per il resto è stato un calcio unico.

ciao a tutte!

dopo una serie di valutazioni abbiamo deciso di cambiare ginecologa...
il 10 agosto ho la prima visita con quella nuova, dove farò anche la traslucenza nucale e il bitest (cosa che l'altra gine non aveva nemmeno menzionato).
me l'ha segnalata la suocera, è quella che ha seguito la sua ultima gravidanza (6 anni fa) e si è trovata molto bene...
questa fa lei tutte le varie visite/ecografie; per quelle per cui non ha i macchinari in ambulatorio, me le prenota nell'ospedale dove lavora e me le esegue lei durante i suoi turni in ospedale.
è lontanuccia da casa, ma almeno dovrebbe seguirmi al 100%... che alla fine è il motivo principale per cui avevo deciso di farmi seguire privatamente.

speriamo in bene :roll:

per il resto tutto sembra procedere bene, la stanchezza è molto diminuita e niente nausee...
oggi vado a ritirare gli esiti degli esami di toxoplasmosi e rosolia che l'altra gine ha voluto rifacessi in un diverso laboratorio :roll:

ciccia80 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Ragazze buondì...
ohhhhhhhh mamma chissà che mi aspetta....sarà un terremoto :shock:
mi sa che ti aspetta un bel terremoto..!
ahhhhhhhh....Andiamo beneeeeeee
fedelyon ha scritto:Guarda, Francesca ha continuato a muoversi fino al parto!
e poi una volta nata si è tranquillizzata??
frozenlady ha scritto:dopo una serie di valutazioni abbiamo deciso di cambiare ginecologa...
bene! ora puoi stare tranquilla allora...vedraic he ti seguirà al meglio.....(certo se ha preso l'ultimo parto di tua suocera...vuol dire che sta ginecologa è molto anziana??!! :roll: )
Immagine

Immagine

lanterna a me Ale quello che faceva nella pancia lo fa fuori........ a volte mi stupisco di come ricordi ancora le cose della sua vita uterina
Cmq i bambini di solito dormono quando noi siamo in movimento perchè vengono cullati.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Lanternarossa ha scritto:
frozenlady ha scritto:dopo una serie di valutazioni abbiamo deciso di cambiare ginecologa...
bene! ora puoi stare tranquilla allora...vedrai che ti seguirà al meglio.....(certo se ha preso l'ultimo parto di tua suocera...vuol dire che sta ginecologa è molto anziana??!! :roll: )
no,no è la suocera che è decisamente giovane :D
la bimba in questione ha 6 anni :)

frozenlady ha scritto:
bene! ora puoi stare tranquilla allora...vedrai che ti seguirà al meglio.....(certo se ha preso l'ultimo parto di tua suocera...vuol dire che sta ginecologa è molto anziana??!! :roll: )
no,no è la suocera che è decisamente giovane :D
la bimba in questione ha 6 anni :)
ma la suocera sarebbe la moglie del padre pazzo che stava in cina?? :shock:
Immagine

Immagine

MARYANGY ha scritto:lanterna a me Ale quello che faceva nella pancia lo fa fuori........ a volte mi stupisco di come ricordi ancora le cose della sua vita uterina
Cmq i bambini di solito dormono quando noi siamo in movimento perchè vengono cullati.
eh, sta cosa la sapevo...dovrò camminare di più allora!!
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:Ragazze buondì...
una domanda a voi che siete più avanti...
ma è normale che Miriam si muova continuamente??
ma non dorme mai??
eppure avevo letto che il 99% della giornata lo passano a dormire :shock:
ieri credo si sia fermata giusto un'oretta, poi è stata tutto il giorno a scalciare...
e stamattina appena mi sono svegliata l'ho sentita fare le capriole e tirare i pugni...
:shock: :shock: :shock:
ohhhhhhhh mamma chissà che mi aspetta....sarà un terremoto :shock:
altra terremotina a rapporto!! :D anche io mi meraviglio che non dorma mai.. mi son data la spiegazione che forse si muove anche mentre dorme! almeno spero..
Ieri ho avuto il controllo dalla ginecologa e anche lei durante l'eco s'è messa a ridere per quanto si muovesse! andiamo bene!
Mi ha detto che s'è messa in posizione, che il liquido è ok.. ma mi ha messo a dieta! quando le ho detto che ho preso nove kg mi ha tolto pasta e dolci!! :? dice che non devo mettere più peso fino alla fine... una parola!!
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

alessia275 ha scritto:Praticamente tua cognata ha 6 anni? Che bellezza!
esatto 8) la mia bambolina dolcissima :oops: già ci fa i disegnini con noi e il bimbo/a :) :oops:
non poteva andarmi meglio di cosi 8) tutti i parenti del ramo di lui sono giovani ... e con bimbe piccole :)
ma la suocera sarebbe la moglie del padre pazzo che stava in cina?? :shock:
EX moglie... e fortunatamente è tutta un altro tipo di persona!

Io per ora non sento ancora i calcetti, ma solo ogni tanto le bolle :roll:
Più spesso invece mi capita di sentire parte della pancia dura, ma non è doloroso e dura proprio un minuto. Sul web ( :mrgreen: ) dicono di non preoccuparsi che è piuttosto frequente, sono piccole contrazioni che si presentano nel quinto mese quando il bimbo si fa spazio e stimola le pareti dell'utero :roll:
La prossima volta che vedo la gine glielo farò presente :wink:

Oggi ho prenotato anche il corso preparto per ottobre :D , e ho fatto i soliti esami del sangue e urine.
EVVIVA IL NUOVO TICKET SU OGNI RICETTA!!! :evil: :evil: :evil:
oggi ho speso venti euro solo per quello!!!! :evil: :evil: :evil: ........................bastardi!
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:
oggi ho speso venti euro solo per quello!!!! :evil: :evil: :evil: ........................bastardi!
Verde, ma tu non sei in anticipata per gravidanza a rischio? In tal caso, se la gine ti fa il certificato di gravidanza a rischio, ti metteranno un codice di esenzione sulle ricette e non pagherai nulla. Prova a chiederglielo! :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

ciccia80 ha scritto:
Verderia ha scritto:
Verde, ma tu non sei in anticipata per gravidanza a rischio? In tal caso, se la gine ti fa il certificato di gravidanza a rischio, ti metteranno un codice di esenzione sulle ricette e non pagherai nulla. Prova a chiederglielo! :wink:
avevo già il codice di esenzione sulle urine, e per quello ho pagato zero.
invece l'emocromo è costato 6 euro + 10 ticket
e gli altri 10 euro sono per il ticket sul corso preparto (che quindi costa 36+10=46) :roll:

Però indago lo stesso, grazie :wink:
Immagine
Immagine