Re: cucina minimale, piaciucchia? foto p 35!!

mitti ha scritto:Ecco Bayeen ora ho capito! Ma tu sai già come si potrebbe risolvere? Hai avuto riscontri?
a me l'unica cosa che era venuta in mente era mettere un non-so-come-chiamarlo tipo un roba di gomma o plastica trasparente attaccata all'interno di una delle due ante sporgente tanto quanto basta l'appoggio dell'altra anta. una soluzione così certo però ti costringe a chiudere sempre prima un'anta e poi l'altra... per questo chiedevo al buon Cla se magari esistesse un'altra soluzione...

Lietta ha scritto:A me però sembra che la situazione abbia del surreale.

Ma Andhh non interviene mai nei topic che lo riguardano in prima persona? (Io lo farei)

Sembra che si stia parlando di un fantomatico e sconosciuto artigiano, invece si tratta di un assiduo frequentatore del forum. Secondo me se scrivete il quesito direttamente nel suo spazio su radio truciolo, vi riponde, o no?
in effetti... :roll:

scusate ma secondo voi per comunicare con Exnova necessito di un forum?

mi sono collegata all'osservazione di Cla/Mitti per ricevere un aiuto esterno alla soluzione di una mia problematica. se volete vedere quando è stata consegnata la mia cucina è semplice trovare il mio topic, magari alzate le antenne per capire che magari sto cercando di usare un po' di tatto...

cercate di capire infine che mi trovo in difficoltà se uno mi chiede un feedback

bayeen ha scritto:scusate ma secondo voi per comunicare con Exnova necessito di un forum?

mi sono collegata all'osservazione di Cla/Mitti per ricevere un aiuto esterno alla soluzione di una mia problematica. se volete vedere quando è stata consegnata la mia cucina è semplice trovare il mio topic, magari alzate le antenne per capire che magari sto cercando di usare un po' di tatto...

cercate di capire infine che mi trovo in difficoltà se uno mi chiede un feedback
Scusami, non volevo certo essere indelicata!
Tra l'altro sono cliente pure io (e soddisfatta, ci tengo a precisarlo)...la mia era forse più una considerazione personale, perché effettivamente un pò mi dispiace di leggere sempre questioni che lo riguardano senza vederlo mai entrare "in scena", al di là del tuo caso in particolare pensavo che gli fischieranno tremendamente le orecchie! :wink:

Re: cucina minimale, piaciucchia? foto p 21!!

mitti ha scritto:
lagattod ha scritto:finalmenteeee!!!
bella e lineare!brava!
come mai non hai mantenuto la linea dei cassetti anche nel primo e ultimo modulo?
grazie!!!
:D dunque l'ultimo modulo è la lavastoviglie da 60, quindi per farla simmetrica anche il primo modulo che è sempre da 60 è tipo anta, in realtà destro ci sono due cassetti
te lo chiedevo perchè io ho fatto l'inverno e cioè fatto sembrare esteticamente due cassetti l'anta della lavastoviglie :D
Home sweet home
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215

My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754

Re: cucina minimale, piaciucchia? foto p 21!!

lagattod ha scritto:
mitti ha scritto:
lagattod ha scritto:finalmenteeee!!!
bella e lineare!brava!
come mai non hai mantenuto la linea dei cassetti anche nel primo e ultimo modulo?
grazie!!!
:D dunque l'ultimo modulo è la lavastoviglie da 60, quindi per farla simmetrica anche il primo modulo che è sempre da 60 è tipo anta, in realtà destro ci sono due cassetti
te lo chiedevo perchè io ho fatto l'inverno e cioè fatto sembrare esteticamente due cassetti l'anta della lavastoviglie :D

si era anche la tua un'opzione possibile, ma a me non dispiaceva neanche così! :)
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

bayeen ha scritto:
mitti ha scritto:Ecco Bayeen ora ho capito! Ma tu sai già come si potrebbe risolvere? Hai avuto riscontri?
a me l'unica cosa che era venuta in mente era mettere un non-so-come-chiamarlo tipo un roba di gomma o plastica trasparente attaccata all'interno di una delle due ante sporgente tanto quanto basta l'appoggio dell'altra anta. una soluzione così certo però ti costringe a chiudere sempre prima un'anta e poi l'altra... per questo chiedevo al buon Cla se magari esistesse un'altra soluzione...

Ciao Bayeen ora che ci penso anche io avrò lo stesso problema con l'armadio che mi sta facendo il falegname, mi ha detto che le ante tecnicamente non possono essere troppo vicine altrimenti non si aprono, quindi l'unica soluzione è mettere l'aletta guarnizione che ti costringe ad aprire prima un'antà e poi l'altra.... una volta arrivato l'armadio decido il da farsi
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

bayeen ha scritto:
Ciao "bayeen" :)
Premesso che non sono un tecnico provo comunque ad avventurarmi nel tuo problema.
In effeti nei mobili da cucina non esiste,o perlomeno io non l'ho mai visto fare,la soluzione presente invece negli armadi e che tu hai già intuito:quando ci sono 2 ante a battenti ,su una delle due é presente un profilo di plastica verticale (questo profilo ha un'anima di fissaggio che và direttamente in una fresatura predisposta nella parte interna dell'anta) che oltre a dare la battuta all'altra anta serve anche come parapolvere.E' chiaro che quì si parla di ante molto lunghe come sono appunto quelle degli armadi dove anche la "chiusura" alla polvere é un'elemento importante.Ora suppongo che nel tuo caso non si possa far nulla se non smontando le ante,praticagli in laboratori detta fresatura e inserirci l'elemento di cui parlavamo e rimontarle (é chiaro come tu hai detto che in questo caso prima si apre un'anta e poi l'altra.....una vera seccatura pertanto rimango perplesso sull'utilità di tale operazione.Altra cosa che mi viene in mente,meno indolore,é porre un profilo piuttosto piatto e semitrasparente sullo spessore verticale delle ante,(normalmente lo si usa come battuta sul fusto stesso delle casse) però é una cosa che andrebbe verificata sia per il fissaggio che per gli spessori:é ovvio che tale profilo non deve limitare l'apertura delle ante.Ricordati della mia premessa :wink:
Comunque "bayeen" per come sono io...aprire la credenza e sentire dentro l'odore dell'arrosto non mi darebbe così fastidio :lol: :lol: ....la polvere sì!!........si scherza un pò :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

comunque tornando alla mia cucina io sono molto contenta :D :D :D :lol:

anche se non posso pretendere che piaccia a tutti e ci mancherebbe altro :D ! e che non è completamente perfettissimissima però rispecchia la mia idea di progetto, di atmosfera, e stile che volevo realizzare, considerate che è ancora in progress

se fosse stata laccata o senza maniglie colorata etc.....a molti sarebbe piaciuta di più, per esempio, molti a ragion veduta vedono la scaffalatura come un elemento sporchevole e avrebbero scelto il tutto incassato e tutti hanno ragionissima e sono contenta che qui ognuno possa sentire libero di esprime la propria opiniane in tranquillità anche la più acida :D

ma ragazzi rimane il fatto che io ho sganciato i soldi e e l'ho fatta a mia immagine e somiglianza :lol:

fate pure tutte le critiche e osservazioni ben vengano, sappiate solo che tornando indietro per il 99, 9 periodico % l'avrei fatta esattamente così

cioè, poi a me piacciono le cucine laccate con gole etc etc... e colorate.......ma nelle case altrui :lol: non so come spiegare, è come un vestito che trovi bello ma non indosseresti perchè lontato da te

vi amo tutte-i :D :D :D

mitti ha scritto:
Ciao Bayeen ora che ci penso anche io avrò lo stesso problema con l'armadio che mi sta facendo il falegname, mi ha detto che le ante tecnicamente non possono essere troppo vicine altrimenti non si aprono, quindi l'unica soluzione è mettere l'aletta guarnizione che ti costringe ad aprire prima un'antà e poi l'altra.... una volta arrivato l'armadio decido il da farsi
Bhè nò.....negli armadi ci và...non facciamo scherzi!Certo c'é anche la possibilità ottima, che i profili verticale delle ante abbiano un "sistema" maschio/femmina d'incastro che rende in'utile l'uso di un profilo parapolvere posticcio :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/