Per il resto: non credo che mi riprenderò mai più dallo stupore per la mia storditaggine, ok lo sapevo di non essere proprio un falco ma non credevo fino a questo punto.
Come avevo scritto anche qui per avere lumi, sabato mattina, mentre eravamo ancora al mare, mi sveglio con questo forte dolore in basso a destra, tastando col dito sento uno gnocchetto (un gomito oppure un tallone) e penso sia quello a farmi male. Le ore passano e il dolore aumenta, capisco che non può essere la semplice pressione di Ilaria e le penso tutte (intestino? no sono regolarissima, infezione renale? non ho nessun dolore ad urinare e ho appena fatto l'urinocoltura... ) vado a dormire convinta di morire di peritonite durante la notte
Alla domenica mattina mi sveglio con sempre dolore, ma sono talmente contenta di non essere morta di peritonite che non ci penso; tanto oramai la vacanza è finita, devo prendere il traghetto e tornare a casa. Non vedo l'ora di farmi le 4h di auto seduta immobile perchè mi fa male a respirare, tossire, starnutire, alzarmi, sedermi. Mi convinco di avere un legamento infiammato (per fortuna che nella vita non faccio il medico

).
Considerando che in tutto questo 1)Ilaria si muove sempre al suo consueto forsennato ritmo 2)la pancia non mi sembra particolarmente dura 3)il dolore è una fitta continua e non ha ritmi particolari sto tranquilla e in machcina mi faccio pure una dormita.
Arrivo a casa, scarichiamo l'auto e il Mr mi fa "Cosa fai? Non ti svaccare sul divano che adesso andiamo al ps"
Io:"???"
Lui:"Ma certo, muoviti! Ma non lo vedi che non riesci nemmeno a camminare? E se stai qui cosa fai, domani mattina vai al lavoro?"
Io:"Beh si certo!"
Una dabbenaggine senza precedenti.
Al ps, per farla breve, mi attaccano un tracciato. Io non ho mai visto questa cosa e ci metto un pò a capire cosa sta misurando. Quando l'ostetrica arriva e mi dice "Ha le contrazioni, dobbiamo ricoverarla" non potete capire quanto era alto il pero da cui sono caduta! Improvvisamente ho capito cosa erano quelle ondine ritmiche sul mio tracciato.
Ovviamente grande smarrimento, primo ricovero della mia vita quindi terrore!, ma sopra tutto lo sconcerto per non aver capito una beata fava che se non c'era il Mr combinavo un disastro e sarei andata a partorire alla scrivania inn ufficio la mattina dopo.
4 flebo di un farmaco psichedelico e tutto si è fermato. Cortisone eccetra per Ilaria che adesso sento diventata un pò piu' torello.
Nel complesso l'esperienza ospedaliera non è stata neanche male, ero ricoverata in patologie della gravidanza che è piuttosto ordinato e tranquillo rispetto a maternità&ostetricia che fra roomingin e parenti pare una malabolgia infernale; l'assistenza è ottima, erano tutti carinissimi, poi essendo clinica universitaria ci sono le studentesse di ostetricia che fanno pratica, cielo mi sembravano delle bimbe, un amore, tenerissime. Ovviamente mi è capitata una compagna di stanza ai confini della realtà

una logorroica sconclusionata priva del benche minimo barlume di pensiero logico, sono uscita un po' provata.
Ora sono a casa a riposo totale - devo stare come una pelle d'orso, o una balena spiaggiata, almeno fino alla 34ma. A che serve stare a casa dal lavoro se non posso nemmeno andare al mercatooooo
Ovviamente lavoro all'8 mese andato, fra molti pianti e delusioni. Ci tenevo tanto a regalare alla mia bambina un mese in più a casa con la sua mamma. Vabbè.
Ovviamente tutti mi chiedono "Come va? Dolori? Contrazioni?" risposta "BOOOOOOOOOOHHHHH!". Chiedetelo al Mr. Lui capisce.