Re: Mamme & papà 2013

nancy77 ha scritto:Menchy e Bizzy benone :wink:
passo sempre per sapere come va!
Un po' di riposo non può farvi che bene (soprattutto se è il gine a dirlo, il mio mi aveva dato l'ok a far tutto con cautela e così avevo fatto) anche in vista del dopo 8)
Io ora ricordo le mie ultime settimane col pancione, in cui un po' mi sono annoiata, come a un periodo bellissimo... Grandi letture sdraiata al fresco con gambe in alto, mare alla mattina e qualche passeggiata la sera, e poi fare tutto a ritmi beatamente lenti!
Godetevela!
Godetevela....anche perchè con la seconda gravidanza sarà tutta un'altra cosa :evil:

Relax?! What's that?!? :evil:
Immagine

Immagine

elicita ha scritto:
Un po' di riposo non può farvi che bene (soprattutto se è il gine a dirlo, il mio mi aveva dato l'ok a far tutto con cautela e così avevo fatto) anche in vista del dopo 8)
Io ora ricordo le mie ultime settimane col pancione, in cui un po' mi sono annoiata, come a un periodo bellissimo... Grandi letture sdraiata al fresco con gambe in alto, mare alla mattina e qualche passeggiata la sera, e poi fare tutto a ritmi beatamente lenti!
Godetevela!
Godetevela....anche perchè con la seconda gravidanza sarà tutta un'altra cosa :evil:

vero eh? :?
Immagine

elicita ha scritto:
Godetevela!

quotissimo :mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Bizzy...hai tutta la mia solidarietà! :evil:
se solo gli uomini avessero UN ciclo una volta nella vita (il parto no, morirebbero prima!), romperebbero molto meno i marones! :twisted: :twisted: :twisted:

Menchy ottimo! :D

Fede...riposa e non rompere! :mrgreen:

chi altro c'è!? :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

nancy77 ha scritto:
elicita ha scritto:
Godetevela!

vero eh? :?
ooooohhhh yesssss
The sisterhood of The Calf 40

Oggi sono stata in ospedale, erano giorni che avevo mal di pancia e la mia ginecologa e' in ferie. Morale ho il collo dell' utero accorciato. Ora io come una scema mi sono bloccata e non gli ho fatto neanche una domanda, quindi non so neanche di quanto. Mi ha prescritto dei medicinali.
Ora il punto e' che io vorrei aspettare la mia ginecologa, che mi ha trasmesso sempre tanta fiducia, lunedì torna e subito la chiamo.
Ma che voi sappiate c'è realmente la possibilità di un parto prematuro?
Immagine

Immagine

titina da quel che ne so io il collo dell'utero potrebbe anche allungarsi di nuovo con il riposo e il miolena/vasosuprina.
Alle tue settimane il collo dell'utero è normale che sia un po' accorciato. Il mio gine diceva (con la prima gravidanza e alle tue settimane) che è preoccupante se scende sotto i tre/2.4 cm.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Titina io ho avuto il collo dell'utero accorciato dal quinto mese fino al settimo.
Non mi hanno dato mai nulla, ma ho dovuto riposare tanto.
Quindi riposati, evita di fare tutto il superfluo e fai solo l'essenziale.
So che un bimbo in casa è difficilissimo, ma se ti é possibile fatti aiutare.
A me mi hanno messa in maternità anticipata anche per quello.
Mi raccomando, ma stai serena e lunedì chiama la tua ginecologa di fiducia che saprà il da farsi. Facci sapere.
Immagine

Titina, intanto che aspetti di sentire la tua ginecologa, riposa più che puoi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Titina riposati il più possibile!!

Io ho avuto l'esito della minicurva: promossa a pieni voti! :mrgreen:
Anche esami del sangue e urine perfetti :wink:
Posso dire che sono molto soddisfatta del mio corpo che alla veneranda età di 39 anni sta (per ora XXXX) superando alla grande la prova "seconda gravidanza"? Avevo così tanti timori all'inizio...

Mi merito il concerto dei Litfiba! :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Immagine

Io ero stata a un festival di metallari al sesto mese di gravidanza, quando ero stanca cercavo un posto dove sedere e sono stata bene. Tu elicita sei in formissima, non ti infilare nella calca e ti divertirai!
Immagine
Immagine

Ragazze, non mi prendete per matta, e tanto meno per una che non vuole bene ai propri figli, ma io sto lavorando e devo continuare a farlo. La mia più cara amica per questo fatto in questo momento ce l' ha con me. Ma la mia situazione lavorativa non è facile, pur avendo un contratto a tempo indeterminato se non voglio perderlo devo continuare a venire e lavorare, premetto che non è un posto faticoso, pur essendo in un negozio mi occupo di telefonia, quindi passo molto tempo seduta davanti al computer. Ora io ho chiesto di lavorare fino all' ottavo mese, ma non sapevo del problema che è sorto, dovrei andare in maternità il 14 di agosto anche se in realtà il mio ultimo giorno sarebbe il 31 luglio perché ci ho attaccato 15 giorni di ferie. Il pensiero di dover lasciare tutto ora mi distrugge, perché vorrebbe dire rientrare tassativamente il 15 di dicembre, ed io con il pensiero mi stavo già facendo il natale a casa con la mia famiglia, il primo natale dopo 7 lunghi anni, e fare un natale da commessa significa lavorare 7 giorni su 7 con orari assurdi. No non ce la posso fare. Emotivamente. Invece se tutto va bene dovrò rientrare il 15 gennaio ma non essendo natale posso attaccarci di nuovo 15 giorni di ferie questo vuol dire rientrare il 1 febbraio, tutt' altra storia per me.
Questa e' un po' uno sfogo, un po' una spiegazione, chiaro che voglio il meglio per la mia bimba, che nasca senza problemi, però ecco anche la sua mamma dovrebbe stare bene. Comunque lunedì chiamo e vado subito dalla mia ginecologa. Intanto sono a lavoro, seduta, e forse mi stancherei più a casa con il bimbo...
Immagine

Immagine