Re: Mamme e papà 2012

Anna73 ha scritto:
elis ha scritto::arrow: Anna grazie della tua espertienza. Io penso che alla prima che mi consigliano il cesareo, capitolo subito! :lol:
Io invece avevo una paura terribile del cesareo perchè del primo avevo un ricordo orribile (appunto perchè se non stai bene di testa è più lunga anche la ripresa fisica :? ) per cui fino all'ultimo ho provato a insistere col naturale, mi son fatta anche un bal piantino quando alla fine ho capitolato e fissato il cesareo programmato per il 26 :oops: :lol:
Hai fatto bene a darti comunque una possibilità per il VBAC scegliendo un ospedale dove sono favorevoli :wink: poi.... andrà come deve andare 8)
E' quello che penso anch'io. Preferisco il parto naturale e ci provo! Poi andrò come deve andare! :wink:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

:arrow: Minu ciao! ormai manca pochissimo... che emozione!
Quanti tracciati fai per adesso? come funziona? :roll:
Io sono stremata dal caldo, questi ultimi due giorni sono davvero terribili, credo che si siano superati i 40 gradi. La notte non riesco a dormire, nonostante l'aria condizionata e di giorno sono priva di forze. Spero rinfreschi un pò, perchè è proprio dura...
Immagine

minu, tu non senti nessun movimento lì sotto? 8)
cmq sai che la tua dpp scade nel giorno della protettrice delle partorienti? :wink:
ho letto del cmv ma se le igm sono negative puoi stare serena!

un po' di saluti mirati rapidi:

:arrow: ila, ma mettiti a mollo in acqua e chiude le orecchie a tutto il resto!!! :D aspetto gli abbracci che mi hai promesso per il 17, :mrgreen: intanto goditi questi giorni di mare coi tuoi uomini!
:arrow: val, serena anche tu per il duotest! XXXXXXXX
:arrow: elis, anche se sei ancora confusa ammiro tantissimo la tua calma (apparente), come dicevo a nancy il fatto di sapere quando ci sarà l'incontro di teano con il pupotto da una parte mi alleggerisce di un pensiero ma dall'altra, porca pupazza, dilata il tempo e le mie percezioni. però i vostri racconti mi aiutano a ritrovare contatto con una realtà più rosea di quella che mi figuro io.

perdonatemi se dimentico qualcuna, siete tutte nei miei pensieri.
:arrow: erin e amlu, fate le brave, soprattutto la seconda che compare tipicamente nel weekend e chissà che combina durante la settimana! 8)

:arrow: chiaretta, buon proseguimento di ferie anche a te! :wink:

:arrow: eli, tu sei in vacanza vero? se passi di qui ti lascio un saluto per alice!

ok, ora stacco e se scordo qualcuna chiedo venia e do la colpa agli ormoni della gravidanza!

edit: mentre stavo per inviare mi sono ricordata di grifo :oops: cara, non ti strapazzare troppo coi tuoi scoiattolini! :D

e un bacino anche a nancy, va' :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

valery ha scritto:minu, ma quando hai fatto l'esame del Citomegalovirus?
Settimana scorsa. In teroria nella nostra regione non si fa (chissà poi perchè??) però il gine me l'ha fatto fare come esame pre-parto.
nancy77 ha scritto::arrow: Minu ciao! ormai manca pochissimo... che emozione!
Quanti tracciati fai per adesso? come funziona? :roll:
Ho fatto solo un traccaito e adesso non mi resta che aspettare. Se entro il 26 non succede niente, il 27 devo presentarmi in sala parto per nuovo tracciato ed ecografia e via così ogni due giorni...fino ad un massimo di dieci giorni oltre il termine.
antopattin ha scritto:minu, tu non senti nessun movimento lì sotto? 8)
cmq sai che la tua dpp scade nel giorno della protettrice delle partorienti? :wink:
ho letto del cmv ma se le igm sono negative puoi stare serena!
Dai non lo sapevo..che bella coincidenza!!
Comunque nessun movimento, sento solo JAcopo che scalcia e la pancia che a volte si indurisce ma senza provocare particolari fastidi!
Tu invece??

minusina ha scritto:
valery ha scritto:minu, ma quando hai fatto l'esame del Citomegalovirus?
Settimana scorsa. In teroria nella nostra regione non si fa (chissà poi perchè??) però il gine me l'ha fatto fare come esame pre-parto.

[
[/quote]

pure da me credo nn sia passato . ma la mia gine me l'ha fatto fare appena le ho detto di essere incinta.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

buongiorno donne!!!

oggi visita di controllo: la piccola cresce benissimo, io sto bene, appena il gine ha appoggiato la mano gli ha dato subito un bel calcetto!!!

unico problema le contrazioni... abbiamo provato a distanziare le spasmex, invece di 8 ore ogni 12, ma stamattina eravamo punto e a capo quindi si ricomincia a prenderne tre al giorno per due settimane e poi vediamo...
sono contenta del peso (al momento sono a 1,5) e anche ferro e glicemia tengono bene... se non fosse stato per il caldo oggi sarebbe stata una giornata perfetta - 47 gradi, donne, 47, quando siamo usciti dallo studio...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Bene per la visita Vigi :wink:
Non avevo capito prendessi ancora lo spasmex per le contrazioni. Spero passino presto.

Per il caldo guarda io sono stremata. Anche qui si toccano quelle temperature, non ce la posso fare :shock:
Immagine

vigiemme ha scritto:il medico mi ha detto che potrei andare avanti fino alla fine.. poco importa, non mi danno alcun problema...
meglio così. L'importante è che sia tutto sotto controllo :wink:

ah non so se qui o nel topic degli acquisti, avevo visto che hai aggiornato l'album. Potrei riavere la psw? :wink:
Immagine

:arrow: Anto, se ti sembro calma, recito moooolto bene! :lol: A parte gli scherzi, sono stata tanto in ansia, ho letto fiumi di roba, ma secondo me si decide con la pancia e ora sono per il proviamo il parto naturale.
Se vuoi testimonianza di un ottimo cesareo programmato, son qua! :D

:arrow: Vigi bene per la visita! Spero che le contrazioni passino, anche una mia amica con la prima figlia le ha avute a lungo ma senza grandi problemi.

:arrow: Il CMV non viene passato dal SSN, ma lo fanno fare quasi sempre all'inizio per scrupolo.

elis ha scritto:A parte gli scherzi, sono stata tanto in ansia, ho letto fiumi di roba, ma secondo me si decide con la pancia e ora sono per il proviamo il parto naturale.
Se vuoi testimonianza di un ottimo cesareo programmato, son qua!
Son d'accordo :wink:
Se sei convinta che sia la cosa migliore per te e per il bimbo, è già un bel traguardo!
Poi certo, tutto può succedere, ed anche per questo è fondamentale potersi fidare della struttura, come hai fatto tu :wink:

Grazie a te e a tutte coloro che sono intervenute su questo interessante argomento :wink:
Immagine
Immagine

Figurati, a me ha fatto piacere e ringrazio io dell'occasione. :wink: A volte parlare- scrivere serve anche a chiarire a se stessi cosa si desidera.
Se l'argomento ti interessa, segnati i due libri che citavo, seconco me son belli, quello dell'Arena ha tante testimonianze di donne che l'hanno fatto.

mamma mia da quanto tempo manco qui! :shock:
vedo che alcune sono quasi a termine...mi sembra ieri che davate l'annuncio, come vola il tempo!eh,il mio piccolo ha quasi 3 mesi :shock:
non so se può esser incoraggiante per qualcuna di voi, ma il mio cesareo è stato un vero e proprio sogno: è filato tutto liscio e tornassi indietro lo farei altre mille volte!Non ho avvertito nessun tipo di dolore nè durante la fase preparatoria (catetere, clistere, flebo varie!) nè per l'anestesia che per me è stata assolutamente indolore (e non nascondo che la mia più grande paura era proprio lei), nè subito dopo...sono stata da dio proprio!
Secondo la mia piccola esperienza molto lo fà lo stato in cui una si trova: io avevo dormito ben 8 ore la notte precedente, alle 8.30 di mattina ero in stanza e alle 10 meno 10 sono entrata in sala operatoria; ero calma, anzi calmissima, solare e spiritosa come sempre e lo sono stata fino alla fine tanto che i medici mi hanno rimproverata: li ho esauriti in quei 40 minuti!
il dolore più grande l'ho avvertito solo il giorno dopo quando mi son dovuta alzare, ma non avevo la fascia giusta: secondo me, se avessi avuto quella elastica a strappo che poi mi è stata prestata avrei avvertito molto meno dolore...vabbè :|

ma chi è la prossima?
comunque mando un bacione a tutte ed un grande in bocca al lupo!

:arrow: Ciao Annalisa! ho visto di là le foto del tuo bellissimo bimbo, complimenti!! :D

:arrow: Vigi grazie per la psw. Che pancina quella dell'inizio 6° mese!
Ma quelli nelle ultime foto sono dei quadrotti per il cambio?
Immagine

:arrow: vigi bene per la visita, per le contrazioni se ti ha dato solo lo spasmex e si calmano nn devi assolutamente preoccuparti .

:arrow: Ila goditi il mare e fai orecchie di bronzo per la gente ai tempi d'oggi l'importante e che i figli nascano sani e vispi, il sesso è l'ultima cosa (mio pensiero personale).

Io sono indivanata: ieri sera piccole perdite di muco marrone e forte dolore al basso ventre con "tiramento" dell'ombelico. Lì per li nn ci ho fatto tanto caso, nel senso che nn mi sono preoccupata più di tanto visto che con Ale le ho avute fino a 32 e qualcosa, ho preso uno spasmex e mi sono messa buona buona al letto. Durante la nottata nn ho avuto perdite e neanche stamattina, poi vuoi che ho dovuto sollevare Ale, fare le lavatrici, piegare i panni il dolore è ritornato e sono andata a fare plin plin e di nuovo muco striato. Ho chiamato il gine e mi ha indivanata per 2/3 giorni (ma devo stare il più possibile ferma). Gli ho detto del dolore e ha detto che sono attività contrattili dell'utero (soprattutto perchè tira l'ombelico), nn credo ci sia qlc di più grave. Mi ha dato progeffik per via orale (o vaginale, a scelta mia) e spasmex al bisogno, ma nn più di due al giorno.
Sono calma anche se una lacrimuccia è scappata, nn tanto per le perdite e il dolore ma per la "rabbia" che anche questa gravidanza forse è uguale alla prima (speriamo di no. E' solo un mio pensiero). CMq l'importante è che il piccolino stia bene poi se dovrò fare sacrifici anche per lui di sicuro una volta che l'avrò in braccio me li sarò dimenticati.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -