Re: Mamme & papà 2013

simo19691 ha scritto:evidentemente sei una donna cervellotica, bravissima a psicanalizzare tutte le utenti del forum, ma del tuo corpo non capisci una mazza!!!!! :lol:
E' un pò la stessa cosa che mi ha detto l'ostetrica del corso preparto che è venuta a trovarmi la notte che era di turno: se sei una persona abituata a ragionare molto e ad analizzare ogni cosa, e questa è la tua natura, non puoi assolutamente farti una colpa per non aver capito. Tu ti aspettavi una certa cosa che corrispondeva alle contrazioni - pancia dura, fitte intermittenti, dolore tipo mestruale e avendone altre - pancia morbida, fitte continue, dolore tipo bruciore infiammatorio non le hai associate.
Sarà. :roll: Io sono più del tuo avviso. :lol:
Oltretutto io non è che sia una di quelle persone menefreghiste che va in ufficio anche quando ha l'influenza... in genere appena ho mezzo sintomo di sciocchezza - un bruciore in gola, un torcicollo - me ne sto tutta riguardata, mi faccio miele e limone, metto la sciarpina... insomma tendo più all'ipocondriaco che alla spacconaggine :lol: .
Non mi capacito proprio. La cosa che secondo me mi ha "fregato" di più erano i movimenti di Ilaria, che mi facevano stare tranquilla.

Martedi, poi, con la flebo attaccata al bastoncino e la mia poco dignitosa camicia da notte sono pure andata al corso preparto, nel corridoio accanto al mio... non vi dico la faccia delle mie compagne :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Fede :lol: :lol:
stavo per scriverti ma ti leggo qui :wink:
Contenta che vada tutto bene, ora fai la brava balena spiaggiata 8)

Io ho comprato gli assorbenti della Chicco e i Lines notte (non volevo arrendermi a quei cosi enormi.... ma i primi giorni eccome se sono serviti :wink: ).
Mi pare che qui poi avessero consigliato i tena lady pants ma non so dirti di più :roll:
Immagine

fede io ti capisco!
Credo avrei fatto lo stesso: per una vita ti dixono che le contrazioni funzionano in unn modo, ovvio che poi se arrivano in un altro poi non le riconosci!
Per gli assorbenti io ho preso gli azzurro di linidor però sono taaaantissimi infatti ora li ho già
The sisterhood of The Calf 40

Federinik ha scritto:Martedi, poi, con la flebo attaccata al bastoncino e la mia poco dignitosa camicia da notte sono pure andata al corso preparto, nel corridoio accanto al mio... non vi dico la faccia delle mie compagne :lol:
Nooooooooo :lol: :lol: :lol:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Fede, che bello leggerti finalmente!
Non darti della rimbambita, io che ho partorito 2 volte non saprei riconoscere delle contrazioni così come le hai descritte tu perché non le ho mai avute! Era una novità anche per te come lo è qualsiasi fase della gravidanza, non fartene un cruccio :wink:
Per gli assorbenti io stavolta avevo preso un pacchetto di tena pants taglia s mi raccomando che la M è enorme e poi sempre tena ma i soft extra che sono morbidie iper assorbenti w non sembrano un canotto come quelli della prenatal :wink:
Li trovi al supermercato!

Stai bella tranquilla sul divano e non fare niente che non sia dormire mangiare o scrivere a noi!!! 8)

Confermo, i tena pants sono un altro mondo!!!!
Per Gabriele avevo comprato degli specie di materassi di cui non ricordo neanche il nome, e nonostante fossero enormi temevo sempre di combinare disastri!

Manda il Mr a comprarli e stai buonina sul divano, mi raccomando! :wink:
Immagine

Immagine

Ciao Fede!
Che bello leggerti!
Ehmm si diamo più ascolto a questi futuri papà. :wink:
Anche il mio di dolore al fianco sinistro non è il bambino che si appoggia, ma contrazioni preparatorie, ed molto simile ad un'appendicite che conosco perchè l'ho tolta.
Tranquilla poi, anche al mio corso una ragazza è venuta in camicia da notte...ma dopo aver partorito! :lol:
Per gli assorbenti post parto ho preso quelli della Chicco.
Quelli della Prenatal sono uguali.

Ragazze, in cosa sono diversi i tena pants?

Oggi per noi flussimetria.
Tutto ok. Valerio è cefalico, si è girato :D e pesa circa un chilo e 800 grammi.
Anche stavolta in base alla mia u.m. e alle sue misure ci hanno confermato che siamo indietro di 3 settimane (ovulazione ritardata) quindi sono a 35 sett. gestazionali ma 32 ecografiche (devo cmq dire a qlsiasi medico quelle dell'ultima mestruazione) e per la sua nascita se ne potrebbe parlare anche fino a ferragosto...se non decide di uscire prima, ovvio.
Al primo monitoraggio del 12 vedremo il da farsi.
E altra eco di controllo ultima settimana di luglio.
Il padre ha chiesto conferma del sesso ( :shock: :roll: ) così s'è portato a casa una foto personale del patocco.
Non volevo credere ai miei occhi quando il prof. ha stampato per due volte l'immagine del pisellino ed una l'ha data ad A.. :shock:

Ieri visita con l'anestesista, sono idonea per epidurale e co..
Martedì prossimo visita dalla ginecologa.
Le ho letto le analisi delle urine per telefono che sono sempre un pó alterate: unica cosa da fare, bere tantissimo.
Immagine

partendo dal presupposto che sono felicissima che sia andato tutto bene.....io mi siedo qui e aspetto con ansia il travaglio di fede(che arriverà a termine e non prima...capito ilariaaaaaaaa), perchè se questo è solo l'inizio beh, prevedo grasse risate :mrgreen:

wow menchy potresti partorire come me .....che cuuuuuuuuuloooooooooo!! :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Rispondo al volo: i Tena Pants son delle braghette con assorbente incorporato :)
Si mettono in pratica al posto delle mutande.
Io mi son trovata benissimo, ho evitato di sporcare i miei slip e di usare quelle oscene mutandacce di rete.
Immagine

Immagine

---

fede :lol: :lol:
certo che pure tu :lol:

io invece come ordinato dalla mia gine sono andata in reparto stamattina.
entro..incontro l'ostetrica A. le spiego cosa vorrei. sguardo a punto interrogativo. :?:
chiama l'ostetrica B.
l'ostetrica B mi guarda come se avessi le antenne sulla fronte.
io già un po' così mi chiedo se forse nn abbia sbagliato qualcosa.. :twisted:
mi porta dalla ginecologa di turno.. informandola di cosa sono venuta a fare.
lei: ma chi le ha detto di venire in reparto?
io: la ginecologa! dott.ssa x. mi ha detto di venire direttamente in reparto.
lei: e lei viene di sabato mattina??
io: sapevo quando fate le dimissioni e comunque uno di turno c'è sempre nooo?!?! :twisted:
(nn ci casco io c'ho fatto varie vacanze lunghe qua dentro potrei fare da cicerone :twisted: )
lei: ehm... le conveniva telefonare.. sa deve prima farsi fare la visita Aso (?????????? caxx'è la visita asoooo????) per il cesareo.. quindi ricetta rossa dal suo medico di famiglia..
poi.. umh.. a che settimama è?
io: 35 oggi!
lei: umh. sì comunque le posso dire che facciamo i cesarei a 39 compiute.

io: 39?!?! :shock: :shock: :shock: compiute?? :shock: :shock:
lei: sì è cambiata la procedura.. prima si facevano a 38. adesso a 39!.
io: ma io faccio le 39 il 20 luglio che è un sabato...
lei:ah beh tanto i cesarei programmati li facciamo il mercoledì. quindi al 90% la faremo partorire
mercoledì 24 luglio :shock: :shock: :shock: :shock:

io finisco il tempo il 27.
secondo me nn c'arrivo mica al 24. :evil:
mi si romperanno le acque minimo 10 gg prima e mi toccherà fare un cesareo nn programmato ma in urgenza..
arghhhhhhhhhhhhhhhhhh :evil: :evil:

e oggi poi mi è sembrato di avere qualche dolorino.. proprio come se fossero dolori mestruali. :shock:

ok.
devo finire di preparare la valigia. :shock: :shock: :shock:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3