Re: Mamme e Papà 2011

menchy ha scritto:
eli_felix ha scritto:grazie lanterna!
:oops: ero convinta di essere nel topic mammine in standby...sorry!

Eli, stai tranquilla.
La mia endogrinologa ha dato lo stop alla caccia anche a me che sono ipotiroidea.
Ho il THS ballerino ancora.
Ma una mia amica ipertiroidea sotto tapazole ora ha un bellissimo bimbo di quasi 8 mesi! Ha dovuto scegliere un ospedale con un'ottima pediatria neonatale per ogni eventualità e ha dovuto interrompere il tapazole, ha potuto allattare pochi mesi per potersi curare.
Io fortunatamente sono rientrata nel giro di due mesi nei valori standard e ora prendo 1 sola pastiglia/die. A me hanno parlato degli ospedati auxologici...vedremo!!!
Sai se la tua amica si è "disintossicata"? Tempo fa avevo parlato con un'altra ragazza ipertiroidea e mi ha detto che il suo endocrinologo le aveva detto di smettere il tapazole e aspettare qualche mese prima di provare ad avere un figlio, proprio per disintossicarsi!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

lunaspina ha scritto:Lanterna, mi spiace, quel ferro lì non lo conosco... con Lorenzo ho preso il sideral e non ho avuto problemi.
(In passato ho fatto anche un ciclo di ferrograd... mai più! per il mio stomaco è stato un incubo :evil:)
il ferrograd è terribile
dopo vado a comprare ste bustine, speriamo bene e che non mi venga lo squaraquaus mentre sto a lavoro....

sapete se il ferro è megli assumerlo durate i pasti o lontano dai pasti?'
Immagine

Immagine

eli_felix ha scritto:
menchy ha scritto:
eli_felix ha scritto:grazie lanterna!
:oops: ero convinta di essere nel topic mammine in standby...sorry!

Eli, stai tranquilla.
La mia endogrinologa ha dato lo stop alla caccia anche a me che sono ipotiroidea.
Ho il THS ballerino ancora.
Ma una mia amica ipertiroidea sotto tapazole ora ha un bellissimo bimbo di quasi 8 mesi! Ha dovuto scegliere un ospedale con un'ottima pediatria neonatale per ogni eventualità e ha dovuto interrompere il tapazole, ha potuto allattare pochi mesi per potersi curare.
Io fortunatamente sono rientrata nel giro di due mesi nei valori standard e ora prendo 1 sola pastiglia/die. A me hanno parlato degli ospedati auxologici...vedremo!!!
Sai se la tua amica si è "disintossicata"? Tempo fa avevo parlato con un'altra ragazza ipertiroidea e mi ha detto che il suo endocrinologo le aveva detto di smettere il tapazole e aspettare qualche mese prima di provare ad avere un figlio, proprio per disintossicarsi!

Sulla disintossicazione non so aiutarti perchè la gravidanza è stata frutto di una distrazione :lol: , però so per certo che durante la gravidanza non lo ha assunto per poi riprenderlo dopo soli due mesi di allattamento, perchè la sua tiroide era completamente sballata. E tapazole+latte materno non vanno bene.
Immagine

eli_felix ha scritto: io soffro di ipertiroidismo (morbo di basedow) e prendo il tapazole
Ciao Eli :)
Io ho sofferto del morbo di basedow per 4 anni, anche io prendevo il tapazole, ma dopo 2 recidive era chiaro che la malattia non sarebbe mai regredita così ho risolto il problema alla radice... e ho tolto la tiroide ;) l'alternativa che mi era stata proposta era il radioiodio ma non me la sono sentita :?
Ti confermo che ipertiroidisimo e tapazole non vanno molto d'accordo con una gravidanza :(
Noi abbiamo iniziato a cercare una gravidanza dopo più di 2 anni dall'intervento, prendo una bella sberla di eutirox ogni mattina e sto benissimo, nè ho avuto problemi quando aspettavo Beatrice, se non ricordo male l'avevo addirittura aumentato.
Io ti consiglio di valutare bene con l'endocrinologo le varie possibilità, e magari sentire anche un'altra "campana" come avevo fatto io (nel mio caso erano tutte concordi).
In bocca al lupo, se hai bisogni di altre info io sono qua ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Luna! Ho letto che ti sei votata al gaviscon :mrgreen:
Come va???
Resisti! Per me sei un super eroe a farti anche l'ottavo mese, d'agosto poi...

:arrow: Per chi chiedeva di tapazole e gravidanza...esiste un farmaco equivalente al tapazole (in Italia viene fatta solo la preparazione galenica in farmacie specializzate con ricetta dell'endocrinologo, in commercio si trova tranquillamente a San Marino e in Vaticano, ovviamente non lo passa la mutua :evil: ) che si può tranquillamente assumere sia in gravidanza che in allattamento. :wink:
Io sono ipotiroidea (mi manca congenitamente il 70% della tiroide) ho assunto 150 di eutirox per tutta la gravidanza...ho dovuto fare qualche controllo in più, ma ci si può fare :wink:

:arrow: Forza Ciccia! Le settimane passano veloci e Irene sta facendo la brava :wink:

iladoc ha scritto:Luna! Ho letto che ti sei votata al gaviscon :mrgreen:
Come va???
Molto meglio. Ho avuto un paio di giorni di fase acuta in cui sono stata veramente male, peccato che non avevo il gaviscon già in casa, di sicuro sarebbe stato di aiuto. Ora ho qulache fastidio sporadico (reflusso, bruciore) e prendo un cucchiaino di gaviscon quando ne sento la necessità, di solito dopo cena o prima di andare a dormire.
iladoc ha scritto:Resisti! Per me sei un super eroe a farti anche l'ottavo mese, d'agosto poi...
Non è che non mi metta pensiero farmi anche l'8°, eh... solo che slittare questo mese a dopo il parto fa troppo comodo...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38